EDGE 605/705 rel. 2.80

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
effettivamente la 2.7 qualche noia l'ha regalata .... ma non a tutti però. Ma quest'ultima mi sembra a posto. Io upgraderei.... male che vada torni indietro come la volta scorsa

OK vado subito ad aggiornarlo, poi pomeriggio lo provo subito sul campo!!!

Se mi perdo vi ritengo responsabili per il pagamento dell'elisoccorso per farmi venire a prendere....visto che se non funziona non posso dargli le coordinate esatte per farmi recuperare!!! :smile::smile::smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
OK vado subito ad aggiornarlo, poi pomeriggio lo provo subito sul campo!!!

Se mi perdo vi ritengo responsabili per il pagamento dell'elisoccorso per farmi venire a prendere....visto che se non funziona non posso dargli le coordinate esatte per farmi recuperare!!! :smile::smile::smile:

vedendo la tua bandiera regionale mi viene difficile credere che ti perderai tra i monti :celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Poi ero anche Boy Scout.....:specc:

e immagino che avrai anche tutti i volume delle "Giovani Marmotte" :smile:

...mi consigli di cancellare le tracce salvate o non succede nulla?
se non ricordo male perdi la cronologia e alcuni dati iniziali... tipo lingua e fuso :nunsacci: le corse/tracce non dovrebbero essere cancellate, ma per sicurezza salvale sul PC..... per la fatica che fai :il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
e immagino che avrai anche tutti i volume delle "Giovani Marmotte" :smile:

se non ricordo male perdi la cronologia e alcuni dati iniziali... tipo lingua e fuso :nunsacci: le corse/tracce non dovrebbero essere cancellate, ma per sicurezza salvale sul PC..... per la fatica che fai :il-saggi:

Avevo tutti i volumi delle Giovani Marmotte erano molto interessanti perchè insegnavano molte cose....che poi erano quasi le stesse imparate nei Boy Scout. Forse li ho ancora in cantina dei miei!! :smile:

Ora ha aggiornato alla 2.8, ora devo risistemare un pò di settaggi e pomeriggio provo a vedere come funziona.
Nella versione 2.7, l'unico problema che mi dava era solamente il fatto che non mi scricava le tracce, tutto ha sempre funzionato bene, soltanto che non riuscivo a scaricarle sul Connect.Garmin......e qst mi stava un pò sulle :medita:
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Ho aggiornato alla 2.80 passando dalla 2.60.
Mi sembra molto pigro a raggiungere la quota giusta. Solitamente se l'accendevo 5 min. prima di partire raggiungeva la quota di partenza ora dopo oltre 10 min. resta di circa 30 mt sopra la quota. Alla fine del giro sull'unità viene visualizzato il giusto guadagno. Infatti si ai totli di ascesa che di discesa praticamente coincidono. Solo scaricando su Sportrack si riscontra il differenziale di 30 mt.
Per il resto tutto ok.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Devo dire che è la prima volta che lo uso per navigare "seriamente", cioè su percorsi a me completamente sconosciuti, ma volevo far presente che a me la rel. 2.80 un problemino lo da (non so se presente anche su versioni precedenti), ed è il seguente: quando seguo una traccia off-road, quindi non presente nella cartografia caricata, che dista pochi metri da una strada presente nella cartografia il cursore della posizione (il triangolo nero) ha la tendenza ad "attaccarsi" alla strada presente nella cartografia dando una posizione errata (diciamo dell'ordine di alcune decine di metri) rispetto alla reale creando così non pochi dubbi sul fatto di aver imboccato la strada giusta. Il problema non si presenta mai quando la traccia è invece sgombra da altre strade presenti in cartografia.
Sinceramente non so se il problema era già presente in versioni precedenti, ma mi sembra comunque un problema non trascurabile. Ho comunque il dubbio che il problema esistesse già dato che proprio la traccia che ho navigato oggi presentava delle linee trasversali di alcune decine di metri che si dipartivano dalla strada da percorrere effettivamente verso un'altra principale.

Altri problemi, diciamo secondari che ho rilevato sono i seguenti:
- barra di avanzamento delle elaborazioni completamente inaffidabile: arriva al 100% molto prima del termine dell'elaborazione e dello sblocco dell'unità;
- la navigazione "stradale" per uso automobilistico raggiunge anch'essa il 100%, ma l'edge non si sblocca neppure dopo mezz'ora.

Sinceramente non ho fatto un hard-reset, aspetto di finire le ferie, almeno sfrutto la parte funzionante, che è comunque è stata di grande aiuto per godermi appieno un paio di giri e poi vi farò sapere.

Se qualcuno ha altri sugerimenti, oltre all'hr mi faccia sapere.

Ciao a tutti.
Andrea
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ho aggiornato alla 2.80 passando dalla 2.60.
Mi sembra molto pigro a raggiungere la quota giusta. Solitamente se l'accendevo 5 min. prima di partire raggiungeva la quota di partenza ora dopo oltre 10 min. resta di circa 30 mt sopra la quota. Alla fine del giro sull'unità viene visualizzato il giusto guadagno. Infatti si ai totli di ascesa che di discesa praticamente coincidono. Solo scaricando su Sportrack si riscontra il differenziale di 30 mt.
Per il resto tutto ok.
Sinceramente a me la 2.80 mi sembra un po' più pigra in tutto, xò è un impressione... non ho dati signficativi per confermarlo.

Ciao, Andrea
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Dopo aver caricato una corsa ed erroneamente ricaricata di nuova senza fare interrompi navigazione il 705 si è spento

Potete provare e confermare anche voi?
grazie e ciao
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Devo dire che è la prima volta che lo uso per navigare "seriamente", cioè su percorsi a me completamente sconosciuti, ma volevo far presente che a me la rel. 2.80 un problemino lo da (non so se presente anche su versioni precedenti), ed è il seguente: quando seguo una traccia off-road, quindi non presente nella cartografia caricata, che dista pochi metri da una strada presente nella cartografia il cursore della posizione (il triangolo nero) ha la tendenza ad "attaccarsi" alla strada presente nella cartografia dando una posizione errata (diciamo dell'ordine di alcune decine di metri) rispetto alla reale creando così non pochi dubbi sul fatto di aver imboccato la strada giusta. Il problema non si presenta mai quando la traccia è invece sgombra da altre strade presenti in cartografia.
Ciao a tutti.
Andrea

Ma non è che hai attiva l'Opzione "segui sempre la strada".....:nunsacci::nunsacci:
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ma non è che hai attiva l'Opzione "segui sempre la strada".....:nunsacci::nunsacci:
Sta sera a casa controllo, ma non dovrebbe centrare molto, visto che la posizione GPS dovrebbe essere quella indipendentemente dalle opzioni impostate.
Inoltre, scaricando i dati sul PC ho visto che sono stato bravissimo, ho superato i 100 km/h... in pratica passando dal punto "attaccato alla strada" al punto reale in pochissimo tempo, ci sono dei punti di velocità elevatissimi.

Per quanto riguarda la navigazione stradale devo dire che alla fine ci arriva, molto dopo che la barra di avanzamento ha raggiunto il 100%...
 

Musty

Biker paradisiacus
la 2.80 ha un vantaggio fondamentale che da solo giustifica l'upgrade: se il 705 si pianta (e capita spesso) poi riaccendi e la traccia non si corrode, come succedeva prima.

Confermo! Oltretutto, a tutt'oggi, è l'aggiornamento più stabile e che ha dato meno probl. ai forumendoli.
In realtà io e altri non avevamo mai avuto grossi problemi con le precedenti versioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo