Edge 800!!

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Da neo possessore dell'800 (provengo dal 705) ho 2 dubbi :

Quando intercetto una traccia come faccio a capire il senso di marcia (il 705 ha una bussola con ago che indica la direzione).

Si può cambiare il colore viola, poco leggibile, della traccia mostrata sulla mappa ?

Ho installato la mappa city navigator 2012. Mi consigliate di mettere altre mappe??

Grazie per l'aiuto !
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Da neo possessore dell'800 (provengo dal 705) ho 2 dubbi :

Quando intercetto una traccia come faccio a capire il senso di marcia (il 705 ha una bussola con ago che indica la direzione).

Si può cambiare il colore viola, poco leggibile, della traccia mostrata sulla mappa ?

Ho installato la mappa city navigator 2012. Mi consigliate di mettere altre mappe??

Grazie per l'aiuto !


Per i primi due quesiti,leggiti un'pò a ritroso questo topic e troverai le risposte,per il tipo di mappe da installare il tutto dipende dal tipo di percorsi fai!!!Le city navigator sono ideali per uno stradista ma poco utilizzabili in fuori strada,per quello vai di open...........:celopiùg:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Per i primi due quesiti,leggiti un'pò a ritroso questo topic e troverai le risposte,per il tipo di mappe da installare il tutto dipende dal tipo di percorsi fai!!!Le city navigator sono ideali per uno stradista ma poco utilizzabili in fuori strada,per quello vai di open...........:celopiùg:

Lo farei volentieri, ma sono oltre 300 pagine:azz-se-m:

Mi invii gentilmente il link alle open italia ??

Grazie 1000!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grazie!
Dal primo link quale scarico ??

italia.tar.gz 28-Oct-2011 13:23 171M

oppure:

italia_escursionismo.tar.gz 28-Oct-2011 13:23 211M

L'ftp non me lo apre...
Scarica italia.tar.gz
Nell'archivio troverai un unico file .img.
Cambiagli nome e mettilo nella cartella Garmin dell'800.

Strano non ti apra l'altro - a me funziona.
Comunque, li ci sono le OpenMtbMap che sono sicuramente piu' ricche d'informazioni rispetto alle OSM.
Nel caso, dovresti eseguire l'exe su un pc windows e costruirti il .img.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Scarica italia.tar.gz
Nell'archivio troverai un unico file .img.
Cambiagli nome e mettilo nella cartella Garmin dell'800.

Strano non ti apra l'altro - a me funziona.
Comunque, li ci sono le OpenMtbMap che sono sicuramente piu' ricche d'informazioni rispetto alle OSM.
Nel caso, dovresti eseguire l'exe su un pc windows e costruirti il .img.


nella mia sd posso lasciare la mappa city navigator ??
Le 2 mappe si sovrappongono durante la navigazione ?

Grazie !
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Attento - pericolo! Se hai la CN su MicroSD non puoi aggiungerci nulla. Se invece hai installato la CN da DVD fai attenzione a rinominare le nuove mappe per non sovrascrivere quella originale.

Un amico mi ha messo la city navigator 2012 su una sd.
Di sicuro non è originale. In tal caso posso rinominarla e mettere anche quella osm di cui sopra ??


ciao
 
Ciao a tutti ragazzi questa mattina ho cercato di fare l'aggiornamento, ma quando ho acceso il tutto mi carica l'aggiornamento e arrivato al 100% mi da la scritta: unable ti apply update. :specc:
Risultato non riesco più nemmeno ad accedere a garmin connect....agrrrrrrrrrrrrrr

Allarme rientrato....se vi succede basta provare a reinstallare il tutto...ora sembra funzionare......
 

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti ragazzi questa mattina ho cercato di fare l'aggiornamento, ma quando ho acceso il tutto mi carica l'aggiornamento e arrivato al 100% mi da la scritta: unable ti apply update. :specc:
Risultato non riesco più nemmeno ad accedere a garmin connect....agrrrrrrrrrrrrrr

Allarme rientrato....se vi succede basta provare a reinstallare il tutto...ora sembra funzionare......
Assicurati che la batteria del GPS sia carica al 100%
Scarica sul tuo PC l'aggiornamento firmware da qui :
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=5237
Poi copialo nella cartella \Garmin del GPS.
Scollega il cavetto USB.
Avvia il GPS e attendi che esegua l'upgrade
 

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao a tutti, sono da qualche settimana felice possessore di un 800. Intanto grazie a tutti per questo fantastico forum (è stata dura ma l'ho letto tutto ) con le cui risposte sono riuscito a capirne abbastanza. Per ora ho fatto 7-8 uscite registrando solo i percorsi e scaricandoli su GarminConnect, adesso passerò a scaricare mappe open, traccie , ecc. Solo un paio di domande (per ora). Leggo che ad inizio giro dite di premere start e alla fine stop+ reset per salvare, ma io non faccio niente di ciò eppure trovo i miei giri che regolarmente scarico su GC senza problemi, lo fa in automatico? Appurato che sotto i 6 km/h non segna la pendenza non è nenche possibile vedere la pendenza max una volta scaricata la traccia su GC? Ancora un grazie a tutti per le preziose info.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti, sono da qualche settimana felice possessore di un 800. Intanto grazie a tutti per questo fantastico forum (è stata dura ma l'ho letto tutto ) con le cui risposte sono riuscito a capirne abbastanza. Per ora ho fatto 7-8 uscite registrando solo i percorsi e scaricandoli su GarminConnect, adesso passerò a scaricare mappe open, traccie , ecc. Solo un paio di domande (per ora). Leggo che ad inizio giro dite di premere start e alla fine stop+ reset per salvare, ma io non faccio niente di ciò eppure trovo i miei giri che regolarmente scarico su GC senza problemi, lo fa in automatico? Appurato che sotto i 6 km/h non segna la pendenza non è nenche possibile vedere la pendenza max una volta scaricata la traccia su GC? Ancora un grazie a tutti per le preziose info.
Il reset a fine giro serve per chiudere il file. Se non lo fai e riparti il giorno dopo (senza avere collegato l'Edge al PC), ti risulta un'unica uscita di due giorni. Però, appena connetti l'Edge al PC il file viene chiuso automaticamente.
Non conosco GC, ma presumo che si comporti come tutti i software di quel tipo, cioè calcola la pendenza in base ai dati gps memorizzati nel file .fit che carica dall'Edge. Durante il giro al di sotto di 6 km/h non la vedi per scelta dei programmatori Garmin, ma i software di analisi calcolano la pendenza (del resto tale valore non è memorizzato nel file .fit).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo