Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Come se sfogliassi le pagine di una rivista, oppure tocchi il display e muovi con le frecce in basso... però sto andando a memoria... e soprattutto spero di aver capito la tua domanda...

Mi spiego meglio, se imposto una sola pagina con 8 campi data, con le freccine passo alla visualizzazione della mappa, della altimetria e dell'allenamento ecc ecc. Se invece imposto più di una pagina con i campi data non sò come fare a visualizzarle tutte. Sul 705, per esempio, impostavo due pagine con 8 campi data e le "sfogliavo" premendo sul joystick. Ora anche su questo ne ho impostate più di una ma quando premo sulle frecce non me le visualizza tutte.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ok per la fascia, anche per le trekmap, ma il sensore ti serve? E' delicato, hai un acessorio in + da gestire (problemi di sincronizzazione e cambi batteria, oltre a + peso), inoltre ha senso sulla bdc, in offroad non puoi mai avere le medesime medie anche ripercorrendo i soliti percorsi. Secondo me meglio ottimizzare la spesa con Edge 800 + fascia + trekmap, lascia perdere le mappe europa.
Il sensore di cadenza purtroppo e' d'obbligo se acquisti il set con la fascia cardio,se acquisti separatamente come accessorio non conviene..
Ti mando un pm per un po' di cosucce!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Il sensore di cadenza purtroppo e' d'obbligo se acquisti il set con la fascia cardio,se acquisti separatamente come accessorio non conviene..
Ti mando un pm per un po' di cosucce!

Fabio, osservando la tua bici, la versione neutral è meravigliosa, ci starebbe proprio bene (nero/bianco), poi acquisti la fascia premium e sei a posto, su Lordgun (segnalato prima) porti tutto a casa con meno di 400 euro.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi spiego meglio, se imposto una sola pagina con 8 campi data, con le freccine passo alla visualizzazione della mappa, della altimetria e dell'allenamento ecc ecc. Se invece imposto più di una pagina con i campi data non sò come fare a visualizzarle tutte. Sul 705, per esempio, impostavo due pagine con 8 campi data e le "sfogliavo" premendo sul joystick. Ora anche su questo ne ho impostate più di una ma quando premo sulle frecce non me le visualizza tutte.

Matrug, non voglio insistere, ma se hai configurato correttamente la pagina supplementare, la stessa viene rappresentata successivamente a quella di default, sia sfogliando che tramite frecce... almeno, a me viene fuori in questo modo!
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Mi spiego meglio, se imposto una sola pagina con 8 campi data, con le freccine passo alla visualizzazione della mappa, della altimetria e dell'allenamento ecc ecc. Se invece imposto più di una pagina con i campi data non sò come fare a visualizzarle tutte. Sul 705, per esempio, impostavo due pagine con 8 campi data e le "sfogliavo" premendo sul joystick. Ora anche su questo ne ho impostate più di una ma quando premo sulle frecce non me le visualizza tutte.
Quando hai configurato la seconda pagina ti sei ricordato di spuntare la casellina "attivato" ??
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ok per la fascia, anche per le trekmap, ma il sensore ti serve? E' delicato, hai un acessorio in + da gestire (problemi di sincronizzazione e cambi batteria, oltre a + peso), inoltre ha senso sulla bdc, in offroad non puoi mai avere le medesime medie anche ripercorrendo i soliti percorsi. Secondo me meglio ottimizzare la spesa con Edge 800 + fascia + trekmap, lascia perdere le mappe europa.
Sono d'accordo con te, il sensore in MTB non ha senso, purtroppo però la combinazione da te consigliata non è in vendita. Ossia dovrebbe prendere un 800 Neutral + fascia e TrekMap a parte e spende di più. L'unica è chiedere al suo rivenditore di togliere il sensore dal bundle e fargli lo sconto.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ma non vi sento ancora parlare dell'altimentro..... cosa mi dite? Eilà Volpegiò, hai provato a compare l'800 con il 705 (che tanto ha fatto dannare??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ma non vi sento ancora parlare dell'altimentro..... cosa mi dite? Eilà Volpegiò, hai provato a compare l'800 con il 705 (che tanto ha fatto dannare??

Ciao Thefast, l'altimetro mi sembra allineato al 705 (visibile nella foto sotto durante un confronto, ero fermo), che già ritenevo ottimo. Quello che attualmente devo comprendere meglio è la lettura della pendenza, mentre si viaggia in salita a bassa velocità c'è poca costanza nella lettura, però, cavolo, è proprio in salita che voglio rendermi conto della percentuale! Ad ogni modo questo aspetto l'ho esaminato solo nell'uscita di sabato scorso, qui ha appena nevicato, se non riuscirò a fare un nuovo test in bici al limite proverò facendo qualche camminata in collina durante il weekend.

5209817009_f577d6cdbd_z.jpg


</p>
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Penso vada bene come tutte le altre della Hama, Cellular line, etc. etc. per smarthphone, PSP, etc.
La cosa importante è che il tipo di touch screen capacitivo ([url]http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?83847-Differenze-tra-touch-resistivo-e-capacitivo[/URL]) dell'Edge 800 funziona nche con i guanti e la pellicola posta sullo schermo non genera problemi. Quindi vai tranquillo, con buoni prodotti "normali" (che non recano diciture specifiche per il prodotto) che funziona!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
bello questo !!

Approposito di cover !! nelle prime pagine qualcuno aveva menzionato un cover in silicone che aveva trovato sul sito garmin , ho provato a cercare ma non ho trovato niente :nunsacci:
Ovviamente per chi ha intenzione di prendere la cover al silicone, subito o in secondo momento, non ha senso spendere soldi in più per avere la versione bianco/nero tanto la parte blu non si vede!
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
stamattina dal sivende ho acquistato il Garmin 800; dunque alcuni appunti personali con un dubbio. La ricezione dei satelliti, rispetto al 705, non è imemdiata. Ho acceso entrambi ma il 705 ha visto i satelliti più velocemente. Poi le due clip posteriori, cioé quelle che nascondo la porta per il connettore e la sd card non si chiudono facilmente. La retroilluminazione mi sembra ottima, ma in effetti l'effetto specchio c'è. Interessante l'immediatezza di sapere la posizione con alcuni dettagli, tipo quota, distanza, posizione N/E. Il touch screen è a dir poco fantastico ;-)
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
per il discorso satelliti a me sembra velocissimo e premetto che avevo anche il 705
magari doveva adattarsi un attimo
fai cosi' fagli prendere a tutte e due il segnale
gli spegni e ti sposti per esempio dall'altra parte della citta'
accendili e si vede subito chi è piu' veloce
considera il tempo di avvio e che cerchino nello stesso istante il segnale
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
stamattina dal sivende ho acquistato il Garmin 800; dunque alcuni appunti personali con un dubbio. La ricezione dei satelliti, rispetto al 705, non è imemdiata. Ho acceso entrambi ma il 705 ha visto i satelliti più velocemente.



Sicuramente,il 705 era già ambientato ....mentre l'800 alla prima accensione appena doveva....ambientarsi,era ancora "sintonizzato" in America!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo