Edge 800!!

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
quanto dura la batteria dell'edge 800 in navigazione con una traccia gpx e registrando i dati (cardio,velocità e propria traccia)?

Mi interessa per uscite fuori zona, con distanze notevoli ed uscite dal mattino fino alla sera...
Secondo me una decina di ore dovrebbe farle, è che dipende molto da quanto usi l'illuminazione. Io con giri di 4-5 ore arrivo intorno alla metà ma ho l'illuminazione al massimo per 30'' ad ogni tocco del display o avvio e arresto automatico o lap. Inoltre dipende molto da come lo usi l'ideale è spesso :-) e ricaricarlo ogni volta che lo utilizzi. Se ti piace l'elettronica questa può essere una soluzione per aumentare l'autonomia http://www.ladyada.net/make/mintyboost/
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

Bike&Snow

Biker cesareus
buon giorno, non riesco a visualizzare una traccia da me registrata o almeno credo di averlo fatto.
così ho proceduto:
pagina TIMER premo START e inizio il giro, nella pagina MAPPA vedo anche la traccia;
fine del giro, premo STOP e successivamente RESET per registrare i dati del giro e azzerare il Timer.
Apro la CRONOLOGIA - Attività- e trovo 2 pagine con i dati del giro fatto, uno con indicazione "IERI 18,08" e l'altra LAP1/1;
ma dov'è la traccia su mapa del giro???
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
buon giorno, non riesco a visualizzare una traccia da me registrata o almeno credo di averlo fatto.
così ho proceduto:
pagina TIMER premo START e inizio il giro, nella pagina MAPPA vedo anche la traccia;
fine del giro, premo STOP e successivamente RESET per registrare i dati del giro e azzerare il Timer.
Apro la CRONOLOGIA - Attività- e trovo 2 pagine con i dati del giro fatto, uno con indicazione "IERI 18,08" e l'altra LAP1/1;
ma dov'è la traccia su mapa del giro???

non so bene come ho fatto, ma mi sono perso anch'io un paio di uscite in questo modo!! è parecchio fastidioso, cmq credo, almeno io, di aver sbagliato qualcosa, infatti adesso sto molto attento a premere STOP quando arrivo a casa e dopo un pò premo e tengo premuto RESET fino alla fine del conto alla rovescia e non mi perdo più niente. non ti sembrerà di averlo fatto, ma credo tu abbia sbagliato qualcosa, facendo così non perdi nulla.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
avevo fatto anche questa procedura per istallarmi la traccia del giro:
collegato il gps, aperto il programma Base Camp, vado in attività e mi compare la traccia, selezione openmtbmap vedendo dettagli maggiori della mappa, poi li invio al gps.
credo che sia più facile la procedura da te indicatomi.
quando apro Base Camp, nella LIbreria-tutti i dati sulla barra a sx mi compaiono una serie di numeri da 1 a 17 con rettangolini blu cosa sono???
in + compare una icona (001) con una testa di cervo (quello credo che sia il punto residenza salvato)
 

Bike&Snow

Biker cesareus
scusatemi ma sto smanettando altrimendi non imparo ad usarlo;
ho caricato sulla memoria interna una porzione di mappe mtbmap, da Ancona a Bari;
ora visto che le visualizzo vorrei cancellarle per istallare tutta l'italia su una memoria estena
come procedere per cancellare, lasciando solo INTL Standard Basemap, NR nella memoria interna?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ogni volta che viene caricata una mappa viene creato un file di nome gmapsupp.img
...ora, se non lo hai rinominato, cosa che sull'800 si può fare, basta che lo elimini....ho al limite invii tutta la mappa che va a sovrascrivere quello installata precedentemente...:duello:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
grazie Scratera, fatto;
ora la stessa mappa o meglio tutta l'italia vorrei caricarla sulla micro sd, come procedere?
dal pc apro risorse del computer, visualizzo la cartella Garmin, apro trovo 4 file di cui 1) documents, 2) garmin, 3) upload to garmin conect, 4) autorun, non dovrei visualizzare anche la micro sd?
carico la mappa dell'italia con il programma MapInstall,scelgo le regioni da inserire e qui vedo che si può scegliere anche la memoria dove istallarle ovviamente avendo una memoria da 2 g le metto qui.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie Scratera, fatto;
ora la stessa mappa o meglio tutta l'italia vorrei caricarla sulla micro sd, come procedere?
dal pc apro risorse del computer, visualizzo la cartella Garmin, apro trovo 4 file di cui 1) documents, 2) garmin, 3) upload to garmin conect, 4) autorun, non dovrei visualizzare anche la micro sd?
carico la mappa dell'italia con il programma MapInstall,scelgo le regioni da inserire e qui vedo che si può scegliere anche la memoria dove istallarle ovviamente avendo una memoria da 2 g le metto qui.
con mapinstall quando scegli la periferica ti viene indicata come prima scelta la memoria interna del garmin...ma se espandi il menu a tendina ci trovi pure tutte le periferiche che in quel momento hai collegato al pc...quindi puoi scegliere dove inviare la mappa...:il-saggi:
...la msd la vedi come una qualsiasi memoria collegata al pc e non con l'icona del garmin...a patto di non inserirci tu l'icona come ho fatto io ...come si fa leggi qua le mie Considerazioni utilizzo rev03 - 62.pdf e estrai tutto quello che ti interessa per far funzionare il tuo....o-o
 

Bike&Snow

Biker cesareus
grazie, non me ne volere ma sono un principiante e capisco benissimo che per voi sono domande stupide ma solo avendo le vostre risposte (quelle giuste) ho l'opportunità di capirci qualcosa;
comunque ho fatto ho caricato con mapinstall tutta l'Italia, e riesco a vedere persino le tracce dei tratturi tipo il Castel di Sangro-Lucera!!
altra domanda se metto attiva la mtbmap ovviamente non è attiva la INTL standard Basemap?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie, non me ne volere ma sono un principiante e capisco benissimo che per voi sono domande stupide ma solo avendo le vostre risposte (quelle giuste) ho l'opportunità di capirci qualcosa;
comunque ho fatto ho caricato con mapinstall tutta l'Italia, e riesco a vedere persino le tracce dei tratturi tipo il Castel di Sangro-Lucera!!
altra domanda se metto attiva la mtbmap ovviamente non è attiva la INTL standard Basemap?
...le mappe sono sempre tutte attive finche non le disattivi tu da apposito menù....solo che siccome non sono trasparenti...a parte alcune vedi curve di livello....vedi quella che ha numero ID più alto...nel tuo caso le open....se non hai altre mappe installate...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo