Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prima uscita con il Garmin Edge 800 ho fatto 21 km, prime impressioni, il cielo era nuvoloso ma lo schermo con la luminosità regolata a metà si vede benissimo, ottimo il touch, risponde bene al tocco e tengo a precisare che indossavo guanti invernali, nessun problema di arresto di autopausa come si leggeva in qualche sito americano, ma il problema alle calorie c'è....ho consumato 60 cal ehehehe spero di no...vi allego l'immagine il file garmin http://connect.garmin.com/activity/57178597
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Prima uscita con il Garmin Edge 800 ho fatto 21 km, prime impressioni, il cielo era nuvoloso ma lo schermo con la luminosità regolata a metà si vede benissimo, ottimo il touch, risponde bene al tocco e tengo a precisare che indossavo guanti invernali, nessun problema di arresto di autopausa come si leggeva in qualche sito americano, ma il problema alle calorie c'è....ho consumato 60 cal ehehehe spero di no...vi allego l'immagine il file garmin [URL]http://connect.garmin.com/activity/57178597[/URL]

60 kcal presumo... (forse con "C" intende la "grande caloria" ovvero kcal appunto) e comunque sono poche!
Hai controllato di aver immesso TUTTI i tuoi dati, senza errori: età, frequenza cardiaca a riposo, peso, VO2max ? Altrimenti potrebbe avere dei problemi (anche se qualcosa di default come parametro è in genere presente...).

Comunque poco male, si risolve con upggrade di firmware. Qualche "veggente" lo aveva previsto? (:-D)

Pazienza porterò anche il mio Polar sperando che come scritto la fascia/trasm. siano compatibili (di portare due fasce non se ne parla nemmeno!)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    46,3 KB · Visite: 47
60 kcal presumo...e comunque sono poche!
Hai controllato di aver immesso TUTTI i tuoi dati, senza errori: età, frequenza cardiaca a riposo (,peso)? Altrimenti potrebbe avere dei problemi (anche se qualcosa di default come parametro è in genere presente...).

Comunque poco male, si risolve con upggrade di firmware. Qualche "veggente" lo aveva previsto? (:-D)

Pazienza porterò anche il mio Polar sperando che come scritto la fascia/trasm. siano compatibili (di portare due fasce non se ne parla nemmeno!)

Yes compilato tutti i campi, ora è da capire se è la nuova fascia che però sembra segnare i battiti molto meglio di quella vecchia, oppure se c'è solo bisogno di un aggiornamento da garmin...super soddisfatto del prodotto...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
mmmm dove li trovo?
se non c'è, verifica di aver immesso almeno la frequenza cardiaca a riposo (in qualche modo correlabile al VO2max).
Non vorrei che in mancanza di tutti i parametri l'algoritmo lavorasse male (anche se sarebbe un baco comunque perchè dei valori di base devono comunque essere caricati...)
 

Allegati

  • Cattura__.JPG
    Cattura__.JPG
    32,6 KB · Visite: 14
se non c'è, verifica di aver immesso almeno la frequenza cardiaca a riposo (in qualche modo correlabile al VO2max).
Non vorrei che in mancanza di tutti i parametri l'algoritmo lavorasse male (anche se sarebbe un baco comunque perchè dei valori di base devono comunque essere caricati...)

Ti confermo che ho compilato tutti questi campi...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho liberato un po di memoria cancellando i vari manuali che sono inseriti nella memoria del garmin altrimenti lo spazio libero era di 75 mb
Sul 705 caricavo un sacco di mappe, itopo, mtbitay ,osm.... qui mi sa che non ci stanno nemmeno le mtbitaly
...avete provato a metterle sulla msd....si crea una cartella Garmin e si inviano li....come ben sapete i vari software creano un file che si chiama gmapsupp.img...ora sui nuovi modelli tipo oregon e 62 questo file una volta inviato si può rinominare tipo TrekItalia.img e viene letto ugualmente....provate a fare una prova con una mappa ...se funziona potete gestire tutte le mappe dalla msd rinominandole tutte una ad una tranne che per l'ultima che potrebbe essere le openmtb visto che vengono aggiornate settimanalmente....in teoria dal menu mappe poi si dovrebbero gestire una ad una a piacere...cosi pure per le mappe custommap..creata una cartella CustomMaps all'interno della cartella Garmin della msd...:medita:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
...avete provato a metterle sulla msd....si crea una cartella Garmin e si inviano li....come ben sapete i vari software creano un file che si chiama gmapsupp.img...ora sui nuovi modelli tipo oregon e 62 questo file una volta inviato si può rinominare tipo TrekItalia.img e viene letto ugualmente....provate a fare una prova con una mappa ...se funziona potete gestire tutte le mappe dalla msd rinominandole tutte una ad una tranne che per l'ultima che potrebbe essere le openmtb visto che vengono aggiornate settimanalmente....in teoria dal menu mappe poi si dovrebbero gestire una ad una a piacere...cosi pure per le mappe custommap..creata una cartella CustomMaps all'interno della cartella Garmin della msd...:medita:

alleluja se è così, finalmente cè la gestione multimappa che già i Nuvi avevano.... fino a 4 file .img
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
La sicurezza al 100% non ce l'ho perchè non ho "toccato con mano" (per certe cose sono come San Tommaso... non ci credo se non ci ficco il naso!) però se leggi qua:
[URL="http://www.dcrainmaker.com/2010/08/solution-to-heart-rate-dropoutsspikes.html"][url]http://www.dcrainmaker.com/2010/08/solution-to-heart-rate-dropoutsspikes.html[/URL][/URL]
e qua:
[URL="http://www.dcrainmaker.com/2010/08/garmin-edge-800-in-depth-first-look.html"][url]http://www.dcrainmaker.com/2010/08/garmin-edge-800-in-depth-first-look.html[/URL][/URL]
la cosa è molto probabile. Oggi dovrebbe arrivarmi l'Edge 800 (ha viaggiato tutta la notte ed è arrivato a Roma al mattino presto) per cui nel weekend proverò subito il sensore Polar o anche a "incrociare" il trasmettitore Polar con la fascia Garmin e viceversa e farò sapere. Visto quello che costano fasce e trasmettitori e visto anche che il mio Polar va benone, per me sarebbe importante poter usare uno o l'altro indifferentemente al di là di risparmiare sull'acquisto. Ovviamente ti parlo del trasmettitore+fascia Polar più recente (WearLink) e della fascia+sensore Garmin + recente (quella in bundle con l'Edge 800 che è diversa dalla precedente...).
la fascia puoi usarla ma devi usare il sensore della garmin!!!uno utilizza il sistema w.i.n.d. o wearlink +,garmin utilizza la ant+ quindi non dovrebbero funzionare.in un link si vede che sposta i sensori sulle fasce ma non usa il sensore polar con il garmin!questo il mio modestissimo parere :medita:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
la fascia puoi usarla ma devi usare il sensore della garmin!!!uno utilizza il sistema w.i.n.d. o wearlink +,garmin utilizza la ant+ quindi non dovrebbero funzionare.in un link si vede che sposta i sensori sulle fasce ma non usa il sensore polar con il garmin!questo il mio modestissimo parere :medita:
io speravo di fare il contrario visto che la fascia Garmin è più nuova!
Proverò... Però visto che il trasmettitore Polar lo riconoscono tutte le macchine da fitness provate finora non pensavo fosse un protocollo così proprietario!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo