Edge 800!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se volete qualche confronto guardate qua mappe confronto
...le trek italia , le openmtb ecc....a parte le trekdolomiti sono tutte routabili....il navigatore le segue conforme cosa avete settato se auto, moto, bici, piedi e la scelta se itinerario più corto, più veloce o linea retta...per passare da dove si vuole bisogna però inserire più punti...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...se volete qualche confronto guardate qua mappe confronto
...le trek italia , le openmtb, ecc....a parte le trekdolomiti sono tutte routabili....il navigatore le segue conforme cosa avete settato se auto, moto, bici, piedi e la scelta se itinerario più corto, più veloce o linea retta...per passare da dove si vuole bisogna però inserire più punti...
quindi se copriressero le zone di interesse sarebbero MOLTO utili. Le Terk Italia della Garmin ho visto che non coprono il Lazio (l'ho visto da qualche parte ma non ricordo... forse proprio sul sito della Garmin) ma le openMTB come sono messe per Lazio, Abruzzo, Campania, etc. insomma zone alla "mia portata"?
Appena ho acquisito la giusta esperienza vorrei cimentarmi nel creare un piccola mappa di Villa Ada, che per me è uno splendido spot da fine settimana!
(o forse qualcuno lo ha già fatto e posso da subito caricare una Custom Maps con sentieri "routable" di Villa Ada?)
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ho effettuato una prima prova di caricamento di un file gpx.
Su Basemap con le trekMap italia V2 importo la traccia e con l'edge collegato seleziono il percorso e clicco "invia a gps" si apre finestrella con un po' di opzioni di invio (le accendo tutte) e invio...bum salta basecamp :medita: controllo nelle varie cartelle dello strumento se ci sono i file e dentro "new files" c'è track.gpx.
scollego lo strumento controllo se mi apre la traccia e la traccia c'è con tutte le info. Ricollego lo strumento al cpu e nella stessa cartella "new files" non c'è più nulla :nunsacci: riapro basecamp e se seleziono gli strumenti (gps e MSD) non ci sono tracce...è normale? :nunsacci:

domanda:
La Trekmap sul gps è la stessa 3D integrale che appare su basecamp o è solo 2D e le varie porzioni 3D vengono uploadate insieme alla traccia? chiedo questo perchè vedo due mappe trekmap nel menù di basecamp una 2D (meno dettagliata) e una 3D (più dettagliata) e quando seleziono nello strumento la trekmap nella msd mi visualizza quella 2D ma guiardando la traccia una volta caricata sul garmin è sopra quella 3D

grazie
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
un'altra cosa: che momeria interna ha? intendo dire: quanti itinerari più o meno può contenere? non è che dopo 3/4 uscite devo scaricare tutto su pc come devo fare col polar altrimenti si riempie la memoria? c'è possibilità di memorizzare + o - punti?
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Per errore ho impostato tra i campi dati della 3^ schermata la carica della batteria. Quando cerco di cambiare questo campo il garmin si spegne !
E tra i campi dell'allenamento personalizzabili e' impostato un dato del sensore di potenza e anche quando cerco di cambiare questo si spegne. Qualcuno sa se c'e' qualche modo per cambiare questi dati o bisogna aspettare un aggiornamento del software ?
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
un'altra cosa: che momeria interna ha? intendo dire: quanti itinerari più o meno può contenere? non è che dopo 3/4 uscite devo scaricare tutto su pc come devo fare col polar altrimenti si riempie la memoria? c'è possibilità di memorizzare + o - punti?

Ho visto che ci sono circa 90 mb liberi su 100 sulla memoria interna quindi si possono memorizzare centinaia di uscite senza problemi. E comunque c'e' anche la possibilita' di memorizzarle sulla scheda di memoria e in questo caso si possono conservare anni di uscite senza scaricarle sul computer
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Per errore ho impostato tra i campi dati della 3^ schermata la carica della batteria. Quando cerco di cambiare questo campo il garmin si spegne !
E tra i campi dell'allenamento personalizzabili e' impostato un dato del sensore di potenza e anche quando cerco di cambiare questo si spegne. Qualcuno sa se c'e' qualche modo per cambiare questi dati o bisogna aspettare un aggiornamento del software ?
con un hard reset dovresti risolvere secondo me
dovrebbe rimetterti i settaggi iniziali
 
Per errore ho impostato tra i campi dati della 3^ schermata la carica della batteria. Quando cerco di cambiare questo campo il garmin si spegne !
E tra i campi dell'allenamento personalizzabili e' impostato un dato del sensore di potenza e anche quando cerco di cambiare questo si spegne. Qualcuno sa se c'e' qualche modo per cambiare questi dati o bisogna aspettare un aggiornamento del software ?


E' successo anche a me, riduci il numero dei campi da inserire e poi puoi aumentarli nuovamente e rimettere quello che vuoi, trovo che quello della batteria sia inutile visto che non ha nemmeno la %.
 

loonet

Biker superioris
Obiettivo : Navigare una traccia scaricata dal web
Procedura: ho scaricato il file GPX, utilizzando TCX Converter l'ho convertito in FIT, infine ho copiato il file FIT nelle cartella Garmin/Courses della MicroSD inserita nell'Edge800.
Problema: Accendo il dispositivo, seleziono il menu Percorsi e non trovo nulla.
Ho quindi tentato di inserire direttamente il file GPX e poi il TCX che funzionava perfettamente nell'Edge705, ma niente da fare ...:nunsacci:

Qualcuno è riuscito a navigare una Course o avete notato il mio stesso problema ? :specc:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Ho effettuato una prima prova di caricamento di un file gpx.
Su Basemap con le trekMap italia V2 importo la traccia e con l'edge collegato seleziono il percorso e clicco "invia a gps" si apre finestrella con un po' di opzioni di invio (le accendo tutte) e invio...bum salta basecamp :medita: controllo nelle varie cartelle dello strumento se ci sono i file e dentro "new files" c'è track.gpx.
scollego lo strumento controllo se mi apre la traccia e la traccia c'è con tutte le info. Ricollego lo strumento al cpu e nella stessa cartella "new files" non c'è più nulla :nunsacci: riapro basecamp e se seleziono gli strumenti (gps e MSD) non ci sono tracce...è normale? :nunsacci:

domanda:
La Trekmap sul gps è la stessa 3D integrale che appare su basecamp o è solo 2D e le varie porzioni 3D vengono uploadate insieme alla traccia? chiedo questo perchè vedo due mappe trekmap nel menù di basecamp una 2D (meno dettagliata) e una 3D (più dettagliata) e quando seleziono nello strumento la trekmap nella msd mi visualizza quella 2D ma guiardando la traccia una volta caricata sul garmin è sopra quella 3D

grazie
quando sono uscite le trek map italia v2?sono quelle di giugno?o sono state aggiornate recentemente?
ah stasera è arrivato pure a me e l'unica nota dolente per adesso che il rivenditore non mi ha messo lo scontrino!!!!
sono arrivato a casa adesso e l'unica prova che ho fatto se mi leggeva le mie mappe "truccate"
e funzionano!!!:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo