Edge 800!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ok grazie,pensavo che fosse compatibile quella polar.. Ma se ci sono problemi di funzionalità bisogna spedire in assistenza anche l'edge o basta mandare la fascia??Io ho quella rigida che c'era col 705.
Normalmente invii solo la fascia. Però è strano che hai problemi con la fascia rigida perchè è veramente affidabile. In quel caso sentirei l'assistenza.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
@Miellino
Per fortuna sull'800 l'effetto drift è stato risolto con il FW 2.2, con il 2.1 si finiva anche in India (accaduto personalmente)
@Fjodor
Devi controllare la distanza del sensore. E' quasi sempre quella la causa. A fine giro (come scritto sul manuale) si preme start/stop per fermare la traccia e Lap/reset per 5 secondi per salvarla altrimenti ci si ritrova con tracce corrotte.


Ho controllato il sensore velocità l'ho avvicinato fino a 2 mm dalla staffa ma il dispositivo lo rileva solo a volte.L'ho già resettato ma non cambia nulla.
per il momento l'ho tolto onde evitare i problemi di domenica scorsa.
può essere un problema di carica della batteria.
Al contrario però il sensore cadenza funziona alla grande anche se non serve ad un piffero....
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ho controllato il sensore velocità l'ho avvicinato fino a 2 mm dalla staffa ma il dispositivo lo rileva solo a volte.L'ho già resettato ma non cambia nulla.
per il momento l'ho tolto onde evitare i problemi di domenica scorsa.
può essere un problema di carica della batteria.
Al contrario però il sensore cadenza funziona alla grande anche se non serve ad un piffero....
senza sensore velocità nessun problema!!!
Però ho notato che a volte nel bosco l'800 non legge la pendenza,è normale?
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Normalmente invii solo la fascia. Però è strano che hai problemi con la fascia rigida perchè è veramente affidabile. In quel caso sentirei l'assistenza.

Dopo diverse prove ho capito che i problemi arrivano nei tratti in discesa,pianura e salita va bene,appena arriva la discesa,dove i battiti in realtà calano,sul garmin si impennano fino a 250...per poi tornare alla normalità quando ricomincia la pianura..
Credo che dipenda dalla fascia,almeno spero,ma il
Negoziante mi ha detto che bisogna spedire tutto..solo che in questo periodo mi serve parecchio!!
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Dopo diverse prove ho capito che i problemi arrivano nei tratti in discesa,pianura e salita va bene,appena arriva la discesa,dove i battiti in realtà calano,sul garmin si impennano fino a 250...per poi tornare alla normalità quando ricomincia la pianura..
Credo che dipenda dalla fascia,almeno spero,ma il
Negoziante mi ha detto che bisogna spedire tutto..solo che in questo periodo mi serve parecchio!!
E' perchè con la velocità della discesa la maglia sbatte sul sensore. Prova a cambiare maglia e secondo me vedi la differenza.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Dopo diverse prove ho capito che i problemi arrivano nei tratti in discesa,pianura e salita va bene,appena arriva la discesa,dove i battiti in realtà calano,sul garmin si impennano fino a 250...per poi tornare alla normalità quando ricomincia la pianura..
Credo che dipenda dalla fascia,almeno spero,ma il
Negoziante mi ha detto che bisogna spedire tutto..solo che in questo periodo mi serve parecchio!!
L'ho scritto nell'ultimo post - dipende dalla fascia e dal trasmettitore visto che succede anche se usi la fascia polar.
Evidentemente e' sensibile alle cariche elettostatiche che si generano con lo sventolamento della maglia.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Si si l'avevo letto,grazie..farò delle prove,ma le maglie da bici sono tutte belle sintetiche..poi quelle che uso con la BDC sono abbastanza aderenti nn mi sembra che sventolino così tanto..Bho!!
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
da qualche giorno quando accendo il garmin 800 mi compare la scritta "xm receiver not supported" e quando lo collego al pc funziona la ricarica ma l'edge non viene riconosciuto.
Un' altra cosa che non aveva mai fatto e' che quando lo collego si accende automaticamente.
Ho provato diversi cavi e diversi pc, e anche un soft reset ma il problema rimane. (non ho provato il reset completo per non perdere le corse)


Se lo collego come memoria di massa tenendo premuto "lap/reset" sul pc compare la scritta "trovato nuovo hardware" ma il collegamento al garmin non c'e' e sul garmin si apre la calibrazione dello schermo.

Adesso per non perdere le corse le sto salvando sulla scheda di memoria, ma quelle che ho sulla memoria interna non riesco piu a recuperarle.

Sul forum della garmin ho visto che in diversi hanno questo problema ma nessuno sa come risolverlo, uno ha avuto la sostituzione dell'edge dalla garmin, ma ha perso tutte le corse della memoria interna.

Qualcuno sa se e' possibile recuperare le corse dalla memoria interna o l'unica cosa da fare e' contattare l'assistenza Garmin ?
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
anche io ci ho provato ma dalla memoria interna non riesco a recuperare le corse.... per questo motivo ho deciso di salvare TUTTO sulla memory card anche perchè cosi facendo lasci memoria interna libera ed il garmin và piu veloce!

ciaoo
Marco
 

loonet

Biker superioris
da qualche giorno quando accendo il garmin 800 mi compare la scritta "xm receiver not supported" e quando lo collego al pc funziona la ricarica ma l'edge non viene riconosciuto.
...............
Qualcuno sa se e' possibile recuperare le corse dalla memoria interna o l'unica cosa da fare e' contattare l'assistenza Garmin ?
So come ci si sente in questi casi :cry:
Forse avrai già letto questo post http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4954378&postcount=2777
Io sono riuscito a rimediare ricaricando il firmware, ma se non riesci ad accedere alla memoria interna accendendo il GPS in modalita mass storage non saprei come aiutarti.
Forse in questo caso è meglio affidarsi ad un centro di assistenza.
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Ciao ho un file registrato oggi che non mi riconosce ne da garmin connect che da TC.
Ho provato ad aprirlo con il TCX convert ma anche li non me lo apre.

Come posso fare?

Il file è stato registrato su SD

grazie
 

loonet

Biker superioris
Ciao ho un file registrato oggi che non mi riconosce ne da garmin connect che da TC.
Ho provato ad aprirlo con il TCX convert ma anche li non me lo apre.

Come posso fare?

Il file è stato registrato su SD

grazie

Ho rielaborato il file ora puoi importarlo in Garmin Training Center
File>Importa su Account Utente>Cronologia
 

Allegati

  • 2011-09-20-09-21-51.zip
    166,8 KB · Visite: 4

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Domandina per chi usa Garmin Connect;

hanno da poco cambiato interfaccia ma piu' o meno e' solo una questione di grafica.Nonostante abbia per la privacy di default il lucchetto chiuso nelle impostazioni quando carico una traccia il lucchetto e' aperto e se lo chiudo manualmente quando riapro e' sempre aperto!Succede anche a voi?Come si chiude definitivamente?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo