Edge 500

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Sono in Attesa di acquistare il mio edge 500... Ne ho trovati parecchi su ebay tra i 230 e 250 euro...posso fidarmi o puo succedere che mi trovo una versione obsoleta o magari non italiana?
Ho visto che con la versione 3.0 ci sono dei problemi, senza fare aggiornamenti con che versione nasce? Volevo acquistarlo con la fascia cardio e il sensore vel... Ma non capisco dove vada montato quest'ultimo...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Sono in Attesa di acquistare il mio edge 500... Ne ho trovati parecchi su ebay tra i 230 e 250 euro...posso fidarmi o puo succedere che mi trovo una versione obsoleta o magari non italiana?
Ho visto che con la versione 3.0 ci sono dei problemi, senza fare aggiornamenti con che versione nasce? Volevo acquistarlo con la fascia cardio e il sensore vel... Ma non capisco dove vada montato quest'ultimo...

Su Ebay non so che dire, io consiglio sempre Ecoevo, prezzi onesti e competenza (valore aggiunto che giustifica ampiamente le piccole differenze di prezzo). E' indifferente la versione che trovi installata, se è uno strumento in magazzino da tanto, può avere installata la 2.5, altrimenti è più facile che lo trovi con la 2.8. Non è un problema, si aggiorna facilmente (e altrettanto facilmente si può tornare indietro).
Il sensore si chiama GC10, è lo stesso per tutti i Garmin che lo riconoscono, va montato sul carro posteriore sx perchè in pratica sono due sensori nel medesimo guscio, uno per la cadenza (magnete sulla pedivella), uno per la veloctià (magnete su un raggio della ruota post.)

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie Carlo per le info... Ancora una cosa... Non capisco la differenza tra garmin connect e garmin training center... Scusate le domande banali...ma sono proprio un neofita...

Garmin Connect è un servizio in rete (personalmente trovo che faccia schifo, ma è solo un'opinione personale, molti lo usano e ne sono soddisfatti), ti iscrivi e scarichi nel server di Garmin le tue uscite, le puoi condividere con altri e altre amenità del genere.

Garmin Training Center è una specie di diario, il programma risiede sul tuo computer, puoi vedere le tue uscite sovrapposte ad una mappa solo se questa è installata (ergo non puoi vedere le mappe Google), non necessita di essere collegato alla rete, permette delle analisi, non troppo approfondite, delle tue uscite, permette di aggiungere dei "punti corsa" ad uscite tue o di altri così da essere riutilizzate sullo strumento avendo a disposizione una specie di "roadbook" (prossima svolta fra X chilometri, vetta fra Y chilometri ecc.)

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
scusate ma io non riesco a caricare i miei giri su garmin connect ,il problema è mio perche non riesco a capire come si fà.C'è qualcuno ce mi può aiutare?gazie mille

Cominciamo con la domanda più banale: hai creato l'account?

Dopo di che devi dirci dove trovi difficoltà, perchè, benchè io provi profondo e irreversibile disprezzo per GC, trovo che caricare le uscite sia quasi IP.

carlo

P.S. Hai guardato qui? http://connect.garmin.com/help/start
 

leone25

Biker novus
28/5/12
7
0
0
Formia - LT
Visita sito
Non riesco a impostare la frequenza cardiaca a riposo e di conseguenza tutti dati con FCR in riferimento non vengono visualizzati. Ho provato a immetterla tramite garmin connect ma non riesco a trasferire i dati all'egde500. Se qualcuno puo aiutarmi vi sarei molto grato.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non riesco a impostare la frequenza cardiaca a riposo e di conseguenza tutti dati con FCR in riferimento non vengono visualizzati. Ho provato a immetterla tramite garmin connect ma non riesco a trasferire i dati all'egde500. Se qualcuno puo aiutarmi vi sarei molto grato.

Se ti 6 iscritto correttamente a garmin connect devi cliccare sulla scritta impostazioni in alto a destra, poi nella colonna di sinistra scegli la riga zone di allenamento con il simbolo del cuore rosso a fianco e andare a modificare i valori.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
scusate ma io non riesco a caricare i miei giri su garmin connect ,il problema è mio perche non riesco a capire come si fà.C'è qualcuno ce mi può aiutare?gazie mille

Garmin Connect è una ciofeca galattica: ho provato ben 3 volte ad installare il plugin e per altrettante volte mi ha impallato il PC!

Alla fine ho preferito evitare di complicarmi la vita e mi sono limitato all'utile Training Center, che lavora off Line e fa ció che mi serve.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
non so' se a voi capita lo stesso..
Ho aggiornato il software al 3.0, ma adesso ho molta difficolta' a visualizzare la pendenza istantanea a velocita' molto basse,diciamo sotto i 10 km/h..
prima non mi succedeva!!

Confermo!
Ho anche contattato l'assistenza Garmin che mi ha risposto dicendo che non gli risulta alcuna segnalazione simile dagli utenti e che è normale che al di sotto di una certa velocità il dispositivo non riesca a calcolare la pendenza.

Ho quindi fatto il downgrade alla 2.80 e, magicamente, ora ottengo nuovamente la pendenza anche a velocità bassissime... E devo dire che le indicazioni sembrano anche molto verosimili, alla faccia dell'assistenza Garmin!!

Vorrei invece chiedere una cosa a chi utilizza il sensore di velocità/cadenza: per definire la circonferenza della ruota vi siete affidati al metro o avete lasciato che la calcolasse il dispositivo in base al segnale gps?
Sul secondo metodo, avete riscontrato una buona precisione?
Grazie.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Confermo!
Ho anche contattato l'assistenza Garmin che mi ha risposto dicendo che non gli risulta alcuna segnalazione simile dagli utenti e che è normale che al di sotto di una certa velocità il dispositivo non riesca a calcolare la pendenza.

Ho quindi fatto il downgrade alla 2.80 e, magicamente, ora ottengo nuovamente la pendenza anche a velocità bassissime... E devo dire che le indicazioni sembrano anche molto verosimili, alla faccia dell'assistenza Garmin!!

Vorrei invece chiedere una cosa a chi utilizza il sensore di velocità/cadenza: per definire la circonferenza della ruota vi siete affidati al metro o avete lasciato che la calcolasse il dispositivo in base al segnale gps?
Sul secondo metodo, avete riscontrato una buona precisione?
Grazie.

Ottimo post, veramente utile! Stavo per fare l'upgrade alla versione 3.00 ma considerate le mie velocità :smile: in salita a questo punto resto sulla 2.80!
Per quanto riguarda il sensore io personalmente ho lasciato che fosse il sistema a calcolare la circonferenza e mi sembra che i risultati siano buoni. Lo dico con ragion di veduta dato che vado al lavoro spesso in mtb facendo sempre la stessa strada e mi dà gli stessi risultati di prima.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ottimo post, veramente utile! Stavo per fare l'upgrade alla versione 3.00 ma considerate le mie velocità :smile: in salita a questo punto resto sulla 2.80!

L'unico vero vantaggio della 3.0 è il numero di schermate, che passa da 3 a 5.

Sappi comunque che è abbastanza facile fare il downgrade alla 2.80: se ti dovesse servire mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail.
Ti posso mandare il file che devi caricare nella cartella Garmin del dispositivo. Alla prima accensione si re-installerà la versione 2.80, senza necessità di fare altre operazioni.

Per quanto riguarda il sensore io personalmente ho lasciato che fosse il sistema a calcolare la circonferenza e mi sembra che i risultati siano buoni. Lo dico con ragion di veduta dato che vado al lavoro spesso in mtb facendo sempre la stessa strada e mi dà gli stessi risultati di prima.

Anche a me sembra abbastanza preciso, ma ho visto che ha calcolato una circonferenza di 2125 (ho le ruote da 29), quando invece qui nel forum dicono di aver misurato mediamente 2280mm con ruote simili alle mie.

Proverò la tecnica del "metro a terra" per vedere che distanza percorro con un giro di ruota.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
L'unico vero vantaggio della 3.0 è il numero di schermate, che passa da 3 a 5.

Sappi comunque che è abbastanza facile fare il downgrade alla 2.80: se ti dovesse servire mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail.
Ti posso mandare il file che devi caricare nella cartella Garmin del dispositivo. Alla prima accensione si re-installerà la versione 2.80, senza necessità di fare altre operazioni.



Anche a me sembra abbastanza preciso, ma ho visto che ha calcolato una circonferenza di 2125 (ho le ruote da 29), quando invece qui nel forum dicono di aver misurato mediamente 2280mm con ruote simili alle mie.

Proverò la tecnica del "metro a terra" per vedere che distanza percorro con un giro di ruota.

Questa è senz'altro la soluzione sempre preferibile. Diffido invece dalle tabelle precompilate, ci sono tante variabili: tipo di gomma montata, pressione di gonfiaggio in primis.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Niente da fare ho provato a impostare la lingua inglese ma non riesco lo stesso a trasferire i dati. Quando seleziono il comando "invia al dispositivo" tenta di aggiornarlo ma senza riuscirci.

Per curiosità, hai provato a collegarlo ad un altro computer?
Questo almeno per capire se è un problema di connessione USB o del firmware del dispositivo.

Se dovesse servirti, come ultima spiaggia, posso mandarti copia di tutti i files e cartelle che sono presenti nel mio Edge 500: provi a sostituirli tutti sul tuo (via USB) e vedi cosa succede.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Garmin Connect è una ciofeca galattica: ho provato ben 3 volte ad installare il plugin e per altrettante volte mi ha impallato il PC!

Alla fine ho preferito evitare di complicarmi la vita e mi sono limitato all'utile Training Center, che lavora off Line e fa ció che mi serve.
E' un peccato non usare Connect soprattutto come rapporti e pianificazione. Inoltre è un backup online se ti si distrugge il computer.
La maggior parte dei problemi con Connect è causata da Internet Explorer - è il tuo caso? - con Firefox o Chrome si risolve tutto.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
E' un peccato non usare Connect soprattutto come rapporti e pianificazione. Inoltre è un backup online se ti si distrugge il computer.
La maggior parte dei problemi con Connect è causata da Internet Explorer - è il tuo caso? - con Firefox o Chrome si risolve tutto.

Purtroppo ho provato sia con Firefox (impallamento totale) che con Chrome (altro impallamento).
Un terzo tentativo con Internet Explorer me lo sono risparmiato, ma se me la racconti così significa che potrebbe andare anche peggio!

Potrei fare l'ennesimo tentativo col Mac, ma al momento Training Center mi sembra sufficiente: non sono interessato a pubblicazioni automatiche su Facebook/Twitter o cose del genere, l'unica condivisione che posso fare è nella sezione itinerari di questo forum, ma questo si fa tranquillamente senza Connect.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo