Edge 800!!

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
Dato che garmin sa benissimo del problema e che da mesi ormai sostituisce le fascie senza batter ciglio, diciamo che il tipo a cui ti sei rivolto, ha esagerato.

Per inciso, non capisco neppure bene cosa freghi a garmin del edge a cui e' collegata la fascia ma fatto e' che io, che avevo venduto il 500 con cui avevo comprato la fascia, ho dovuto recuperare l'ID del 500 per farli contenti.

io avevo edge 705 , poi lo venduto e ho acquistato 800 tenendo la fascia vecchia , morale :
mai avuto nessun problema. (per adesso ) :smile:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Nooooo il maledetto mi ha perso la traccia di oggi!

Cavolo avessi fatto un giro abituale non me ne fregherebbe niente ma abbian fatto un giro nuovo e la traccia sarebbe importante (per capire dall'alto il giro fatto e per i parecchi sentieri non sono mappati in OSM che avrei potuto aggiungere).

C'è modo di recuperarla in qualche modo?

Ciaoo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Nooooo il maledetto mi ha perso la traccia di oggi!

Cavolo avessi fatto un giro abituale non me ne fregherebbe niente ma abbian fatto un giro nuovo e la traccia sarebbe importante (per capire dall'alto il giro fatto e per i parecchi sentieri non sono mappati in OSM che avrei potuto aggiungere).

C'è modo di recuperarla in qualche modo?

Ciaoo
Che io sappia no ma ... come e' successo?
Hai fatto tu qualcosa di strano?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Nooooo il maledetto mi ha perso la traccia di oggi!

Cavolo avessi fatto un giro abituale non me ne fregherebbe niente ma abbian fatto un giro nuovo e la traccia sarebbe importante (per capire dall'alto il giro fatto e per i parecchi sentieri non sono mappati in OSM che avrei potuto aggiungere).

C'è modo di recuperarla in qualche modo?

Ciaoo
Ho sentito di tracce corrotte ma mai di tracce sparite.
Scusa la domanda banale, hai premuto start all'inizio e stop alla fine + (lap 4-3-2-1-0)?
Se colleghi l'800 come periferica, nella cartella attività trovi niente con la data di oggi?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti tempo fà riuscii a vendere il mio edge 305 per poi acquistare l'800 ma come al solito prima di acquistare una cosa mi informo un po in giro.
Ma sentendo un po in qua e là venivano riscontrati dei problemi a livello segnale e precisione.
Quindi volevo sapere se mi consigliate questo prodotto o magari andare a cercare altro modello.
Quali sono e se ci sono i problemi che le persone riscontrano di piu ?
Un saluto tutti Alessio :medita:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Che io sappia no ma ... come e' successo?
Hai fatto tu qualcosa di strano?

Ho sentito di tracce corrotte ma mai di tracce sparite.
Scusa la domanda banale, hai premuto start all'inizio e stop alla fine + (lap 4-3-2-1-0)?
Se colleghi l'800 come periferica, nella cartella attività trovi niente con la data di oggi?

Purtroppo mi sono dimenticato. Arrivato a casa ho fermato il timer e lasciato l'800 sulla bike. Ho fatto la doccia e quando sono sceso a ritirare la mtb, si era spento.
Poco male ho pensato, lo riaccendo e fermo azzero salvando la traccia.

Mi era già successo che il gps si spegnesse, ma alla riaccensione la traccia era sempre li.
Se ero in giro riavviavo il timer e ripartivo, se ero a casa azzeravo e scaricavo.. questa volta non c'era niente.. e stranamente era una traccia che mi serviva.. sfiga eh? :-)

L'ultima traccia in activities era quella del penultimo giro.. :cry:


Ciao
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ciao a tutti tempo fà riuscii a vendere il mio edge 305 per poi acquistare l'800 ma come al solito prima di acquistare una cosa mi informo un po in giro.
Ma sentendo un po in qua e là venivano riscontrati dei problemi a livello segnale e precisione.
Quindi volevo sapere se mi consigliate questo prodotto o magari andare a cercare altro modello.
Quali sono e se ci sono i problemi che le persone riscontrano di piu ?
Un saluto tutti Alessio :medita:

Vai tranquillo! Grande gingillo, intuitivo, affidabile, preciso. In due mesi nessun problema. Bisogna smanettarci un po' x usarlo al max pero' sono molto contento.
Ciao
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Purtroppo mi sono dimenticato. Arrivato a casa ho fermato il timer e lasciato l'800 sulla bike. Ho fatto la doccia e quando sono sceso a ritirare la mtb, si era spento.
Poco male ho pensato, lo riaccendo e fermo azzero salvando la traccia.

Mi era già successo che il gps si spegnesse, ma alla riaccensione la traccia era sempre li.
Se ero in giro riavviavo il timer e ripartivo, se ero a casa azzeravo e scaricavo.. questa volta non c'era niente.. e stranamente era una traccia che mi serviva.. sfiga eh? :-)

L'ultima traccia in activities era quella del penultimo giro.. :cry:


Ciao
Però è strano che sia scomparsa.
Come ultimo tentativo prova a premere lap/reset per 5 secondi. Speriamo che sia ancora lì che aspetta di essere chiusa.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Già provato ma niente.. ho provato a riperdere start/stop ma ha fatto partire una nuova traccia..
E' come sta mattina non l'avessi usato..

Può fare differenza il fatto che oltre a registrare la traccia ne stavo seguendo un'altra e mi stavo facendo "navigare" a casa? (dopo che lasciata la traccia per un sentiero interessante, ci siamo persi)

Fino all'arrivo a casa e prima della doccia il Garmin aveva tutto in memoria e visualizzato sullo schermo.
Poi si è spento e alla riaccensione, l'unica cosa di cui si ricordava era la navigazione (infatti ho dovuto dirgli di interrompere la navigazione)
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
avevo poco tempo fa letto tutto il 3d.... e come promesso ho comprato il giochino dal nostro compare forumendolo per sostituire un perfetto edge 700 :pirletto: . Appena collegato al pc si è spento e ha chiesto un aggiornamento del software che ho fatto, ma ora con il software aggiornato non dovrebbe restare acceso quando è in carica? Mi ricordo di avere letto che fosse successo anche a qualcun'altro, ma non trovo. Chi mi aiuta?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
avevo poco tempo fa letto tutto il 3d.... e come promesso ho comprato il giochino dal nostro compare forumendolo per sostituire un perfetto edge 700 :pirletto: . Appena collegato al pc si è spento e ha chiesto un aggiornamento del software che ho fatto, ma ora con il software aggiornato non dovrebbe restare acceso quando è in carica? Mi ricordo di avere letto che fosse successo anche a qualcun'altro, ma non trovo. Chi mi aiuta?
E' un problema diffuso, dipende dal computer, non dall'800. Trovi ulteriori info al punto 8 di http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-manuale-utente-considerazioni-utilizzo
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
Grazie Ecoevo, mi pareva qualcosa del genere, ma vista l'ora non me la sentivo di fare queste prove.... in effetti con il caricabatterie a muro resta acceso anche se in carica. :up:

:prost::prost:.... ecco un chiaro esempio di quando il venditore ti segue anche nel post vendita, pur non essendo il negozietto sotto casa che ti conosce da una vita... :prost::prost:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao ecoevo
visto che sei rivenditore e un negozio fisico
hai mai gestito i garmin edge 800 con problema al vetrino?
se si come si sono mossi per gestire il problema?
grazie mille
Non ho gestito casi di quel tipo. Comunque bisogna passare per centri di assistenza Garmin. Ti consiglio di scaricare la lista da http://euganei.it/euganei/2011/03/garmin-assistenza-su-prodotti-sportoutdoor-ed-accessori/ e chiamare direttamente il centro assistenza più vicino e sentire che dicono.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Non ho gestito casi di quel tipo. Comunque bisogna passare per centri di assistenza Garmin. Ti consiglio di scaricare la lista da [url]http://euganei.it/euganei/2011/03/garmin-assistenza-su-prodotti-sportoutdoor-ed-accessori/[/URL] e chiamare direttamente il centro assistenza più vicino e sentire che dicono.
sisi ho gia' fatto
il mio è in partenza dal centro di raccolta
ma volevo sapere se altri avevano provato a spedirlo a garmin
se decideranno che è un difetto sicuramente verra' cambiato totalmente
(a dire del tecnico)
volevo pero' testare il terreno se qualcuno aveva gia' fatto un iter del genere per il difetto!(anche se credo che per questioni economiche mi diranno che non è un difetto di costruzione ma un mio danno causato,anche se non l'ho neanche toccato)
nulla mi sa che sono il primo verginello a sondare il terreno
vi terro' aggiornato
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
sisi ho gia' fatto
il mio è in partenza dal centro di raccolta
ma volevo sapere se altri avevano provato a spedirlo a garmin
se decideranno che è un difetto sicuramente verra' cambiato totalmente
(a dire del tecnico)
volevo pero' testare il terreno se qualcuno aveva gia' fatto un iter del genere per il difetto!(anche se credo che per questioni economiche mi diranno che non è un difetto di costruzione ma un mio danno causato,anche se non l'ho neanche toccato)
nulla mi sa che sono il primo verginello a sondare il terreno
vi terro' aggiornato
Vediamo che dice Garmin Italia. Sul forum americano qualcuno è riuscito a farselo sostituire ma mi sembra solo nel caso di schermi crepati, quindi non piccole scheggiature laterali. Facci sapere.
Vedi https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14493&highlight=crack
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo