Edge 800!!

53x39

Biker novus
25/10/08
22
0
0
ASOLA
Visita sito
Se è un originale Garmin su microSD = SI

Se è un DVD originale Garmin installato su PC e poi trasferito sul navigatore = NO (legalmente). In questo caso potresti chiedere a Garmin un'altro codice spiegando il problema. Senza garanzie che ti accontentino.

carlo
Grazie per la cortese e veloce risposta. Si, è quella originale del 705, visto che la uso raramente utilizzerei quella, anche se non recente
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
ciao a tutti
una piccola domanda spero di non essere invadente, visto che sto per prenderlo l'edge 800 ho visto che c'e' nella trak map la parte di Savona della liguria, qualcuno l'ha provato?
attendo consiglio per ordinarlo....ciao
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
ciao a tutti
una piccola domanda spero di non essere invadente, visto che sto per prenderlo l'edge 800 ho visto che c'e' nella trak map la parte di Savona della liguria, qualcuno l'ha provato?
attendo consiglio per ordinarlo....ciao
non so a che livello siano con l'ultimo aggiornamento le trek map, quella che ho io ho provato a dare un occhio alla zona di savona e ci sono molti meno sentieri rispetto alle openmtbmap!
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
ciao a tutti
una piccola domanda spero di non essere invadente, visto che sto per prenderlo l'edge 800 ho visto che c'e' nella trak map la parte di Savona della liguria, qualcuno l'ha provato?
attendo consiglio per ordinarlo....ciao

se volevi un parere sull edge 800 oltre a tutte le pagine di questo topic
questo credo sia un bel riassunto

Dopo 3 mesi, quasi 800 km e 30 uscite, traggo le mie personali conclusioni di utilizzo su questo device.

Premessa : sono un ciclista amatoriale con circa 4000 km di percorrenza annua e cercavo un device definitivo, che per qualche stagione mi accompagnasse nelle mie uscite da amatore. Mi sono informato non poco : sia dai rivenditori che, soprattutto, online. Sono molto preciso e severo : da 8 anni catalogo ogni singola attività su un mio database da cui posso estrapolare informazioni utili sulle uscite già effettuate.

Detto questo, cercavo qualcosa che arricchisse il mio database con la traccia GPS, l'altimetria e la possibilità di caricare le tracce su Google Earth (per studiarle) e, ovviamente, ripercorrerle.

Sono contento dell'acquisto effettuato e concludo riassumendo i pro e i contro.

PRO :
- fattezza all'apparenza e al tatto.
- semplicità di utilizzo.
- durata della batteria (dopo 4 ore di utilizzo ancora il 75% di carica).
- possibilità di caricare mappe FREE di terza parti molto facilmente e molto dettagliate.
- servizio di condivisione delle tracce tra i vari utenti messo a disposizione da Garmin ([url]http://connect.garmin.com/[/URL]).
- servizio di gestione online delle tracce personali con possibilità di rivederle, esportarle, studiarle e ovviamente ripercorrerle.
- possibilità di creazione di percorsi per poi ripercorrerli.
- prezzo tutto sommato onesto per un GPS che fa prima di tutto da conta KM, cardio-frequenzimetro e conta cadenza.
- possibilità di usarlo anche su più bici con settaggi personalizzabili
- informazioni "in diretta" molto utili come la percentuale di pendenza, grafico altimetria, altitudine attuale, temperatura, dislivello ecc.
- opzione virtual partner: utilissimo per l'allenamento
- utilizzo nelle uscite notturne (ottima la retroilluminazione e parsimoniosa di batteria)

CONTRO :
- migliorabili l'angolo di visualizzazione e la visibilità del display non sempre ottimali in alcune condizioni di luce.
- forse la risoluzione (se paragonata agli smartphone di ultima generazione).

Spero di essere stato utile e riassuntivo.
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
non mi sembra un gran prezzone !!
io lo pagai appena uscito piu di un anno fa con fascia sensore di cadenza piu mappa stradale in negozio 370


Come sempre c'è qualcuno che lo trova a meno...da me costa 500 euro il modello come il tuo....
Ora mi sono rotto,mi sa che sto senza il Garmin.E'passato un mese e ancora niente...nel caso lo prendo dal mercatino del Forum...ho visto chè c'è un negozio che li vende a buon prezzo e in 24 ore
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per le topo ho scaricato da openmtbmap e inviate via mapsource senza problema...Quelle stradali come si fa?
...con Lambertus attivi la scelta manuale Choose a predefined country and/or enable manual tile selection: fleggando il quadrattino...selezioni manualmente tutti i quadrati che ti servono...inserisci l'indirizzo email...aspetti e ti viene mandato a casa un link della durata di 24 ore da cui scaricare l'eseguibile per win...linux...mac...il file gmapsupp.img e altro a tua scelta...o-o...
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
da oggi anch'io sono un edge800 owner(and user). spero di trovarmi bene...
ma come si visualizzano le temperature? mi pare di aver letto che avesse il termometro:nunsacci:

@scratera: come al solito i tuoi posto sono sempre utili; reputazione positiva più che meritata.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
da oggi anch'io sono un edge800 owner(and user). spero di trovarmi bene...
ma come si visualizzano le temperature? mi pare di aver letto che avesse il termometro:nunsacci:

@scratera: come al solito i tuoi posto sono sempre utili; reputazione positiva più che meritata.
In uno qualsiasi dei campi visualizzati tieni premuto con il dito, il campo diventa azzurro, poi scegli la temperatura: Generale - Temperatura.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
...le più comode per uso automobilistico e con calcolo autorunning a mio giudizio sono queste Lambertus
...però con explorer non riesci a scaricarle devi usare qualcos'altro...o-o..

Ciao Scratera, vorrei capire meglio questa cosa delle stradali.

1)Quando dici che per uso automobilistico sono meglio le Lambertus intendi dire proprio quando lo si usa in macchina oppure comunque sono comode per un uso stradale anche in bici nel caso ci fosse bisogno dell'autorunning?
2) Siccome ho capito che inviano una mappa gmapsupp.img, questa, per non far si che si sovrapponga alla corrente, la si può rinominare?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao Scratera, vorrei capire meglio questa cosa delle stradali.

1)Quando dici che per uso automobilistico sono meglio le Lambertus intendi dire proprio quando lo si usa in macchina oppure comunque sono comode per un uso stradale anche in bici nel caso ci fosse bisogno dell'autorunning?
2) Siccome ho capito che inviano una mappa gmapsupp.img, questa, per non far si che si sovrapponga alla corrente, la si può rinominare?
Personalmente mi trovo bene con le OMTB anche su strada.
Ti consiglio anche le Velomap http://www.velomap.org/ fatte apposta per la bici su strada.
In ogni caso devi rinominarla per non cancellare la tua gmapsupp.img originale.
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Personalmente mi trovo bene con le OMTB anche su strada.
Ti consiglio anche le Velomap http://www.velomap.org/ fatte apposta per la bici su strada.
In ogni caso devi rinominarla per non cancellare la tua gmapsupp.img originale.

Ma per utilizzo solamente con l'auto.non sono più indicate le Lambertus?
Sapete quanta memoria serve per la stradale europea di Lambertus?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo