Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
:nunsacci: Non so che dire ....http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3070398&postcount=933 e Massimo è uomo d'onore.

carlo
Appena faccio un giro serio riverifico.
Comunque nella breve prova di oggi, ho notato che riducendo la velocita' anche sotto gli 8km/h, per qualche secondo restava l'indicazione.
Partendo invece da fermo, sin che non superavo quella soglia, non apparivano numeri.

La logica potrebbe essere che a bassa velocita', l'indicazione che arriva dal sensore sia piu' accurata rispetto a quella del GPS.
Il mio sospetto e' che pero', "normalmente" l'800 usi il dato GPS invece di quello del sensore.

Puo' quindi essere che il tipo abbia visto la cosa mentre percorreva una zona coperta male dal GPS.

EDIT: potrei provare tenendo spenta la ricezione da setellite.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Appena faccio un giro serio riverifico.
Comunque nella breve prova di oggi, ho notato che riducendo la velocita' anche sotto gli 8km/h, per qualche secondo restava l'indicazione.
Partendo invece da fermo, sin che non superavo quella soglia, non apparivano numeri.

La logica potrebbe essere che a bassa velocita', l'indicazione che arriva dal sensore sia piu' accurata rispetto a quella del GPS.
Il mio sospetto e' che pero', "normalmente" l'800 usi il dato GPS invece di quello del sensore.

Puo' quindi essere che il tipo abbia visto la cosa mentre percorreva una zona coperta male dal GPS.

EDIT: potrei provare tenendo spenta la ricezione da setellite.

Personalissimamente resta una questione non essenziale (io sopra il 15% vedo solo punti neri, avvoltoi in circolo sopra la testa e l'ultima cosa che riesco a fare è guardare lo schermo del navigatore).
Però di una cosa sono sicuro per averla testata personalmente, se è installato il sensore questo ha la precedenza assoluta sul rilevamento velocità/distanza. Se smette di funzionare il sensore, il Garmin non se ne accorge per circa 6 minuti indicando 0 velocità e non incrementando la distanza. Dopo circa 6 minuti fa rientrare in gioco il GPS.

carlo
 
L

LAcek

Ospite
Appena faccio un giro serio riverifico.
Comunque nella breve prova di oggi, ho notato che riducendo la velocita' anche sotto gli 8km/h, per qualche secondo restava l'indicazione.
Partendo invece da fermo, sin che non superavo quella soglia, non apparivano numeri.

La logica potrebbe essere che a bassa velocita', l'indicazione che arriva dal sensore sia piu' accurata rispetto a quella del GPS.
Il mio sospetto e' che pero', "normalmente" l'800 usi il dato GPS invece di quello del sensore.

Puo' quindi essere che il tipo abbia visto la cosa mentre percorreva una zona coperta male dal GPS.

EDIT: potrei provare tenendo spenta la ricezione da setellite.


Vabbè io comunque il sensore non ce l'ho.

Quindi non mi resta che interpretare soggettivamente la pendenza (ovviamente in eccesso :sborone:)
oppure rifarla in discesa (che però poi mi tocca tornar su di nuovo :ueh:).

Ovviamente scelgo la prima soluzione :il-saggi:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Però di una cosa sono sicuro per averla testata personalmente, se è installato il sensore questo ha la precedenza assoluta sul rilevamento velocità/distanza. Se smette di funzionare il sensore, il Garmin non se ne accorge per circa 6 minuti indicando 0 velocità e non incrementando la distanza. Dopo circa 6 minuti fa rientrare in gioco il GPS.

carlo
Si, hai ragione ... quindi, su quanto dice il tipo, non so che dire.
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Per qualche strano e perverso motivo, se è installato il sensore di cadenza/velocità l'indicazione della pendenza resta visibile anche a velocità prossime al ....surplace.

Io non ho questo problema perchè su qualsiasi pendenza viaggio vicino ai 20 km/h :sborone::sborone::sborone: (se non ci credete, chiedete a Babbo Natale che confermerà), ma amici bitumari degni della massima fiducia me lo assicurano.

carlo
io il sensore l'ho sempre avuto e non ho mai visto le pendenze sotto i 6 km\h
boh :nunsacci:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
installata. All'accensione ho solo dovuto settare
- il linguaggio
- età/peso/altezza.

Tutte i "miei" settaggi, schermate, cronologia, totali sono stati mantenutì

A breve provo sul campo, le cose più interessanti da testare secondo me sono:

Made improvements to courses.

Made improvements to map drawing
Strano, io non ho dovuto settare quei valori. L'unico valore che è cambiato è quello "visibilità mappe": vengono attivate tutte.
So che a qualcuno si è attivato il ricalcolo del percorso e la visualizzazione mappa passa al default bici.
Si attiva in automatico la nuova pagina dei lap, utile solo se vi allenate come dei pro su qualche circuito.
Ora il FW supporta i pedali Vector. Ancora una volta roba da pro...costano più della mia bici.
Per quanto riguarda il miglioramento delle courses e map drawing non ho notato alcuna sensibile differenza.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
anche io non ho dovuto settare nulla... l'unica cosa è che nella visione della mappa...al posto di visualizzare la distanza (come avevo precedentemente impostato io) mi visualizzava la quota!

per il resto non mi ha toccato nulla!
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
ho una domanda "pazza"
:
SECONDO VOI meglio l'800 od il 705
la differenza è solo grafica o l'800 è più preciso, la batteria dura di più, si vede meglio, si utilizza meglio mentre si pedala....

bho ditemi voi se conviene cambiare un fantastico 705 con un 800 alle prime armi

cambiato il 705 con 800 , e sono molto soddisfatto !!
unico difetto ( e non capisco quale sia la causa )
quando ad esempio seguo un percorso fatto qualche giorno prima (e non scaricato da internet ) mi dice spesso di invertire il senso di marcia come se lui leggesse il giro al contrario ,, non capisco proprio il perche' !! :specc::specc:
 
L

LAcek

Ospite
unico difetto ( e non capisco quale sia la causa )
quando ad esempio seguo un percorso fatto qualche giorno prima (e non scaricato da internet ) mi dice spesso di invertire il senso di marcia come se lui leggesse il giro al contrario ,, non capisco proprio il perche' !! :specc::specc:

succede a volte anche a me :nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
cambiato il 705 con 800 , e sono molto soddisfatto !!
unico difetto ( e non capisco quale sia la causa )
quando ad esempio seguo un percorso fatto qualche giorno prima (e non scaricato da internet ) mi dice spesso di invertire il senso di marcia come se lui leggesse il giro al contrario ,, non capisco proprio il perche' !! :specc::specc:
Hai il "ricalcolo percorso" attivato? Se si', prova a disattivarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo