Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
  • se stai registrando la traccia in modalità esplorazione puoi scegliere di che colore vederla...è quando fai calcolare la rotta al garmin che il colore è di defoult


Come?

all'ultima domanda rispondo io : scarichi la traccia utilizzando Garmin Training Center e poi da li puoi esportarla come GPX

Con Mapsource non è possibile?

...dimenticavo devi modificare il file.type della mappa ...

Mi dai qualche indicazione?

Grazie o-o
 

loonet

Biker superioris
Con Mapsource non è possibile?

No !
C'è un altro modo, scaricare il file .fit della tua attività dal GPS (\Garmin\Activities), poi rielaborarlo con TCX Converter Esportandolo in GPX.
Sinceramente è più rapido farlo con Training Center, perchè devi fare meno passaggi.

Il file TYP è un discorso un attimo laborioso (si tratta di andare ad editare la mappa), mi pare di ricordare che ci sia una utility online che permette di rielaborarli, come pure online puoi cercare dei tutorial .
Però secondo me è più semplice e rapido modificare il colore della traccia da seguire direttamente dal menu dell'EDGE.

menu percorsi > selezioni il percorso desiderato > chiave inglese > visualizzazione mappa > colore
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti!

Oggi ero al Deca e ho trovato e subito preso la fascia ANT+ da 29 euro.



L'800 l'ha riconosciuta subito e a riposo dava gli stessi battiti della fascia del Polar.

Domani un piccolo test (running) sul campo per vedere come si comporta.

Dite che se durante il giro di test le metto entrambe (Garmin e Polar), rischio di falsare i valori oppure posso fare un confronto diretto?

Ciaoo
...molto interessante ciò....o-o...


...giux modificare il file typ non è semplice...se vuoi vedere come è composto caricalo qua http://ati.land.cz/gps/typdecomp/editor.cgi
...sarai saconcertato nel vedere come è composto e sopratutto i file.type usati da opnmtbmap.org....:il-saggi:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ho fatto un giretto.. Registrare ha registrato ma non sono del tutto convinto della validità dei dati... Mi sembrano 10-20 bpm sotto quelli registrati dal Polar..

Visto che ero in ritardo sulla tabella di marcia per far prima ho usato la fascia del Polar visto che gli attacchi sono alla stessa distanza ed era già belle che regolata per il mio "fisichino" :mrgreen:.

Domani faccio un secondo giro e riprovo..

PS: volevo postare la pagina del garmin.connect ma non sono riuscito.. :piroetto:

EDIT: dovrebbe andare.. non so perché ma prima mi dava errore link: http://connect.garmin.com/activity/117527317

Ciaoo
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho fatto un giretto.. Registrare ha registrato ma non sono del tutto convinto della validità dei dati... Mi sembrano 10-20 bpm sotto quelli registrati dal Polar..

Visto che ero in ritardo sulla tabella di marcia per far prima ho usato la fascia del Polar visto che gli attacchi sono alla stessa distanza ed era già belle che regolata per il mio "fisichino" :mrgreen:.

Domani faccio un secondo giro e riprovo..

PS: volevo postare la pagina del garmin.connect ma non sono riuscito.. :piroetto:

EDIT: dovrebbe andare.. non so perché ma prima mi dava errore link: http://connect.garmin.com/activity/117527317

Ciaoo
Quelle letture tra i 60 e 50 bpm a fine giro mi suonan strane, anche perche' sembrano coincidere col tratto in salita che ti riporta a casa. :nunsacci:
Prova veramente ad indossare sia la polar che la decathlon.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ehm.. quelle letture sono dovute al fatto che il sensore si staccava da una parte dalla fascia proprio quando mi inclinavo in avanti per le salite...

Questa mattina prima di partire ho scoperto perchè; il sensore era agganciato al contrario.. Nella fretta non ho fatto caso al verso di aggancio.
Se non mi appioppano impegni tipo: "ci sarebbe da andare a prendere..." questa sera provo a rifare il giro.

Se falsa ancora i valori riprovo lo stesso giro col Polar + suo sensore (è un giro nuovo e non ho dati) e il giorno dopo con il Deca con la sua fascia.

Ciaoo
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Vi illustro un problemino che da tre uscite affligge il mio sensore cardio GARMIN (Edge 800).
Appena agganciato alla fascia e rilevato dalla unità i miei battiti cardiaci salgono a 200 e passa al minuto. Mano mano che passa il tempo, diciamo (una mezzora max) i battiti scendono fino a raggiungere i valori che normalmente raggiungevo prima. Aggiungo che questo inconveniente è cominciato dopo che inavvertitamente ho fatto cadere il sensore da una altezza di un metro circa.
A qualcuno si è presentato il medesimo problema?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come riportato nella discussione, le fasce premium in alcunni (forse molti) casi hanno evidenziato il problema di indicare valori troppo alti che si presume dipendano da cariche elettrostatiche che si manifestano con certi indumenti prima che il sudore corporeo neutralizzi la cosa.
Queste fasce vengono sostituite in garanzia.

Che io sappia, questo e' capitato a piu' persone senza che il trasmettitore avesse subito degli shock.

Nel caso volessi capirci di piu, basta cercare nel forum (o nella discussione).
 

loonet

Biker superioris
Vi illustro un problemino che da tre uscite affligge il mio sensore cardio GARMIN (Edge 800).
Appena agganciato alla fascia e rilevato dalla unità i miei battiti cardiaci salgono a 200 e passa al minuto. Mano mano che passa il tempo, diciamo (una mezzora max) i battiti scendono fino a raggiungere i valori che normalmente raggiungevo prima. Aggiungo che questo inconveniente è cominciato dopo che inavvertitamente ho fatto cadere il sensore da una altezza di un metro circa.
A qualcuno si è presentato il medesimo problema?

Ho esattamente lo stesso problema: ho anche contattato l'assistenza online Garmin, ma mi hanno liquidato con le raccomandazioni che già si sanno, cioè usare il gel conduttore, alacciare la fascia verificando che sia ben aderente e solo dopo queste operazione accendere il GPS.
Già facevo come loro raccomandano ma il problema è rimasto. Mi sono pentito di aver venduto assieme al 705 anche la rispettiva fascia che funzionama egregiamente.
 

matrug

Biker serius
24/2/07
211
2
0
63
Salerno
Visita sito
Ho esattamente lo stesso problema: ho anche contattato l'assistenza online Garmin, ma mi hanno liquidato con le raccomandazioni che già si sanno, cioè usare il gel conduttore, alacciare la fascia verificando che sia ben aderente e solo dopo queste operazione accendere il GPS.
Già facevo come loro raccomandano ma il problema è rimasto. Mi sono pentito di aver venduto assieme al 705 anche la rispettiva fascia che funzionama egregiamente.
Loonet, per caso ti è caduto?

TROVATA LA SOLUZIONE! Vi invito a leggere l'ultima pagina del trhead nel forum dei cugini stradisti di cui vi allego il link.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3164552#post3164552
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao a tutti, il secondo test è andato benone, i battiti sono in linea con quelli che registrava il Polar, sta volta è andato tutto liscio, fascia (Polar) e sensore (Deca) sul petto e 800 nella tasca del pantaloncino.

Ho capito perché ieri non ha registrato correttamente, oltre al sensore invertito, avevo posizionato la fascia troppo in basso, questo creava i buchi e letture basse.

Credo che il sensore Deca sia un po' più debole del Polar perché con quest'ultimo la fascia la tenevo comoda sotto i pettorali e registrava perfettamente.
Col Deca invece la fascia va tenuta più alta. Per registrare bene, gli elettrodi devono passare proprio sopra il cuore...

Domani giusto per scrupolo provo tutto il kit Deca (Fascia + Sensore) e vedo come va..

Alla fine mi sa che terrò il sensore abbinato alla fascia del Polar (molto più comoda di quella del Deca)

Ecco il link della attività sul connect: http://connect.garmin.com/activity/117723847

E questo è quello di ieri: http://connect.garmin.com/activity/117527317


Ciaoo
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
buonasera, nel frattempo qualcuno di voi l'ha comprato?
ho alcune domande, se si compra il modello base si può poi aggiungere la mappa italia scaricandola?
può essere usato solo fuoristrada o comprandolo, con la giusta mappa, si può poi usare anche per strada ?
grazie!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, il secondo test è andato benone, i battiti sono in linea con quelli che registrava il Polar, sta volta è andato tutto liscio, fascia (Polar) e sensore (Deca) sul petto e 800 nella tasca del pantaloncino.

Ho capito perché ieri non ha registrato correttamente, oltre al sensore invertito, avevo posizionato la fascia troppo in basso, questo creava i buchi e letture basse.

Credo che il sensore Deca sia un po' più debole del Polar perché con quest'ultimo la fascia la tenevo comoda sotto i pettorali e registrava perfettamente.
Col Deca invece la fascia va tenuta più alta. Per registrare bene, gli elettrodi devono passare proprio sopra il cuore...

Domani giusto per scrupolo provo tutto il kit Deca (Fascia + Sensore) e vedo come va..

Alla fine mi sa che terrò il sensore abbinato alla fascia del Polar (molto più comoda di quella del Deca)

Ecco il link della attività sul connect: http://connect.garmin.com/activity/117723847

E questo è quello di ieri: http://connect.garmin.com/activity/117527317


Ciaoo
Il fatto di montarlo capovolto non dovrebbe creare alcun problema - quello di montare la fascia troppo bassa si.
L'attivita' al primo link non si vede - e' ancora privata ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Aspe.
Per renderla pubblica, non e' necessario cambiare il proprio setting.
Vai su attivita', clicca su modifica rapida e clicca sul lucchetto - fa il toggle tra aperto e chiuso.

Ops! scusa ... c'era gia' tutto nel post del grande ecoevo :-)

La cosa strana è che il "lucchetto" era già aperto.. L'ho chiuso e riaperto e ora dovrebbero essere visibili...


Ciao ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo