EDGE 605/705 rel. 2.80

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho aggiornato alla 2.80 il mio E605.
Tutto bene e ri-settato tutto quello da voi evidenziato. Cronologia svuotata. Odometro azzerato.
Cazzeggiando tra i menù e sottomenù ho notato che in:
"menu impostazioni" --> "Registrazione dati", esiste l'opzione ""zero averaging" (on/off).

Non me ne sono mai accorto io o è una novita? a cosa serve?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ho aggiornato alla 2.80 il mio E605.
Tutto bene e ri-settato tutto quello da voi evidenziato. Cronologia svuotata. Odometro azzerato.
Cazzeggiando tra i menù e sottomenù ho notato che in:
"menu impostazioni" --> "Registrazione dati", esiste l'opzione ""zero averaging" (on/off).

Non me ne sono mai accorto io o è una novita? a cosa serve?
C'è dalla rel 2.70.
Da quanto ho capito dovrebbe servire per il calcolo della cadenza media: in un caso vengono calcolati nella media i momenti in cui non pedali (quindi a cadenza zero), nell'altro caso li escludi...
 

Musty

Biker paradisiacus
ho aggiornato alla 2.80 il mio E605.
Tutto bene e ri-settato tutto quello da voi evidenziato. Cronologia svuotata. Odometro azzerato.
Cazzeggiando tra i menù e sottomenù ho notato che in:
"menu impostazioni" --> "Registrazione dati", esiste l'opzione ""zero averaging" (on/off).

Non me ne sono mai accorto io o è una novita? a cosa serve?

Aspetta aspetta!!!!

A me sul 705 non si è azzerato il contachilometri totale nel profilo delle 2 bici
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ho aggiornato alla 2.80 il mio E605.
Tutto bene e ri-settato tutto quello da voi evidenziato. Cronologia svuotata. Odometro azzerato.
Cazzeggiando tra i menù e sottomenù ho notato che in:
"menu impostazioni" --> "Registrazione dati", esiste l'opzione ""zero averaging" (on/off).

Non me ne sono mai accorto io o è una novita? a cosa serve?

avevo notato anch'io questa cosa ma non ero certo se era presente anche prima..... non sono menù che smanetto frequentemente.
Una cosa però .... sul mio i 3 odometri non si sono azzerati.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
C'è dalla rel 2.70.
Da quanto ho capito dovrebbe servire per il calcolo della cadenza media: in un caso vengono calcolati nella media i momenti in cui non pedali (quindi a cadenza zero), nell'altro caso li escludi...
Quella opzione riguarda il calcolo della cadenza media e della potenza media. Lasciato su off esclude i periodi in cui la cadenza (e la potenza) sono zero perchè non si sta pedalando, su on considera anche quei periodi, abbassando di fatto la media.

A buon senso, la media più realistica è quella che esclude lo zero, quindi consiglio di lasciare l'opzione off.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... io ho saltato la 2.7, visti i molti problemi riscontrati, ed ho appena installato la 2.8 ... nel fine settimana la provo e vediamo come va :-|
 

Musty

Biker paradisiacus
Sono tentato di installare la 2.8, però non vorrei che mi succeda come con la 2.7......aspetto ancora un pò per vedere se a qualcuno da problemi!!!! :medita:

A me la 2.7 non dava problemi e da quando ho la 2.8 nessun problema, fatte 2 uscite di 3 ore l'una.

Unica rottura di scatole è che devi rimpostare parecchie cose se metti la 2.8.

Ad esempio la schermata del computer bici l'ho dovuta ripersonalizzare da capo (io tengo 8 campi dati) e avevo invertito quello della velocità con quello della quota e per abitudine l'occhio andava sempre li.
Ma a parte questa str....ata, tutto è ok a livello tecnico
 

Stiv

Biker serius
...in effetti rimettere a posto i campi personalizzati è una vera rottura.
ho fatto l'aggiornamento alla 2.8 l'altro ieri in tarda serata e non mi ero accorto che aveva resettato anche quelli.
ieri nel tardo pomeriggio sono uscito per un giretto xc di un paio d'ore e mi sono ritrovato alla partenza con le schermate tutte sballate. Per 5 secondi ho pensato di mettermi lì con calma a sistemare tutto quanto, ma poi mi sono detto: troppo sbattimento, pedalo con la schermata standard e poi sistemo a casa....
 
ho segnato i campi visualizzati su un foglietto così ci metto un secondo a reimpostarlo!!:spetteguless:

A me la 2.7 non dava problemi e da quando ho la 2.8 nessun problema, fatte 2 uscite di 3 ore l'una.

Unica rottura di scatole è che devi rimpostare parecchie cose se metti la 2.8.

Ad esempio la schermata del computer bici l'ho dovuta ripersonalizzare da capo (io tengo 8 campi dati) e avevo invertito quello della velocità con quello della quota e per abitudine l'occhio andava sempre li.
Ma a parte questa str....ata, tutto è ok a livello tecnico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo