Edge 800!!

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
SI. Avra' anche qualche errore di gioventu', ma e' un gioiello.

sarà un bel gioiello, però permettimi...l'autospegnimento sui campi data...poi c'è la grafica non proprio nitida...le quote degli assi aumentati a 50 e 250 metri, e via scorrendo...certo è un prodotto differente dal 705...ma a questo punto tanto vale valutare cosa si fa con questo oggetto e di conseguenza meditare se è prferibile acquistare qualcos'altro di più adatto e meno "giocattolino". Opinione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: apo61
sarà un bel gioiello, però permettimi...l'autospegnimento sui campi data...poi c'è la grafica non proprio nitida...le quote degli assi aumentati a 50 e 250 metri, e via scorrendo...certo è un prodotto differente dal 705...ma a questo punto tanto vale valutare cosa si fa con questo oggetto e di conseguenza meditare se è prferibile acquistare qualcos'altro di più adatto e meno "giocattolino". Opinione personale.
quoto in pieno...se devo dire la verità non comprerei l'800
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
sarà un bel gioiello, però permettimi...l'autospegnimento sui campi data...poi c'è la grafica non proprio nitida...le quote degli assi aumentati a 50 e 250 metri, e via scorrendo...certo è un prodotto differente dal 705...ma a questo punto tanto vale valutare cosa si fa con questo oggetto e di conseguenza meditare se è prferibile acquistare qualcos'altro di più adatto e meno "giocattolino". Opinione personale.
Sono d'accordo con te, e questi secondo me sono gli "errori di gioventu'" di cui parlavo. Verranno risolti. Non e' perfetto, basta guardare alla chiusura in gomma degli ingressi USB/SDcard che e' semplicemente idiota.
Se ne parla come di un bel giocattolino-gioiellino e non come di una macchina-da-guerra. E questo spiega molte cose.
Ribadisco, e' un bellissimo oggetto per l'allenamento in bici. Se puoi uno vuole qualcosa di piu' "consistente" c'e' sempre la serie 62 o lo Sportiva.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ciao a tutti
scrivo da Biella e vorrei regalarmi per Natale questo benedetto Edge 800 per usarlo sia sulla MTB e che su quella da corsa.
Si tratta del mio primo GPS. Ho letto tutto quello che avete scritto sull'argomento (letto tutto ma compreso solo in parte!!).
La domanda é semplice, spero lo sia anche la vostra risposta: lo consigliate o no? Grazie a tutti
A me invece pare un bel prodotto dedicato alla bici sia per lo
stradista:
- sensore cadenza,
- velocità alla ruota,
- cardio,
- potenza
che l'MTBiker:
- custom maps,
- trekmap per chi è coperto (ma altrimenti vai di mappe open)

Poi gestisce molto bene due bike (se no ricordo male fino a 3) con i "profili bici" per cui puoi settare ed esempio due diversi sviluppi ruota per la ruota da corsa da 28" e per quella da MTB da 26". Io non ho due bici ma due coppie di ruote strada/MTB e la cosa mi è utile!

Ovviamente devi valutare se ti serve. Ma che tu voglia avere un GPS con mappa, avere il routing, l'autorouting, etc. sono cose che dò per scontate altrimenti non ti interesseresti a un prodotto del genere. Poi ha ovviamente tutto quello che ha un ciclocomputer anzi è enormemente più flessibile. Si pensi alle pagine custom in cui puoi configurare la visualizzazione di 10 parametri scelti tra decine disponibili (istantanei, medi, etc. etc. - vedi manuale... ti consiglio di leggerlo se non lo hai già fatto, per valutare meglio l'acquisto).

Non vedo grosse alternative sul mercato. L'impiego di uno smarthphone con accessori può risultare alla fine più dispendioso, meno pratico e più delicato nell'uso (l'Edge è IP7X di suo, il supporto al manubrio è semplice e funzionale, il firmware è dedicato all'uso, etc. etc.).

Ma alla fine è una questione di priorità.
Ad esempio se dovessi scegliere tra una bici nuova spendendo lì quei 400 euro in più non lo comprerei ma metterei un normale ciclocomputer da 50 euro!
e invece la bici ce l'ho già o magari ne ho due una da strada ed una MTB e sicuramente ho anche abbigliamento, scarpe, casco, etc. etc. :loll::loll::loll: beh non avrei dubbi per farmi l'Edge 800 come regalo di Natale! :spetteguless:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
beh io ce l'ho da due settimane e non ho ancora avuto tempo di usarlo bene
cmq tutti si lamentano dello sportellino in gomma,il 705 aveva l'allpggio di plastica dura e quello dell'usb di gomma e forse da' piu' l'idea quello di rompersi.poi ovvio sono opinioni
 

silim

Biker novus
19/3/06
6
0
0
tdg
Visita sito
beh io ce l'ho da due settimane e non ho ancora avuto tempo di usarlo bene
cmq tutti si lamentano dello sportellino in gomma,il 705 aveva l'allpggio di plastica dura e quello dell'usb di gomma e forse da' piu' l'idea quello di rompersi.poi ovvio sono opinioni

A me infatti sul 705 si era rotto. Comunque la possibilità, offerta dall'800, di creare custom maps, dove disegnare bene i sentieri, i punti di interesse è, secondo me, eccezionale.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Sono d'accordo con te, e questi secondo me sono gli "errori di gioventu'" di cui parlavo. Verranno risolti. Non e' perfetto, basta guardare alla chiusura in gomma degli ingressi USB/SDcard che e' semplicemente idiota.
Se ne parla come di un bel giocattolino-gioiellino e non come di una macchina-da-guerra. E questo spiega molte cose.
Ribadisco, e' un bellissimo oggetto per l'allenamento in bici. Se puoi uno vuole qualcosa di piu' "consistente" c'e' sempre la serie 62 o lo Sportiva.

ah...già...mi ero dimenticato della chiusura in gomma, in particolare quello usb che dopo un pò ti vien voglia di tagliarlo...da com'è difficoltoso nel inserirlo. Comunque hai ragione, sono difetti o errori di gioventù. Vediamo utilizzandolo cosa esce fuori.
Intanto invio due righe al supporto tecnico della Garmin per il problema dell'autospegnimento dei campi data, e vediamo ufficialmente cosa rispondono. Per documentazione farò anche un video...un n'abbian a pesnare che uno s'inventa il problema ;-)
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
se lo dovessi comprare adesso opterei 705 a buon prezzo o usato...PRO firmware stabile e funzionante schermo molto ben visibile...x il gommino non preoccupatevi la usb è stagna sul 705 il gommino non ce l ho + da 1 anno e lo uso anche sotto la pioggia

non voglio contraddirti ma se l'usb fosse stagna non ci metterebbero il gommino :)
vedete che anche il 705 ha il problema del gommino e a parer mio il gommino che ha l'800 mi sembra piu' durevole
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
sarà un bel gioiello, però permettimi...l'autospegnimento sui campi data...poi c'è la grafica non proprio nitida...le quote degli assi aumentati a 50 e 250 metri, e via scorrendo...certo è un prodotto differente dal 705...ma a questo punto tanto vale valutare cosa si fa con questo oggetto e di conseguenza meditare se è prferibile acquistare qualcos'altro di più adatto e meno "giocattolino". Opinione personale.
dopo aver letto tutto lo sfritto condivido il tuo pensiero....preferisco un escursionistico...opinione assolutmaente personale
 
non voglio contraddirti ma se l'usb fosse stagna non ci metterebbero il gommino :)
vedete che anche il 705 ha il problema del gommino e a parer mio il gommino che ha l'800 mi sembra piu' durevole
me lo ha detto la Garmin Italia e America l'impermeabilizzazione non viene alterata...certo potresti sporcare i contatti acqua non ne entra, il tappo dell 'EDGE 705 dura una settimana a quest'ora sarebbero tutti rotti:spetteguless:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
...., il tappo dell 'EDGE 705 dura una settimana a quest'ora sarebbero tutti rotti:spetteguless:

sono tre anni che apro e chiudo il "tappo usb" del mio E605 ed è ancora integro e funzionale. il problema della tenuta stagna degli E605/705 lo sposterei sullo slot della microSD. Io ci ho sempre messo sopra un quadratino di scotch da elettricista..... e qui l'800 mi sembra un passo avanti
 
sono tre anni che apro e chiudo il "tappo usb" del mio E605 ed è ancora integro e funzionale. il problema della tenuta stagna degli E605/705 lo sposterei sullo slot della microSD. Io ci ho sempre messo sopra un quadratino di scotch da elettricista..... e qui l'800 mi sembra un passo avanti
c'era un tizio aveva fatto la centrifuga al 705 riacceso tutto ok:cucù:
sul discorso waterproof è stato discusso parecchio...non mi pare ci siano mai stati casi di infiltrazione(a meno che non hai problemi sulle guarnizioni), io non uso nastro adesivo e sportellino di gomma e sembra tutto ok da 2 anni(faccio solo MTB) SGRAT SGRAT
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ah...già...mi ero dimenticato della chiusura in gomma, in particolare quello usb che dopo un pò ti vien voglia di tagliarlo...da com'è difficoltoso nel inserirlo...
Ora non più. L'errore è cercare di inserirlo come fosse un tappo invece va agganciato... insomma è diverso il movimento da fare. Ora lo metto al primo colpo e non si toglie. Così dovrebbe usurarsi anche meno e durare di più.

dopo aver letto tutto lo sfritto condivido il tuo pensiero....preferisco un escursionistico...opinione assolutmaente personale
L'unica cosa che invidio davvero agli escursionistici (Dakota 20, GPSMap 62x) è la bussola elettronica! Secondo me l'unica vera pecca dell'800.

sono tre anni che apro e chiudo il "tappo usb" del mio E605 ed è ancora integro e funzionale. il problema della tenuta stagna degli E605/705 lo sposterei sullo slot della microSD. Io ci ho sempre messo sopra un quadratino di scotch da elettricista..... e qui l'800 mi sembra un passo avanti
Io il pezzetto di nastro adesivo nero isolante da elettricista ce l'ho messo anche sull'800, sullo sportellino in gomma, solo sullo slot della microSD sui cui ho messo mappe city e Trek e che non intendo toccare per lungo tempo. Per le custom maps utilizzerò la memoria interna...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Sul forum grigio segnalano che il problema dello spegnimento impostando il campo batteria in effetti non e' dovuto a quello ma alla configurazione in lingua italiana. Si puo' ovviare quindi al problema impostando la lingua inglese, aggiungendo o rimuovendo i dati preferiti e poi, se si vuole, tornare alla lingua italiana.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Sul forum grigio segnalano che il problema dello spegnimento impostando il campo batteria in effetti non e' dovuto a quello ma alla configurazione in lingua italiana. Si puo' ovviare quindi al problema impostando la lingua inglese, aggiungendo o rimuovendo i dati preferiti e poi, se si vuole, tornare alla lingua italiana.

ho provato ma non funziona...secondo me la Garmin potrebbe risolvere il problema, d'altronde mica lo regalano l'Edge 800!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo