Edge 800!!

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
1- Quale mappa mi consigliate di mettere nella sd ?
2- come trovo l'id se ho più di una mappa attiva ?
3- e comunque ha senso tenere attive più mappe ?



1- io nella mia sd ho la trekmap v2, le openmtb map, e le City Navigator 2012;
2- per mettere l'id alle mappe ti serve un programma "MapSetToolKit.exe" oppure "Garmin_MS_FIX" (li trovi da google);
3- ha senso perchè ad esempio alcuni percorsi le trekmap non ce l'ha... pertanto li visualizzi comunque perchè hai attive le openmtb map.

ciao ;-)
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Hai le mie stesse mappe ma non ho provato questa cosa. Praticamente dici che hai attive contemporaneamente le TM e le OMTB e quella che sta sopra (quale delle 2) e' trasparente e vedi solo i percorsi?


si esatto, io ho le trekmap con id piu alto... e contemporaneamente tengo attive anche la open.

quando sono in un percorso ove la trekmap non mi dà nulla (ad esempio un percorso all'interno di un bosco ove la trek mi fà vedere tutto verde) vedo sulla mappa il percorso segnato dalla openmtb (striscia di colore arancione).
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
si esatto, io ho le trekmap con id piu alto... e contemporaneamente tengo attive anche la open.

quando sono in un percorso ove la trekmap non mi dà nulla (ad esempio un percorso all'interno di un bosco ove la trek mi fà vedere tutto verde) vedo sulla mappa il percorso segnato dalla openmtb (striscia di colore arancione).

ma scusa, hai installato le open sulla scheda originale trek?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hai le mie stesse mappe ma non ho provato questa cosa. Praticamente dici che hai attive contemporaneamente le TM e le OMTB e quella che sta sopra (quale delle 2) e' trasparente e vedi solo i percorsi?
...senza fare troppi inghippi...se si hanno le openmtb e si attivano pure le trekitalia è possibile vedere le open in prima battuta con in trasparenza i livelli strade, fiumi, curve di livello etc delle trekitalia...
...naturamete verranno persi tutte le info riguardanti il terreno presente sulle trekitalia....:cucù:...ma a mio giudizio in questa maniera si acquista visibilità della mappa in condizione di luce particolare....:spetteguless:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Dipende.
Se sei su strada e hai la CityNavigator l'800 dovrebbe navigarti nella direzione giusta (svolta a dx, sx, ecc).
Se sei su sentieri la navigazione non e' affidabile con alcuna cartografia quindi bisogna cambiare sistema.
Non l'ho testato ma in Basecamp si potrebbe provare ad inserire un punto corsa o un waypoint subito dopo l'incrocio. Sull'800 c'e' da attivare la funzione "direzione a prossimo".
Ripeto. Sistema da verificare. Qualcuno ha altre idee?
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
Oggi rientrando da un giro, per provare, ho impostando come destinazione casa, la via più corta e veloce è una statale che mi porta dritta a casa: niente da fare non ha voluto farmi fare la statale in nessun modo (forse perchè ero in mtb :hahaha:) deviazioni assurde su strade secondarie con svolte e controsvolte, solo a 2 km da casa si è arreso e mi dava la statale come strada giusta. E' normale? o devo impostare qualcosa?

Ho city navigator 2012 e trek map attive
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oggi rientrando da un giro, per provare, ho impostando come destinazione casa, la via più corta e veloce è una statale che mi porta dritta a casa: niente da fare non ha voluto farmi fare la statale in nessun modo (forse perchè ero in mtb :hahaha:) deviazioni assurde su strade secondarie con svolte e controsvolte, solo a 2 km da casa si è arreso e mi dava la statale come strada giusta. E' normale? o devo impostare qualcosa?

Ho city navigator 2012 e trek map attive
...se stai usando le openmtbmap è giusto che sia così...leggiti questo http://openmtbmap.org/it/about-2/autorouting/
...o-o...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Oggi rientrando da un giro, per provare, ho impostando come destinazione casa, la via più corta e veloce è una statale che mi porta dritta a casa: niente da fare non ha voluto farmi fare la statale in nessun modo (forse perchè ero in mtb :hahaha:) deviazioni assurde su strade secondarie con svolte e controsvolte, solo a 2 km da casa si è arreso e mi dava la statale come strada giusta. E' normale? o devo impostare qualcosa?

Ho city navigator 2012 e trek map attive
Con la CN ti porta dritto a casa. Su "calcolo percorso" settalo su "metodo di guida percorso più breve". Se ancora ti fa evitare la statale, ma non dovrebbe, settalo su "Calcola percorsi per auto moto".
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
Con la CN ti porta dritto a casa. Su "calcolo percorso" settalo su "metodo di guida percorso più breve". Se ancora ti fa evitare la statale, ma non dovrebbe, settalo su "Calcola percorsi per auto moto".

Proverò come dici, ma non è strano? Ero settato su percorso più veloce-percorsi per bicicletta, ho una strada dritta che mi porta a destinazione e invece mi fa andare su strade secondarie, sicuramente con perdita di tempo, boh:nunsacci:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Proverò come dici, ma non è strano? Ero settato su percorso più veloce-percorsi per bicicletta, ho una strada dritta che mi porta a destinazione e invece mi fa andare su strade secondarie, sicuramente con perdita di tempo, boh:nunsacci:
Prova così,dalla videata principale vai in menù,premi in basso a dx la chiave inglese,sistema,calcolo percorso,controlla sia il metodo di guida è impostalo su percorso più breve sia i punti da evitare e chiedi di non evitare le strade principali!!
:spetteguless:
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
Prova così,dalla videata principale vai in menù,premi in basso a dx la chiave inglese,sistema,calcolo percorso,controlla sia il metodo di guida è impostalo su percorso più breve sia i punti da evitare e chiedi di non evitare le strade principali!!
:spetteguless:
Riprovato oggi: niente da fare, provato percorso più breve, più veloce, non evitare strade principali, ecc.la statale in bici non me la vuol far fare, l'unico modo è stato cambiando da bicicletta a auto-moto allora mi ha dato ovviamente la statale :nunsacci:
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
cmq è strana questa cosa... io l'ho provato e ad esempio mi ha sempre guidato sulla statale 16 adriatica. a questo punto provo a fare un reset o aggiorna il firmware (anche se mi sembra strano che ti risolverà il problema)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo