Edge 800!!

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Dopo 3 mesi, quasi 800 km e 30 uscite, traggo le mie personali conclusioni di utilizzo su questo device.

Premessa : sono un ciclista amatoriale con circa 4000 km di percorrenza annua e cercavo un device definitivo, che per qualche stagione mi accompagnasse nelle mie uscite da amatore. Mi sono informato non poco : sia dai rivenditori che, soprattutto, online. Sono molto preciso e severo : da 8 anni catalogo ogni singola attività su un mio database da cui posso estrapolare informazioni utili sulle uscite già effettuate.

Detto questo, cercavo qualcosa che arricchisse il mio database con la traccia GPS, l'altimetria e la possibilità di caricare le tracce su Google Earth (per studiarle) e, ovviamente, ripercorrerle.

Sono contento dell'acquisto effettuato e concludo riassumendo i pro e i contro.

PRO :
- fattezza all'apparenza e al tatto.
- semplicità di utilizzo.
- durata della batteria (dopo 4 ore di utilizzo ancora il 75% di carica).
- possibilità di caricare mappe FREE di terza parti molto facilmente e molto dettagliate.
- servizio di condivisione delle tracce tra i vari utenti messo a disposizione da Garmin (http://connect.garmin.com/).
- servizio di gestione online delle tracce personali con possibilità di rivederle, esportarle, studiarle e ovviamente ripercorrerle.
- possibilità di creazione di percorsi per poi ripercorrerli.
- prezzo tutto sommato onesto per un GPS che fa prima di tutto da conta KM, cardio-frequenzimetro e conta cadenza.
- possibilità di usarlo anche su più bici con settaggi personalizzabili
- informazioni "in diretta" molto utili come la percentuale di pendenza, grafico altimetria, altitudine attuale, temperatura, dislivello ecc.
- opzione virtual partner: utilissimo per l'allenamento
- utilizzo nelle uscite notturne (ottima la retroilluminazione e parsimoniosa di batteria)

CONTRO :
- migliorabili l'angolo di visualizzazione e la visibilità del display non sempre ottimali in alcune condizioni di luce.
- forse la risoluzione (se paragonata agli smartphone di ultima generazione).

Spero di essere stato utile e riassuntivo.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ciao,ho provato a fare una ricerca ma non trovo la risposta...
Ho una MSD da 4gb e funziona benissimo ma....
Alla fine sono 3,5gb effettivi e non mi sta un file...:-(
Il navigatore legge anche la 8gb?
Grazie in anticipo.
:-)
 

loonet

Biker superioris
L

LAcek

Ospite
Forse questo mio post è OT ma....

...desidero ringraziare con tutto il cuore quel "qualcuno" che domenica ha trovato il mio Edge 800 in cima all'Altissimo sul Baldo e anzichè tenerselo l'ha consegnato al rifugio!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!! :up:

Difficilmente quel "qualcuno" leggerà questo messaggio ma spero che qualcosa di positivo gli arrivi comunque. Kisssss....:bacetto:
 

Scuderia84

Biker superis
11/7/11
445
1
0
Belluno
Visita sito
Ultime da Garmin.Le sedi sono Italia,Germania e Londra...nessuna di queste aveva gli Edge 800 perciò li hanno fatti arrivare dalla Cina...Dovrebbero arrivare la prossima settimana....forse...Se devono sostituirlo e non lo hanno sappiate che io l'ho ordinato il 9 Marzo alle 9 di mattina.........e sto ancora aspettando
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Forse questo mio post è OT ma....

...desidero ringraziare con tutto il cuore quel "qualcuno" che domenica ha trovato il mio Edge 800 in cima all'Altissimo sul Baldo e anzichè tenerselo l'ha consegnato al rifugio!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!! :up:

Difficilmente quel "qualcuno" leggerà questo messaggio ma spero che qualcosa di positivo gli arrivi comunque. Kisssss....:bacetto:

Per fortuna che al mondo non ci sono solo i politici...
:-)
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
ciao,
ho caricato un percorso e lo sto provando a percorrere,
se avessi l' esigenza di invertirlo o di inserirmi in un punto a caso, che non sia lo start,
e percorrerlo, come dovrei fare?
in precedenza mi è stato consigliato di aprirlo in base camp e di convertirlo in rotta, ma non trovo l' opzione per farlo.
Io sono riuscito a renderlo una traccia ( il disegno delle impronte ), ed in percorso
( i 3 pallini verdi ).
Per caso uno di questi è già una rotta ? se non lo è, come faccio ad invertirlo?
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno!
domanda: quando finisco un giro che non ho mai fatto, stoppo e azzero il timer, dopodichè vado su crea percorso e mi creo il percorso del giro appena fatto. A questo punto però io avrò:
- il giro appena creato tra i percorsi da seguire
- lo stesso giro tra la cronologia

Se l'uscita successiva io scelgo si seguire quel percorso (quindi "vai" dopo aver selezionato il percorso precedentemente creato) la funzione virtual partner si baserà sui dati di quel percorso o si andrà a pescare i dati dal giro presente in cronologia?
In sintesi: se io cancello tutta la cronologia perchè non m'interessano quei percorsi o perchè ne ho già creati, che controindicazioni avrei se volessi utilizzare un certo percorso per allenamento e quindi utilizzare il virtual partner?

grazie!
Alessandro
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Do per scontato che una volta creato un percorso a partire da una traccia presente nella cronologia, questo contenga tutte le info che servono e che quindi non ci sia piu' alcun legame col file sorgente.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Buongiorno!
domanda: quando finisco un giro che non ho mai fatto, stoppo e azzero il timer, dopodichè vado su crea percorso e mi creo il percorso del giro appena fatto. A questo punto però io avrò:
- il giro appena creato tra i percorsi da seguire
- lo stesso giro tra la cronologia

Se l'uscita successiva io scelgo si seguire quel percorso (quindi "vai" dopo aver selezionato il percorso precedentemente creato) la funzione virtual partner si baserà sui dati di quel percorso o si andrà a pescare i dati dal giro presente in cronologia?
In sintesi: se io cancello tutta la cronologia perchè non m'interessano quei percorsi o perchè ne ho già creati, che controindicazioni avrei se volessi utilizzare un certo percorso per allenamento e quindi utilizzare il virtual partner?

grazie!
Alessandro

Nessuna controindicazione. Io (abitudine presa col 305 che aveva poca memoria) cancello almeno settimanalmente la cronologia, ho una cartella sul PC dove conservo tutti i file .fit copiati da "Activities".
L'unica cosa che faccio di diverso è che, generalmente, un percorso creato da cronologia, preferisco "arricchirlo" con punti corsa. La velocità del VP sarà quella del percorso originale, l'unica cosa che non ho mai controllato, dato che non uso quasi mai il VP, è come gestisce le soste del percorso originale.

carlo
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Nessuna controindicazione. Io (abitudine presa col 305 che aveva poca memoria) cancello almeno settimanalmente la cronologia, ho una cartella sul PC dove conservo tutti i file .fit copiati da "Activities".
L'unica cosa che faccio di diverso è che, generalmente, un percorso creato da cronologia, preferisco "arricchirlo" con punti corsa. La velocità del VP sarà quella del percorso originale, l'unica cosa che non ho mai controllato, dato che non uso quasi mai il VP, è come gestisce le soste del percorso originale.

carlo

perfetto, grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo