Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
di solito risponde in un giorno!!!

Ha risposto questo pomeriggio, però io ho chiesto delle cose e mi ha risposto con delle altre... Insomma, io voglio il nero/bianco e dice che lui ha il nero/blu, avevo chiesto se ha la fascia cardio premium, ma per questa domanda nessuna risposta, anche del prezzo mi ha scritto 10% in meno rispetto al listino... Non mi pare ne competitivo ne propositivo.

Decisamente meglio Videomasteritalia, 279 euro + iva per la versione che cerco io [url]http://www.videomasteritalia.it/gps/garmin_edge_800.htm[/URL]

Attendo risposta e poi mi attivo.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
5188516694_3658deac6a_b.jpg
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
ho liberato un po di memoria cancellando i vari manuali che sono inseriti nella memoria del garmin altrimenti lo spazio libero era di 75 mb
Sul 705 caricavo un sacco di mappe, itopo, mtbitay ,osm.... qui mi sa che non ci stanno nemmeno le mtbitaly
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Il Polar e' compatibile? Ah questa non la sapevo, sei sicuro? Quindi potrei evitare l'acquisto del sensore cardio.
La sicurezza al 100% non ce l'ho perchè non ho "toccato con mano" (per certe cose sono come San Tommaso... non ci credo se non ci ficco il naso!) però se leggi qua:
[URL]http://www.dcrainmaker.com/2010/08/solution-to-heart-rate-dropoutsspikes.html[/URL]
e qua:
[URL]http://www.dcrainmaker.com/2010/08/garmin-edge-800-in-depth-first-look.html[/URL]
la cosa è molto probabile. Oggi dovrebbe arrivarmi l'Edge 800 (ha viaggiato tutta la notte ed è arrivato a Roma al mattino presto) per cui nel weekend proverò subito il sensore Polar o anche a "incrociare" il trasmettitore Polar con la fascia Garmin e viceversa e farò sapere. Visto quello che costano fasce e trasmettitori e visto anche che il mio Polar va benone, per me sarebbe importante poter usare uno o l'altro indifferentemente al di là di risparmiare sull'acquisto. Ovviamente ti parlo del trasmettitore+fascia Polar più recente (WearLink) e della fascia+sensore Garmin + recente (quella in bundle con l'Edge 800 che è diversa dalla precedente...).
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ma non si può sopperire con la uSD?
La cosa un pò me l'aspettavo visto che non c'è una versione che abbia in bundle sia le mappe Europa che quelle cartografiche Italia ma o una o l'altra. Quindi o una microSD o l'altra. Bella seccatura se uno vuole tutto contemporaneamente per un overlay. La mia speranza è che in futuro si possa prendere una microSD "commerciale" più capace e copiarci sopra i file di tutte le mappe che si vogliona avere disponibili in contemporanea. Se così è, il fatto di avere poca memoria interna non è un grande problema. Altrimenti è la solita cosa rognosa dei Garmin di 10 anni fa... devi mettere e togliere le aree a seconda di cosa fai, dove vai... e rottura. A me basterebbe coprire l'Italia...
Vero però è anche il fatto che le cartografiche in genere sono solo delle zone che "bazzichiamo" quindi di tutto il globo. E poi immagino occupino molto spazio a differenza delle stradali, quindi vanno gestite con parsimonia facendo i conti con la memoria disponibile interna (o esterna, speriamo si possa usare...)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
appena puoi fai qualche foto con il cellulare del display quando sei a spasso(con nuvole e senza) Grazie!!!
Oggi e domani il tempo è variabile. Domenica si prevede bello.
Quindi potrò senz'altro fare le foto nelle due condizioni. Ho capito che preoccupa tutti la laggibilità in pieno sole. Conto pure però su quella cosina letta da qualche parte che si può variare il contrasto pigiando velocemente sul tasto on/off (tenendo premuto a lungo si spegne...).
Vi farò avere foto e commenti !
 
Oggi e domani il tempo è variabile. Domenica si prevede bello.
Quindi potrò senz'altro fare le foto nelle due condizioni. Ho capito che preoccupa tutti la laggibilità in pieno sole. Conto pure però su quella cosina letta da qualche parte che si può variare il contrasto pigiando velocemente sul tasto on/off (tenendo premuto a lungo si spegne...).
Vi farò avere foto e commenti !


Confermo che pigiando si può modificare velocemente la luminosità, molto comoda, è velocissimo anche nel trovare i satelliti, e adirittura da dentro l ufficio riuscivo ad avere copertura di satelliti.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Ho capito che preoccupa tutti la laggibilità in pieno sole. Conto pure però su quella cosina letta da qualche parte che si può variare il contrasto pigiando velocemente sul tasto on/off (tenendo premuto a lungo si spegne...)...

Confermo che pigiando si può modificare velocemente la luminosità, molto comoda...

Grande ZuccheriNicola e grandissimo forum!
E pure questo timore è eliminato. Chiaramente nel manuale non c'è scritto un cavolo...
 
Manuale? quale manuale? mai usato un manuale in vita mia :) ci sono un paio di cosine che dovranno mettere apposto su questo edge 800 ma sono dei normalissimi bug, che risolveranno con gli aggiornamenti, diciamo nulla di grave...oggi ore 12 prima uscita e poi vi dirrò il parere, sarà una corsa breve ma giusto per testarlo...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...la funzione BILANCIA non ho capito cosè? che sia il sensore di potenza^
No, è una bilancia evoluta, compatibile con protocollo ANT+, tipo questa:
[URL]http://www.tanita.com/en/radio-wireless-scales/[/URL]
che, oltre a misurare il peso, dà anche una misurazione dell'indice corporeo di grasso in base ai consumi energetici comunicati dal Garmin(*).

Il nuovo algoritmo di calcolo delle calorie è noto in linea di massima (http://en.firstbeat.fi/files/Energy_Expenditure_Estimation.pdf) perchè si sa che Garmin si è affidata per questo ad un partner specializzato (http://www.firstbeat.fi/) anche a valle delle lamentele ricevute per il calcolo un pò grossolano dei precedenti modelli. Garmin sta cercando di invadere da tempo i settori di Polar, Sunto, etc.

Consiglio comunque di leggere sempre il manuale, possibilmente in versione originale inglese !



(*) Rif. http://en.firstbeat.fi/files/Energy_Expenditure_Estimation.pdf :
"In addition, body weight and body composition can be optimized by utilizing the information on daily energy expenditure".​
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
quando si da lo start, L'E800 inizia a segnare il percorso con una traccia blu che si sovrappane alle strade/sentieri della cartografia che si ha "sotto". Non ho provato la navigazione della traccia, ma secondo me la si confonde con la traccia da seguire... (quella in viola per capirci)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo