Edge 800!!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ciao,
a causa dei problemi di registrazione dati che ho avuto domenica ho provato a cambiare la modalità da intelligente ad "1 secondo" secondo voi potrei evitare il ripetersi del problema?
Non credo. Problemi di registrazione sono dati da impreciso montaggio del sensore velocita', da mancanza di segnale GPS o errata chiusura della traccia. Quindi la modalita' di registrazione non dovrebbe influire.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
per errata chiusura traccia intendi dire che l'arrivo non coincide con la partenza?
io credo che sia un problema di ricezione gps perchè in salita nello stesso percorso ha registrato perfettamente forse aiutato dalla velocità ridotta mentre nello stesso tratto in discesa non ha registrato una cippa.
se vuoi puoi dare un'occhiata al percorso che ho linkato prima...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
per errata chiusura traccia intendi dire che l'arrivo non coincide con la partenza?
io credo che sia un problema di ricezione gps perchè in salita nello stesso percorso ha registrato perfettamente forse aiutato dalla velocità ridotta mentre nello stesso tratto in discesa non ha registrato una cippa.
se vuoi puoi dare un'occhiata al percorso che ho linkato prima...
Per chiusura traccia intendo premere start>lap 4-3-2-1 a fine giro.
La tua traccia mostra diversi tratti dritti. Sembra che registri un punto, poi niente, poi un altro punto ed ovviamente una linea retta che li congiunge. Hai il sensore di velocita'? Se si' e' quasi di sicuro il colpevole.
 

Miellino

Biker superioris
A me il Colorado 300 mi dava problemi simili quando non prendeva (1-2 volte) o quando aveva un firmware che soffriva dell'effetto drift: in pratica perdeva il segnale un secondo e lo riaggangiava dopo 10 minuti quindi collegava i due punti con una linea retta (ovviamente)
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Io la traccia non l'ho mai chiusa manualmente,avevo notato che cmq lo faceva in automatico o almeno lo sembrava.
Cosa succede se non chiudo la traccia come hai detto tu?

Si ho il sensore velocità + cadenza,l'ho montato perchè pensavo che in caso si perdesse il segnale gps questo mi permettesse di mantenere almeno la registrazione della distanza sgèèèèèc!! :-)
In che modo il sensore può causare questo malfunzionamento?
Cosa faccio lo resetto?

Il filmware installato è il più recente,ho controllato anche ieri che non fossero usciti aggiornameti...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Io la traccia non l'ho mai chiusa manualmente,avevo notato che cmq lo faceva in automatico o almeno lo sembrava.
Cosa succede se non chiudo la gtraccia come hai detto tu?

Si ho il sensore velocità+ cadenza,l'ho montato perchè pensavo che in caso si perdesse il segnale gps questo mi permettesse di mantenere almeno la registrazione della distanza sgèèèèèc!! :-)
Cosa faccio lo resetto?

Il filmware installato è il più recente,ho controllato anche ieri che non fossero usciti aggiornameti...
@Miellino
Per fortuna sull'800 l'effetto drift è stato risolto con il FW 2.2, con il 2.1 si finiva anche in India (accaduto personalmente)
@Fjodor
Devi controllare la distanza del sensore. E' quasi sempre quella la causa. A fine giro (come scritto sul manuale) si preme start/stop per fermare la traccia e Lap/reset per 5 secondi per salvarla altrimenti ci si ritrova con tracce corrotte.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
ok perfetto!
Grazie 1000 delle dritte!!
Il magnete del sensore adesso che ci penso l'avevo stretto prima di partire,stringendolo deve essersi allontanato dal ricevitore poi non ho controllato se funzinava o meno,una volta partito ho pensato solo a pedalare...
Vorrà dire che mi rifarò il giro per tracciarlo nuovamente ;-)
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Aiuto raga,mi è scoppiata la fascia cardio,adesso quando faccio le discese i battiti mi salgono a 250!da qlc parte avevo letto che la fascia del polar andava,ma a me l'edge nn la rileva..bisogno impostare qualcosa??
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Aiuto raga,mi è scoppiata la fascia cardio,adesso quando faccio le discese i battiti mi salgono a 250!da qlc parte avevo letto che la fascia del polar andava,ma a me l'edge nn la rileva..bisogno impostare qualcosa??
Va la fascia polar wearlink a cui devi fissare il trasmettitore garmin.
Comunque il problema e' anche nel trasmettitore che purtoppo e' sensibile all'aria. Io ho risolto da quando giro con uno smanicato windstopper.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ciao ragazzi, possiedo un garmin 800. ho un piccolo dubbio quando visualizzo la mappa.

Premetto che ho settato la visualizzazzione delle informazioni mappa "sempre attivo" in modo da vedere, ogni volta che visualizzo la mappa, il nome delle strada.
la cosa che mi fà rimanere perplesso è che il navigatore mi scrive in alto "via pippo avanti", "via pluto avanti" ecc ecc...

E' possibile sapere la via in cui mi trovo in quel momento piuttosto che la via che ho davanti?????

sbaglio qualcosa nelle impostazioni o la modalità è per forza cosi'??

Grazie
Marco

???
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Citazione:
<table border="0" cellpadding="6" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td class="alt2" style="border:1px inset"> Originalmente inviato da MoNsTerDarK
ciao ragazzi, possiedo un garmin 800. ho un piccolo dubbio quando visualizzo la mappa.

Premetto che ho settato la visualizzazzione delle informazioni mappa "sempre attivo" in modo da vedere, ogni volta che visualizzo la mappa, il nome delle strada.
la cosa che mi fà rimanere perplesso è che il navigatore mi scrive in alto "via pippo avanti", "via pluto avanti" ecc ecc...

E' possibile sapere la via in cui mi trovo in quel momento piuttosto che la via che ho davanti?????

sbaglio qualcosa nelle impostazioni o la modalità è per forza cosi'??

Grazie
Marco

</td></tr></tbody></table>
???



Ho letto il tuo post un paio di volte ma non ci ho capito....molto!!!Prova a rispiegare il problema!
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ci provo.
Secondo me parla di CityNavigator. Quando si naviga una traccia c'è un tab sopra la mappa che indica la prossima via da prendere.
Non credo si possa cambiare quel settaggio ma se ben ricordo cliccandoci sopra si visualizzano le prossime 5 svolte e forse la via dove ci si trova, prova.
Comunque il nome della via dovrebbe essere visibile nella cartografia stessa.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ci provo.
Secondo me parla di CityNavigator. Quando si naviga una traccia c'è un tab sopra la mappa che indica la prossima via da prendere.
Non credo si possa cambiare quel settaggio ma se ben ricordo cliccandoci sopra si visualizzano le prossime 5 svolte e forse la via dove ci si trova, prova.
Comunque il nome della via dovrebbe essere visibile nella cartografia stessa.


:nunsacci::nunsacci: Neanche io sono sicuro di aver capito, perchè a me dà delle indicazioni tipo "Nord su via Roma" quando sono in Via Roma e sto andando verso Nord.

carlo
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
grazie ragazzi.... :-)
scusate se mi sono spiegato male... in pratica quando visualizzo la mappa (anche se non imposto nessuna destinazione) in alto compare le informazioni di navigazione come ad esempio la prossima via.. o prossimo incrocio.

io volevo sapere se come ad esempio succede sul tomtom nelle informazioni si puo' vedere la via su cui sto in quel momento.. e non la prossima che avro avanti.
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Eh no. Se stai navigando la traccia ti dice la via da prendere. Infatti se al secondo incrocio dovrai svoltare a sx, prima ti dirà "avanti Via Torino" e poi "sx via Milano".
Comunque il modo di cambiare il settaggio non c'è.


Infatti proprio questo non capisco... mi sta bene che se navigo la traccia mi dice le prossime vie da prendere... ma non mi sta bene che se sono in modalità mappa senza una destinazione non mi dica la via in cui sono!

qui la garmin mi è caduta in basso... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo