Edge 800!!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
cmq è strana questa cosa... io l'ho provato e ad esempio mi ha sempre guidato sulla statale 16 adriatica. a questo punto provo a fare un reset o aggiorna il firmware (anche se mi sembra strano che ti risolverà il problema)
Per capire bisognerebbe entrare nei meandri dell'algoritmo di calcolo del Garmin - che immagino sia top secret.
In linea di massima, se sei settato su "bici" cercherà di farti evitare strade grosse e darà la precedenza a strade minori senza però farti fare il triplo di strada altrimenti ti tiene sulla statale.
Non funziona sempre. A volte addirittura succede il contrario e si ostina a farti fare la statale anche se c'è una ciclabile di fianco. E' come se non la "vedesse".
La cosa migliore è prepararsi prima la traccia e seguirla.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
azz... è un paio di uscite che ho problemi con la mia fascia cardio (originale garmin).. in poche parole il garmin la riconosce perfettamente ma la fascia non segna bene i battiti.

mi spiego meglio... qualche volta segna...poi và a zero... o si ferma a 56 battiti.... quando è a zero..se provo a dare dei colpetti allora segna per qualche secondo i battiti tra un arco di 40-60 e poi di nuovo zero.

cosa puo essere?? se era un problema di batteria non doveva proprio riconoscerla no?

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? :-(

ciaoo
Marco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
mi sa che mi sono spiegato male non sono molto pratico siccome esco spesso da solo la mia compagna sarebbe felice di sapere più o meno dove sono che perlomeno sto tornando e che non sono in un fosso, un amico con l' edge 800 mi ha detto che con il suo gps si può fare volevo sapere se è possibile anche con l etrex 30 per la tranquillità famigliare grazie per la pazienza e la disponibilità ciao
..allora ti ha detto male..
...questo non lo fa nessun gps ...al massimo puoi fare una cosa del genere tramite telefono
http://archiviostorico.corriere.it/...ne_finisce_nel_cellulare_ce_0_081013003.shtml[url]http://archiviostorico.corriere.it/2008/ottobre/13/cercapersone_finisce_nel_cellulare_ce_0_081013003.shtml[/URL]
http://www.tecnocino.it/articolo/trackstick-il-gps-per-controllare-le-persone/653/[url]http://www.tecnocino.it/articolo/trackstick-il-gps-per-controllare-le-persone/653/[/URL]
..che io sappia nessun strumento ne edge ne autdoor della garmin lo fanno...sono in grado di ricevere i segnali satellitari e di elaborarli per fornirti la posizione ma non sono in grado di trasmettere dette info....:il-saggi:

...risulta che sia possibile una cosa del genere???...o ho sbagliato io a rispondere????
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
No !!!Prova innanzitutto a sostituire la batteria!:spetteguless:


ah quindi anche a batteria scarica lo rileva ugualmente?

cmq ho provato ad aprire la fascia cardio per sostituire la batteria... prima di sostituirla completamente ho alzato un po le alette che ci sono sotto la batteria per i contatti (non si sà mai che fosse proprio che non toccava bene).

....anche perchè ho comprato l'edge 800 a giugno... è possibile che già si è scaricata la batteria della fascia cardio?? :nunsacci::nunsacci:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
azz... è un paio di uscite che ho problemi con la mia fascia cardio (originale garmin).. in poche parole il garmin la riconosce perfettamente ma la fascia non segna bene i battiti.

mi spiego meglio... qualche volta segna...poi và a zero... o si ferma a 56 battiti.... quando è a zero..se provo a dare dei colpetti allora segna per qualche secondo i battiti tra un arco di 40-60 e poi di nuovo zero.

cosa puo essere?? se era un problema di batteria non doveva proprio riconoscerla no?

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? :-(

ciaoo
Marco
Ciao, è capitato anche a me un sintomo simile al tuo, l'ho portata in un centro assistenza ( vogliono anche l'adge) e dopo circa 15 giorni me ne hanno data una nuova, problema sparito.
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
gli devo lasciare anche l'edge??? e perchè mai?? :-(
Per errore ho dato una reputazione positiva a massybike, ma neanche tanto visto che dell'edge serve qualcosa :omertà: ;-)

Devi andare in un centro assitenza con la ricevuta d'acquisto e il numero di serie dell'edge... e basta.

I problemi alla fascia sono stranoti, visto anche quanto se n'e' parlato in questa discussione e in altri forum.
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Per errore ho dato una reputazione positiva a massybike, ma neanche tanto visto che dell'edge serve qualcosa :omertà: ;-)

Devi andare in un centro assitenza con la ricevuta d'acquisto e il numero di serie dell'edge... e basta.

I problemi alla fascia sono stranoti, visto anche quanto se n'e' parlato in questa discussione e in altri forum.
Grazie per la tua reputazione positiva "per errore", ma guarda che non ho deciso io di lasciargli anche l'edge, me lo hanno chiesto loro, la mia intenzione era quella di non fargli fare a Monsterdark un viaggio a vuoto al centro assistenza.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie per la tua reputazione positiva "per errore", ma guarda che non ho deciso io di lasciargli anche l'edge, me lo hanno chiesto loro, la mia intenzione era quella di non fargli fare a Monsterdark un viaggio a vuoto al centro assistenza.
Dato che garmin sa benissimo del problema e che da mesi ormai sostituisce le fascie senza batter ciglio, diciamo che il tipo a cui ti sei rivolto, ha esagerato.

Per inciso, non capisco neppure bene cosa freghi a garmin del edge a cui e' collegata la fascia ma fatto e' che io, che avevo venduto il 500 con cui avevo comprato la fascia, ho dovuto recuperare l'ID del 500 per farli contenti.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto..

Mio padre ha appena acquistato l'800 ma non riusciamo ad aumentare il numero dei campi dati come si fa?

Abiiamo seguito le indicazioni della guida: menu-impostazioni ma campi dati non compare...

ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo