EDGE 605/705 rel. 2.80

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non sò se è una novità della 2.80, ma per curiosità ho provato se il sensore velocità funziona effettivamente solo quando il gps non prende, invece funziona anche con ricezione ottima...provate, basta far girare la ruota con bici ferma ;)
Verificato anch'io e vorrei capire meglio... :nunsacci:
Soprattutto vorrei sapere se normalmente (intendo con buona ricezione) usa il segnale gps o il sensore... sperando ovviamente che usi il primo, come ha sempre fatto... :nunsacci:
Strano comunque non aver letto niente a riguardo nei change log passati... o magari non abbiamo saputo interpretare correttamente...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
porc **cia miseria, ho azzerato tutta la cronologia. Ero sicuro di averla salvata sul portatile, invece nisba....trovo solo un salvataggio di un mese fa.
Volevo piuttosto chiedervi una cosa se la sapete: è possibile eliminare temporaneamente i toponimi nella schermata della mappa? Mi trovo spesso i nomi delle vie che sovrastano eventuali bivi, tornanti o altri punti d'interesse.
Se riuscissi a vedere i toponimi solo quando mi servono, sarebbe molto meglio per l'uso che ne faccio
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Verificato anch'io e vorrei capire meglio... :nunsacci:
Soprattutto vorrei sapere se normalmente (intendo con buona ricezione) usa il segnale gps o il sensore... sperando ovviamente che usi il primo, come ha sempre fatto... :nunsacci:
Strano comunque non aver letto niente a riguardo nei change log passati... o magari non abbiamo saputo interpretare correttamente...

Secondo mè visto la velocità (molto stabile) che ho sulla BDC dove ho montato il sensore, usa sempre il segnale di quello e non del GPS, sulla MTB invece, dove al momento non ce l'ho, la velocità varia di molto, 8-12-7-13kmh sempre tenedo la stessa andatura :nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oggi primo "intoppo" con la 2.8 (vi ricordo che con la 2.7 non ho avuto problemi): alla fine del giro (mancavano 500 mt alle macchine) ho utilizzato il joystick per riportare la maschera segui-corsa alla finestra dati (si era spostata su quella del VP... la discesa è stata abbastanza "turbolenta" per la verità!) e da li in poi ha smesso di registrare ed è rimasto come "inchiodato" su quella maschera. Ad ogni pressione di qualsiasi tasto emetteva il segnale sonoro ma non reagiva; il pulsante di spegnimento funzionava ma una volta riacceso si presentava sempre nella situazione di stallo precedente. Arrivato a casa l'ho collegato al PC per cercare di recuperare la cronologia del giro prima di tentare un hard reset, ed invece una volta connesso e disconnesso ha ripreso a funzionare regolarmente!
Se vi dovesse capitare, sappiate che il semplice collegamente al PC dovrebbe risolvere.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
chiedo lumi in questa sede:
mi sono dimenticato di resettare un giro di venerdi e ieri ho fatto un nuovo giro, totale ora me li ritrovo insieme...
esiste un modo per separarli?
grazie
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
chiedo lumi in questa sede:
mi sono dimenticato di resettare un giro di venerdi e ieri ho fatto un nuovo giro, totale ora me li ritrovo insieme...
esiste un modo per separarli?
grazie

E' capitato anche a me e l'ho separati con Ascent ma credo che un qualsiasi software che elabora tracce riesce a farlo.

Ciao.
Fabio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per chi è interessato, ecco come ho impostato Bici1 e Bici2 sul mio Garmin basandomi sull'articolo di TuttoMTB di qualche mese fa:

[url]http://gallery.me.com/icefabio#100004/IMG_0476[/URL]

[url]http://gallery.me.com/icefabio#100004/IMG_0477[/URL]

Ciao.
Fabio.
He he he... somiglia tantissimo alla configurazione del mio 705...
Mi fa piacere che ti sei trovato bene con il setup che ho consigliato. Ho visto che hai apportato qualche variazione, vuol dire che hai capito lo spirito dell'articolo: dare una base di partenza da personalizzare sulle proprie esigenze.
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
He he he... somiglia tantissimo alla configurazione del mio 705...
Mi fa piacere che ti sei trovato bene con il setup che ho consigliato. Ho visto che hai apportato qualche variazione, vuol dire che hai capito lo spirito dell'articolo: dare una base di partenza da personalizzare sulle proprie esigenze.

Si, grazie infinite per l'ottimo articolo, veramente utilissimo, che ho scoperto solo in questo post che l'hai realizzato tu!!
:-)

Fabio.
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Anche il mio Garmin dopo l'aggiornamento alla 2.80 si è completamente resettato.
Ho scoperto però che nella cartella History della memoria interna c'è ancora tutta la cronologia anche se il dispositivo non riesce a vederla.

Succede anche a voi?

E' possibile ripristinarla nel dispositivo?

E nel caso non fosse possibile, conviene cancellare tutto?

Thanks.
Fabio.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anche il mio Garmin dopo l'aggiornamento alla 2.80 si è completamente resettato.
Ho scoperto però che nella cartella History della memoria interna c'è ancora tutta la cronologia anche se il dispositivo non riesce a vederla.

Succede anche a voi?

E' possibile ripristinarla nel dispositivo?

E nel caso non fosse possibile, conviene cancellare tutto?

Thanks.
Fabio.
Dammi retta: i maggiori problemi sull'Edge secondo me sono dovuti proprio alla presenza della cronologia nello strumento. Se hai bisogno di qualche uscita da ripercorrere convertila in corsa e salvala nella cartella Courses, ma NON tenere la cronologia nella memoria dello strumento, è una cosa assolutamente inutile visto che la puoi gestire moooolto meglio sul PC con i software dedicati (SportTracks in testa).
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Dammi retta: i maggiori problemi sull'Edge secondo me sono dovuti proprio alla presenza della cronologia nello strumento. Se hai bisogno di qualche uscita da ripercorrere convertila in corsa e salvala nella cartella Courses, ma NON tenere la cronologia nella memoria dello strumento, è una cosa assolutamente inutile visto che la puoi gestire moooolto meglio sul PC con i software dedicati (SportTracks in testa).

Verissimo.
Infatti mi tengo le corse e cancello la cronologia.
Poi mi importo le corse che voglio seguire di volta in volta per tenere l'unità la più "leggera" possibile!

Infatti noi 2 raramente abbiamo avuto problemi con gli upgrade del firmware mentre la maggior parte li ha avuti.
Per me molto dipende da questo
 
Verissimo.
Infatti mi tengo le corse e cancello la cronologia.
Poi mi importo le corse che voglio seguire di volta in volta per tenere l'unità la più "leggera" possibile!

Infatti noi 2 raramente abbiamo avuto problemi con gli upgrade del firmware mentre la maggior parte li ha avuti.
Per me molto dipende da questo
anche x il mio Edge tutto ok seguendo questo suggerimento :spetteguless:
 

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Infatti credo che il problema sia proprio questo.

In tantissimi hanno la cronologia strapiena che poi crea problemi all'unità.

Potrebbe essere la sola spiegazione plausibile del fatto che alcuni di noi non hanno problemi con gli aggiornamenti del 705 mentre altri ci escono matti! :spetteguless:

A dire il vero io non l'ho mai cancellata ma gli aggiornamenti non mi hanno mai dato problemi.

F.
 

Musty

Biker paradisiacus
beh.... per tutti coloro che avevano la cronologia bella piena ci ha pensato appunto l'ultima release che ne ha fatto tabula rasa.

Si ma soprattutto perchè gestisce diversamente i file.
Però secondo me anche nelle prossime release lasceranno la funzione di reset alla fine ed infatti mi son fotografato le schermate del computer bici 1 e 2.

Excalib65 docet! Mitico Sandroooooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo