EDGE 605/705 rel. 2.80

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Verissimo.
Infatti mi tengo le corse e cancello la cronologia.
Poi mi importo le corse che voglio seguire di volta in volta per tenere l'unità la più "leggera" possibile!

Infatti noi 2 raramente abbiamo avuto problemi con gli upgrade del firmware mentre la maggior parte li ha avuti.
Per me molto dipende da questo

Concordo appieno mai avuto un problema con gli upgrade la cronologia la cancello sempre appena scaricata sul pc
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
beh.... per tutti coloro che avevano la cronologia bella piena ci ha pensato appunto l'ultima release che ne ha fatto tabula rasa.
quello che mi rompe è aver resettato la funzione di odometro, per la cronologia me ne frego.
Volevo eliminare completamente il ciclocomputer dal manubrio.
Poi, comunque, avevo una cronologia di 1600 km da marzo che ho preso il 705 e non ho avuto neanche un problema con la 2.7
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
quello che mi rompe è aver resettato la funzione di odometro, per la cronologia me ne frego.
Volevo eliminare completamente il ciclocomputer dal manubrio.
Poi, comunque, avevo una cronologia di 1600 km da marzo che ho preso il 705 e non ho avuto neanche un problema con la 2.7

:nunsacci: ma il reset automatico della 2.8 non azzerava gli odometri delle 3 bici.
 

Musty

Biker paradisiacus
quello che mi rompe è aver resettato la funzione di odometro, per la cronologia me ne frego.
Volevo eliminare completamente il ciclocomputer dal manubrio.
Poi, comunque, avevo una cronologia di 1600 km da marzo che ho preso il 705 e non ho avuto neanche un problema con la 2.7

Concordo con The Voice
Hai perso il parziale della cronologia perchè la 2.80 non azzerrava i totali dei profili delle 3 bici (odometri)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
scusate, ma ci sono alcune cose che non capisco bene....
L'odometro io lo guardavo da cronologia > totali. E questo mi si è azzerato dopo la 2.80.
Cosa intendete per 3 bici? Non sono solo 2? :nunsacci:

vai in IMPOSTAZIONI -> PROFILO E ZONE -> PROFILO BICI qui puoi impostare fino a 3 bici e avere odometri separati per ognuna. Se non hai 3 bici puoi usarlo p.es. per 3 attività diverse trekking, oppure sci di fondo, oppure corsa, quello che vuoi.
L'unica accortezza che devi avere .... prima di dare lo start sii certo di quale attività o bici stai usando, per non sommare km ad una bici mentre invece sei andato a fare un trekking in Patagonia. Per fare questo tieni premuto il tasto MODE e ti si aprirà la finestra con le 3 opzioni disponibili.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
hai ragione, ma visto che il gps lo uso praticamente solo sulla mtb e non sulla bici da corsa (almeno fino ad oggi....), non mi sono mai interessato di distinguere ulteriori mezzi. Per quanto riguarda l'odometro invece, è sbagliato fare come ho sempre fatto, ossia rilevarlo dai totali della cronologia??
Grazie comunque
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
hai ragione, ma visto che il gps lo uso praticamente solo sulla mtb e non sulla bici da corsa (almeno fino ad oggi....), non mi sono mai interessato di distinguere ulteriori mezzi. Per quanto riguarda l'odometro invece, è sbagliato fare come ho sempre fatto, ossia rilevarlo dai totali della cronologia??
Grazie comunque

se usi solo la mtb i due dati dovrebbero coincidere..... fino a quando appunto un HR cancella la cronologia..... mentre l'odometro è rimasto integro
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ho risolto, scusate.
Ho visto che l'odometro, impostando la bici posso re-iimpostarlo con i totali che avevo già.
Grazie a tutti
Guten... io però non capisco una cosa: sarò pure fissato con le statistiche sul PC (e non sullo strumento: già prima del GPS, tenevo comunque le mie statistiche su un foglio Excel!), ma questa spasmodica esigenza di tenere il conteggio dei km totali sullo strumento continuo a non capirla: che te ne fai di sapere quanti km hai fatto in totale DURANTE un'uscita? E' un dato che potresti tranquillamente visualizzare su SportTracks...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Guten... io però non capisco una cosa: sarò pure fissato con le statistiche sul PC (e non sullo strumento: già prima del GPS, tenevo comunque le mie statistiche su un foglio Excel!), ma questa spasmodica esigenza di tenere il conteggio dei km totali sullo strumento continuo a non capirla: che te ne fai di sapere quanti km hai fatto in totale DURANTE un'uscita? E' un dato che potresti tranquillamente visualizzare su SportTracks...
Hai perfettamnte ragione a non capire Excalib. Sono io che sono un po' c......e....
Il fatto è che continuo ad usare il gps in modo minimale, ossia carico una traccia e la seguo senza pensare molto alle infinite opzioni che mi da lo strumento, soprattutto se affiancato a programmi come Compegps (che ho acquistato e potevo anche risparmiarmi i soldi spesi) o altri....
Quindi, comprendo bene che sarebbe molto meglio salvare di volta in volta la cronologia sul pc per non ritrovarsi degli imprevisti di volta in volta, eppure....
Semplicemente trovavo comodo avere un simil-odometro in un'unico strumento senza pensare di affiancarlo a un ciclocomputer, oppure fare salvataggi continui che, puntualmente, mi dimenticherei di eseguire.
:i-want-t:
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Guten... io però non capisco una cosa: sarò pure fissato con le statistiche sul PC (e non sullo strumento: già prima del GPS, tenevo comunque le mie statistiche su un foglio Excel!), ma questa spasmodica esigenza di tenere il conteggio dei km totali sullo strumento continuo a non capirla: che te ne fai di sapere quanti km hai fatto in totale DURANTE un'uscita? E' un dato che potresti tranquillamente visualizzare su SportTracks...

Considera, come dicevo in un altro post, che ad ogni uscita collego il 705 al Mac e scarico la traccia su:

- Garmin Training Center;
- Ascent;
- Garmin Connect (http://connect.garmin.com);

A proposito di quest'ultimo, caro Excalib65, l'hai mai provato? A me piace molto anche se non ha tantissime funzionalità.

Ciao.
Fabio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Considera, come dicevo in un altro post, che ad ogni uscita collego il 705 al Mac e scarico la traccia su:

- Garmin Training Center;
- Ascent;
- Garmin Connect ([url]http://connect.garmin.com);[/URL]

A proposito di quest'ultimo, caro Excalib65, l'hai mai provato? A me piace molto anche se non ha tantissime funzionalità.

Ciao.
Fabio.
Certo caro icefabio che lo conosco, pensa che usavo MotionBased ([url]www.motionbased.com[/URL]) già diversi anni fa quando acquistai l'Edge 305. Ma se lo ritieni così valido è perchè probabilmente non hai mai provato SportTracks...
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Certo caro icefabio che lo conosco, pensa che usavo MotionBased ([url]www.motionbased.com[/URL]) già diversi anni fa quando acquistai l'Edge 305. Ma se lo ritieni così valido è perchè probabilmente non hai mai provato SportTracks...

No, purtroppo SportTracks per Mac non esiste.
C'è Ascent ed altri software analoghi che fanno più o meno le stesse cose.
Forse SportTracks, vedendo qualche schermata, è in generale più semplice.

Ciao.
F.
 

federicotv

Biker novus
7/9/07
22
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, ho da qualche giorno acquistato un Garmin 705 e sono riuscito a caricare delle carte dettaliate tramite il programma mapsource, adesso vorrei riuscire a caricare di percorsi GPX che ho trovato sul forum, come posso fare prima di perdere la pazienza e gettare tutto nel cestino:pirletto::pirletto: spero riusciate ad aiutami, sono un neofito degli impianti GPS
Ciao e grazie:prost:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti, ho da qualche giorno acquistato un Garmin 705 e sono riuscito a caricare delle carte dettaliate tramite il programma mapsource, adesso vorrei riuscire a caricare di percorsi GPX che ho trovato sul forum, come posso fare prima di perdere la pazienza e gettare tutto nel cestino:pirletto::pirletto: spero riusciate ad aiutami, sono un neofito degli impianti GPS
Ciao e grazie:prost:

rapidamente........hai due strade:
1) caricare il gpx direttamente nella cartella GPX nella memoria dello strumento
2) convertire il gpx in tcx con il TCX CONVERTER by DDAAXX e caricarlo come CORSA nello strumento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo