Edge 800!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
come si fa a sapere il numero ID delle mappe.

Io per esempio ho TREKMAP, CITY e OPENMTB

Vedo i livelli delle montagne ma non so di quale mappa
...nei nuovi modelli è possibile visualizzare le open con in trasparenza i soli livelli contenenti per l'appunto le curve, le strade e sentieri, fiumi delle trek...le city non hanno le curve di livello..:medita:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
altra cosa che non so, al toccare lo schermo si attiva un chiodino con la testa rossa cos'è, a che serve e come si disinstalla?

Si tratta di un POI (punto di interesse) può essere un punto importante per te (casa tua, la posizione della macchina, una fontana, un bar, ritrovo, ecc..)

Per una spiegazione più dettagliata dai un occhio al manuale (pag. 25 :spetteguless:)

FAQ Edge 800: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734[/URL]

Link diretto al manuale: [url]http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_800_OM_IT.pdf[/URL]

Ciao ;-)
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
Vorrei mettere su una unica MicroSD le TrekMap V2 + openMTB + in futuri altre mappe. La MSD originale delle TrekMap la metterò via dopo averla backuppata.
Domanda: meglio 4GB o 8GB? C'e qualche restrizione particolare sulle march/tipologie di MicroSD per usarla con l'EDGE 800?

grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vorrei mettere su una unica MicroSD le TrekMap V2 + openMTB + in futuri altre mappe. La MSD originale delle TrekMap la metterò via dopo averla backuppata.
Domanda: meglio 4GB o 8GB? C'e qualche restrizione particolare sulle march/tipologie di MicroSD per usarla con l'EDGE 800?

grazie
..vanno bene tutte...se intendi caricare solo quelle allora vai con una da 4gb....e te ne rimarra libera ancora 2/3 di msd più o meno...se non di più...
 

anrotil68

Biker ultra
30/8/05
640
0
0
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Il mio 800 non viene riconosciuto più
Dal pc quando lo collego, mi dice solamente
Che siesta caricando la batteria, non compare
L'icona del pc.. Cisa può essere successo e
Soprattutto come risolvere ?
Grazie, so disperato!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il mio 800 non viene riconosciuto più
Dal pc quando lo collego, mi dice solamente
Che siesta caricando la batteria, non compare
L'icona del pc.. Cisa può essere successo e
Soprattutto come risolvere ?
Grazie, so disperato!

puo' darsi sia un problema di software del pc, prova su un'altra entrata usb..magari cambia qualcosa, ma in risorse del computer lo legge?...te lo fa' vedere?
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
ciao a tutti, ho preso l'EDGE 800 con TK ITA.
Dopo avere fatto un backup della MSD in dotazione (che contiene le mappa gia sbloccate), ho installato le mappe stesse usando il DVD originale. Alla fine del setup, mi ha chiesto se volevo sbloccarle. Ho risposto si e mi ha indirizzato alla pagina web di sblocco delle mappe.
Una volta rilevata la periferica, ho inserito il codice identificativo del GPS (quello sul retro dello stesso) e il codice delle Mappe che trovo stampato sulla custodia del DVD. premo "sblocca" e mi arriva un messsaggio in verde che mi dice "mappe sbloccate per questa unita GPS". Bene, pensavo fosse finita..
Poi scarica MapSource e.. sorpresa, mi dice che le TM sono bloccate!! Allora premo il pomello "sblocca mappe", poi "sblocca online" e mi riapre la pagina web di prima.... provo a farmi mandare il codice di sblocco ma senza esito. Allora entro in "myGarmin", e vedo che al mio GPS sono associate (e sbloccate!!!) le TM, con un bel codice di sblocco...
Torno in MapSource, che devo chiudere e rilanciare di nuovo, vado in sblocca mappe", poi nel tab "sblocca regioni", premo "aggiungi", inserisco il codice di sblocco..... e non succede niente. L'unica differenza è che la volta dopo le TM mi appaiono in Mapsource come non autenticate...


HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti, ho preso l'EDGE 800 con TK ITA.
Dopo avere fatto un backup della MSD in dotazione (che contiene le mappa gia sbloccate), ho installato le mappe stesse usando il DVD originale. Alla fine del setup, mi ha chiesto se volevo sbloccarle. Ho risposto si e mi ha indirizzato alla pagina web di sblocco delle mappe.
Una volta rilevata la periferica, ho inserito il codice identificativo del GPS (quello sul retro dello stesso) e il codice delle Mappe che trovo stampato sulla custodia del DVD. premo "sblocca" e mi arriva un messsaggio in verde che mi dice "mappe sbloccate per questa unita GPS". Bene, pensavo fosse finita..
Poi scarica MapSource e.. sorpresa, mi dice che le TM sono bloccate!! Allora premo il pomello "sblocca mappe", poi "sblocca online" e mi riapre la pagina web di prima.... provo a farmi mandare il codice di sblocco ma senza esito. Allora entro in "myGarmin", e vedo che al mio GPS sono associate (e sbloccate!!!) le TM, con un bel codice di sblocco...
Torno in MapSource, che devo chiudere e rilanciare di nuovo, vado in sblocca mappe", poi nel tab "sblocca regioni", premo "aggiungi", inserisco il codice di sblocco..... e non succede niente. L'unica differenza è che la volta dopo le TM mi appaiono in Mapsource come non autenticate...


HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...ricapitolando...nel dvd esiste un codice che serve a sbloccare le mappe sul pc ma non sui garmin...il codice di sblocco per il navigatore viene fornito da Garmin ed è legato al codice ID della mappa e al codice ID elettronico dello strumento su cui andranno ad installarsi dette mappe....detto codice ID dello strumento non è quello che si legge sul dorso dello strumento ma è un codice interno ricavabile da mapsource in utilità < trova ID unità....ora detto codice viene rilevato anche da Garmin al momento dello sblocco on line...Garmin ora fornisce un codice alfanumerico di n° caratteri...detto codice lo scrive anche il sito va salvato per un eventuale nuova installazione delle mappe su nuovo pc...detto codice assolve anche il compito di sblocco delle mappe su nuovo pc
...ora prova ad inviare le mappe al garmin e vedere se sono sbloccate...altrimenti mi sa che hau fatto qualcosa di sbagliato al momento dello sblocco....puoi sempre provara ad eliminare il codice da utilità < gestisci prodotti mappe < sblocca regioni e qua eliminare la voce per poi riinserirla....se ancora non funziona potresti provare ad eliminare tutti i programmi mappe e seguire quanto scritto qua Disinstallare prodotti garmin.doc
....:duello:....o-o...
 

Mephisto1961

Biker novus
25/1/07
33
0
0
Parma
Visita sito
Venerdì prossimo partirò per la Foresta nera per un tur ciclistico con famiglia; ho recuperato la openmtbgermany e, sul web sono tiuscito a recuperare due distinti percorsi in formato gpx a questo indirizzo:

https://www.romantischestrasse.de/romatischestr_karte.html

entrambi i files sono di oltre 500KB, li ho importati in TCX Converter e quindi ho cercato di convertirli in TCX (salvandoli come corsa) per poi esportarli su TC e provare ad inviarli al Garmin800; prima ho provato anche a vedere la traccia GPX e pareva buona, solo non aveva dati di altitudine (pazienza, a caval donato...) .
Purtroppo TX non riconosce il file convertito (oltre 3300KB) e non lo importa...(xxx è un file corsa non valido e non può essere letto):nunsacci:
La fregatura è che il file gpx originario viene letto anche da MapSource (quello convertito TCX no) e risulta associabile alla cartografia limitrofa, sarei ad un passo dalla felicità, ma... dove sta l'errore?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Venerdì prossimo partirò per la Foresta nera per un tur ciclistico con famiglia; ho recuperato la openmtbgermany e, sul web sono tiuscito a recuperare due distinti percorsi in formato gpx a questo indirizzo:

[url]https://www.romantischestrasse.de/romatischestr_karte.html[/URL]

entrambi i files sono di oltre 500KB, li ho importati in TCX Converter e quindi ho cercato di convertirli in TCX (salvandoli come corsa) per poi esportarli su TC e provare ad inviarli al Garmin800; prima ho provato anche a vedere la traccia GPX e pareva buona, solo non aveva dati di altitudine (pazienza, a caval donato...) .
Purtroppo TX non riconosce il file convertito (oltre 3300KB) e non lo importa...(xxx è un file corsa non valido e non può essere letto):nunsacci:
La fregatura è che il file gpx originario viene letto anche da MapSource (quello convertito TCX no) e risulta associabile alla cartografia limitrofa, sarei ad un passo dalla felicità, ma... dove sta l'errore?
La cosa più facile è copiare i GPX nella cartella New Files dell'800, ci pensa lui a convertirli ed il gioco è fatto.
Altrimenti se vuoi fare le cose fatte bene, importali in BaseCamp (gratis) convertire la traccia in rotta, inserire punti, avvisi ecc ed inviare al dispositivo. La navigazione sarà più sicura.
 

Mephisto1961

Biker novus
25/1/07
33
0
0
Parma
Visita sito
Grazie tante, provo subito.
Una sola domanda se Mapsurce mi carica il file originale gpx, selezionando la cartografia relativa quando trasmetto all'800 mi viene trasmessa solo la cartografia o anche la traccia (o percorso che dir si voglia)?
 

Mephisto1961

Biker novus
25/1/07
33
0
0
Parma
Visita sito
Dimenticavo:
uso una SD da 8 giga sulla quale è stata fatta in automatico al primo collegamento con il PC una ripartizione del tutto simile a quella della periferica, ho fatto esperimenti caricando le mappe sulla SD ed anche alcuni percorsi, se provo ad inserire nella cartella new files della SD una corsa/percorso gpx, poi l'800 alla prima accensione provvede a convertirlo automaticamente come se fosse stato inserito in New Files della periferica, o dovrò fare come dici tu e quindi spostarlo manualmente nella Sd dopo l'avvenuta conversione?
 

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
non so come ma ci sono riuscito!!! Ho scaricato anche BaseCamp, ho messo come browser di default IE, e alla fine le ho sbloccate. Certo che questi della Garmin fare le cose semplici no eh?
Ho dovuto anche scaricare a mano dal sito WebUpdater, poi il Garmin Connect, poi MapSource.... un delirio.
Io lavoro in una multinazionale del SW, se fornissimo ai nostri clienti dei metodi cosi astrusi per il setup ci manderebbero a cagare immediatamente...


Ho una altra domanda. Ho preso una MSD da 8GB per caricarvi sopra tutte le mappe (Trek + OpenMTB ecc.ecc.). Il problema è che se inserisco nel lettore di SD la MSD (messa nell'apposito adattatore) il PC non la vede (il lettore funziona perche se metto la Garmin originale trovata nella confezione del DVD me la vede eccome). Se invece tolgo la MSD dal supporto, e la metto nel Garmin, me la farà vedere? Se è un problema del lettore di SD del PC, forse dovrei in questo modo by-passarlo...

Ovviamente la MSD credo debba ancora essere formattata..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo