Edge 800!!

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Citoyen Premier Consul, je n'ai pas eu besoin de cette hypothèse
E' vero, non c'è confronto con la copertura OMTB ma sei un pò severo. Disegnare a computer una rotta in 3D con l'altimetria e tutto delle TM è un'esperienza gratificante
Ecoevo ... puo' essere che frequentando una zona pedemontana, la copertura sia insufficiente ma ti garantisco che quando ho verificato non ho trovato completo uno che fosse uno dei sentieri che frequento.
Per le mie esigenze e' uno strumento completamente inutile.
 
L

LAcek

Ospite
Anche le Trekmap possono riportare errori e molto grossolani.
Vuoi un esempio? Il Rifugio Locatelli (zona Tre Cime di Lavaredo) ha una posizione sballata di qualche centinaio di metri...hai letto qualche centiaio, non ho scritto sbagliato. Se ricordo bene oltre 400 m.
E per una carta che mi costerebbe 100 e passa Euro mi sembra scandaloso. Alla faccia del dato ufficiale.:omertà:
Manco a dirlo, ma nelle Open la posizione è corretta.:spetteguless:
Almeno gli errori che trovo nelle Open non li ho pagati come se fosse oro colato.
E l'esempio del Locatelli non è l'unico purtroppo, ma qui staimo andando fuori tema.:medita:


Sottoscrivo alla grandissima

Personalmente uso le OpenMTBmap che hanno comunque dei limiti di completezza più che di precisione.
Per la montagna sto attendendo le mitiche Tabacco che sono state annunciate in versione digitale ancora l'anno scorso...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Personalmente uso le OpenMTBmap che hanno comunque dei limiti di completezza più che di precisione.
Per la montagna sto attendendo le mitiche Tabacco che sono state annunciate in versione digitale ancora l'anno scorso...
Ovviamente dipende dalle zone e dal lavoro svolto dai volontari che aggiornano le mappe.
Peraltro, imparare a "migliorarle" e' veramente alla portata di tutti. ;-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Giusto perche' non si pensi che giro per campi ....
In questa immagine, il sentiero rosso tratteggiato con le tacche che indicano la pendenza, e' noto a tutti i biker dell'alto milanese come "cancello".

Nelle trek map non compare e questo per me ha dell'incredibile !

Screenshot%2520at%25202012-04-18%252012%253A29%253A50.png
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Giusto perche' non si pensi che giro per campi ....
In questa immagine, il sentiero rosso tratteggiato con le tacche che indicano la pendenza, e' noto a tutti i biker dell'alto milanese come "cancello".

Nelle trek map non compare e questo per me ha dell'incredibile !
Beh, mi sembra che i sentieri della nostra zona siamo tutt'altro che perfettamente coperti dalla cartografia, partendo da Montevecchia, San Genesio, Monte Canto, etc. E non stiamo parlando di strade bianche tra i campi, ma zone ricche di sentieri con tanto di segnaletica, che dunque mi aspetterei di trovare nelle Trekmap e invece non del tutto presenti come sa bene anche bis.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
comunque questo è il topic dell'Edge 800 non un confronto tra Trekmap e OSM, poi ognuno è libero di usare la cartografia che + gli piace, che sia Open Source quindi modificabile da chiunque o "ufficiale" a caro prezzo:spetteguless:
Come io mi ritengo libero di suggerire ad uno che nella firma dice di essere di Milano di buttare nel cesso le mappe vendute da garmin per l'800, se intende fare percorsi per MTB.
 

strappadenti

Biker novus
18/4/12
14
0
0
Milano
Visita sito
grassieee ho chiesto di la...so gia che mi diranno naviga nel forum e imparerai in effetti ho visto qualche thread per " neofiti " delle open maps ma tra link download e file nun se capisce un cazz
 

simonegam

Biker serius
19/8/10
250
0
0
Calcinato
Visita sito

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Oggi ho provato a caricare,oltre alla mappa scaricata da openmtb,anche quella velomap...L'ho inviata prima su una chiavetta usb tramite mapsource e poi lìho copiata nella cartella Garmin della microsd che ho nell'Edge 800 dandole il nome velomap.img,all'accensione il navigatore non parte ma rimane alla schermata "loading maps".....suggerimenti?

succede anche a me.
se riesco a venirne a capo ti faccio sapere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo