Edge 800!!

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Ciao a tutti, sono passato dal 705 all'800.
Premessa: Non è stata una scelta, ma il mio 705 deve essere, anzi è sicuramente in qualche campo a meta strada tra i Piani di Artavaggio e Val Teleggio.
PS: se qualcuno lo trova per favore mi mandi una cassa di Birra:smile:
Intanto vedo che a differenza del 705, qui metto i file GPX nella cartella NewFiles e poi questi si convertono in automatico in FIT nella cartella Courses.

Una cosa che non mi piace è che per mettere una traccia visibile sulla mappa ogni volta devo cambiare diverse impostazioni, ATTIVA/DISATTIVA, chi lo usa sà di cosa parlo.

Esiste un modo per disattivare tutto di default?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oggi ho caricato una traccia in GPX come faccio sempre mettendola in "newfile",quando sono andato per vederla l'ho trovata correttamente convertita in "fit" ma scorrendo tutte le mappe alla fine c'era una riga "in bianco" che mi ha bloccato immediatamente tutto e ho dovuto spegnere e cancellare la nuova traccia per tornare a posto.Qualcuno ha idea di cosa sia successo?Una traccia difettosa?Qualcosa a che fare con i punti traccia troppo elevati su quel percorso,possibile?
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Oggi ho caricato una traccia in GPX come faccio sempre mettendola in "newfile",quando sono andato per vederla l'ho trovata correttamente convertita in "fit" ma scorrendo tutte le mappe alla fine c'era una riga "in bianco" che mi ha bloccato immediatamente tutto e ho dovuto spegnere e cancellare la nuova traccia per tornare a posto.Qualcuno ha idea di cosa sia successo?Una traccia difettosa?Qualcosa a che fare con i punti traccia troppo elevati su quel percorso,possibile?

Forse la traccia non aveva un nome. Aprila con MapSource, dalle un nome, salvala in gpx e prova a ricaricarla.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti, sono passato dal 705 all'800.
Premessa: Non è stata una scelta, ma il mio 705 deve essere, anzi è sicuramente in qualche campo a meta strada tra i Piani di Artavaggio e Val Teleggio.
PS: se qualcuno lo trova per favore mi mandi una cassa di Birra:smile:
Intanto vedo che a differenza del 705, qui metto i file GPX nella cartella NewFiles e poi questi si convertono in automatico in FIT nella cartella Courses.

Una cosa che non mi piace è che per mettere una traccia visibile sulla mappa ogni volta devo cambiare diverse impostazioni, ATTIVA/DISATTIVA, chi lo usa sà di cosa parlo.

Esiste un modo per disattivare tutto di default?

Vado a memoria, mi sembra che di default la traccia sia non visibile. Se la voglio rendere sempre visibile sulla mappa, ed eventualmente cambiarle il colore, devo fare, come dici tu, alcuni passaggi.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Vado a memoria, mi sembra che di default la traccia sia non visibile. Se la voglio rendere sempre visibile sulla mappa, ed eventualmente cambiarle il colore, devo fare, come dici tu, alcuni passaggi.

Si, ma non riesco a darti maggiori dettagli, l'800 se acceso e non si spegne più. Che figata, mo che faccio? Aspetto che finisce la carica!
Ho provato tutti i tasti, a collegarlo al Pc, etc...:arrabbiat:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Si, ma non riesco a darti maggiori dettagli, l'800 se acceso e non si spegne più. Che figata, mo che faccio? Aspetto che finisce la carica!
Ho provato tutti i tasti, a collegarlo al Pc, etc...:arrabbiat:

Forse c'é un malinteso... Se i maggiori dettagli sono relativi a come rendere visibili le tracce, non ce n'é bisogno, é una operazione che io faccio frequentemente, peraltro in pochi secondi.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Profviolino aveva segnalato un problema simile poco più in alto, io gli avevo detto cosa poteva essere... Magari allega il file gpx (zippandolo) così ci guardiamo
Infatti ho visto ora che guarda caso ha avuto lo stesso problema,mi viene in mente l'aggiornamento che ho fatto da poco tempo,fosse un bug!
Comunque la traccia e' questa


Vedi l'allegato tourguide_3391.zip
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Domandina al volo, durante il giro è possibile cancellare alcuni valori?

P.e. durante il giro di ieri il GPS ha sbaccellato e mi ha dato una velocità max di 171,2 km/h..
Ok, che ero in discesa su asfalto, ma è un po' fuori delle mie possibilità.. :mrgreen:
C'è modo di cancellare al volo quel 171,2?

Grazie ciao! ;-)
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Domandina al volo, durante il giro è possibile cancellare alcuni valori?

P.e. durante il giro di ieri il GPS ha sbaccellato e mi ha dato una velocità max di 171,2 km/h..
Ok, che ero in discesa su asfalto, ma è un po' fuori delle mie possibilità.. :mrgreen:
C'è modo di cancellare al volo quel 171,2?

Grazie ciao! ;-)


Purtroppo quell'operazione non ti è permesso farla!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Domandina al volo, durante il giro è possibile cancellare alcuni valori?

P.e. durante il giro di ieri il GPS ha sbaccellato e mi ha dato una velocità max di 171,2 km/h..
Ok, che ero in discesa su asfalto, ma è un po' fuori delle mie possibilità.. :mrgreen:
C'è modo di cancellare al volo quel 171,2?

Grazie ciao! ;-)
Esporta il file in gpx o tcx.
Aprilo con un qualsiasi editor furbo tipo vi.
Cerca la registrazionde della velocita' e modificala.
Ricarica il gpx o tcx.

PS: mi par di ricordare che quando c'ho provato con un .tif non c'ero riuscito perche' c'e' una sorta di checksum che ti frega.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Esporta il file in gpx o tcx.
Aprilo con un qualsiasi editor furbo tipo vi.
Cerca la registrazionde della velocita' e modificala.
Ricarica il gpx o tcx.

PS: mi par di ricordare che quando c'ho provato con un .tif non c'ero riuscito perche' c'e' una sorta di checksum che ti frega.



Credo che quando si riferiva al volo,intendeva tramite l'800 e non una volta scaricata la traccia;almeno io l'ho capita così!!!!:nunsacci:
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Ciao,
oggi ho fatto un gio nuovo e ho notato che spesso nel bosco si inseriva l'auto pause,inoltre ho notato che l'ultimo tratto del percorso che coincideva con l'inizio,il gps l'ha tracciato con una linea retta anzichè seguire il percorso,perdendo tutti dati relativi agli ultimi 2-3 km...
Cosa può essere successo?
Devo cambiare delle impostazioni nel dispositivo?

http://connect.garmin.com/activity/113498841
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Purtroppo quell'operazione non ti è permesso farla!

Peccato, era proprio quello che sospettavo.. :-(

Credo che quando si riferiva al volo,intendeva tramite l'800 e non una volta scaricata la traccia;almeno io l'ho capita così!!!!:nunsacci:

Si era proprio quello che intendevo, eliminare il rilevamento una volta visto la velocità "sbarellata"..
Pensavo ci fosse una combinazione di tasti o p.e. tener premuto un tot secondi sul riquadro col valore per azzerarlo..

Beh dai posso sempre iscrivermi alla prossima Red Bull Road Rage :mrgreen:
Con le velocità che riesco a toccare vincerò di sicuro!! :celopiùg:

Ciaoo
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Esporta il file in gpx o tcx.
Aprilo con un qualsiasi editor furbo tipo vi.
Cerca la registrazionde della velocita' e modificala.
Ricarica il gpx o tcx.

PS: mi par di ricordare che quando c'ho provato con un .tif non c'ero riuscito perche' c'e' una sorta di checksum che ti frega.
Se ricordo bene, la velocità non è uno dei valori memorizzati nei files .tcx o .fit, vengono memorizzate le coordinate, la velocità viene calcolata in base alle coordinate e al tempo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se ricordo bene, la velocità non è uno dei valori memorizzati nei files .tcx o .fit, vengono memorizzate le coordinate, la velocità viene calcolata in base alle coordinate e al tempo.
Acc!... sul gpx, tcx hai ragione.
Sul .fit, invece ... visto che se visualizzi l'attivita' sull'800 ti da sia la media che la vel max, resto dell'idea che alla fine del file ci siano questi dati.
A suo tempo avevo anche trovato le sequenze ma, avevo rinunciato a sistemare la cosa perche', come ho scritto, cambiando il valore binario, non caricava piu' il file - (questo mi aveva fatto pensare al checksum).

Visto comunque che crc_error, smanetta piu' di me col sw, potrebbe provarci lui ;-)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Se ricordo bene, la velocità non è uno dei valori memorizzati nei files .tcx o .fit, vengono memorizzate le coordinate, la velocità viene calcolata in base alle coordinate e al tempo.

Nei file .fit la velocità c'è, però credo che sia quella misurata dal sensore. Non ho mai provato a convertire in .csv un file .fit di un uscita senza sensore.

Teoricamente col kit SDK1, dovrebbe essere possibile convertire in .csv, correggere e ri-convertire in .fit, ma non ho ancora trovato la voglia di provarci.

Invece con programmino in Access di un forumendolo Garmin, ho una bella tabella coi dati, ma posso solo cancellare i record(s) sballati, non correggerli.

carlo
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ciao a tutti: come vi ho minacciato di fare....ecco le prime impressioni sul giocattolino Edge 800.

Iniziamo dal venditore, visto che è un forumendolo molto capace (Eco Evo) mi permetto di nominarlo. Ottimo servizio, tempi rapidissimi, prezzo molto buono (ma non ho cercato molto lo ammetto...Ho preso l'800 bundle con fascia-sens. cadenza (x bdc)-trek+ citynav+guscio.
Funziona tutto! Fascia OK, mappe caricate (trek+openmtbita). La CN deve arrivare.
Carico e scarico tracce.
Insomma finora devo dire che è proprio un bel gioiellino. Pronto alle prossime sfide.

p.s.= ogni volta che lo collego al pc con usb si carica anche. Si può evitare che si carichi ogni volta? Lo so che non ha effetto memoria ma dai e dai la batteria finisce...
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ciao a tutti: come vi ho minacciato di fare....ecco le prime impressioni sul giocattolino Edge 800.

Iniziamo dal venditore, visto che è un forumendolo molto capace (Eco Evo) mi permetto di nominarlo. Ottimo servizio, tempi rapidissimi, prezzo molto buono (ma non ho cercato molto lo ammetto...Ho preso l'800 bundle con fascia-sens. cadenza (x bdc)-trek+ citynav+guscio.
Funziona tutto! Fascia OK, mappe caricate (trek+openmtbita). La CN deve arrivare.
Carico e scarico tracce.
Insomma finora devo dire che è proprio un bel gioiellino. Pronto alle prossime sfide.

p.s.= ogni volta che lo collego al pc con usb si carica anche. Si può evitare che si carichi ogni volta? Lo so che non ha effetto memoria ma dai e dai la batteria finisce...

dimenticavo: grazie a scratera, a ecoevo e a tutti gli altri che con le loro dritte hanno facilitato i primi passi (i + duri x un neofita):celopiùg:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
p.s.= ogni volta che lo collego al pc con usb si carica anche. Si può evitare che si carichi ogni volta? Lo so che non ha effetto memoria ma dai e dai la batteria finisce...
Vai tranquillo. Questo tipo di batterie vanno ricaricate proprio cosi'. Non sono di quelle che bisognava lasciarle scaricare prima di caricarle. Se cerchi nel thread troverai un paio di post che spiegano bene la cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo