Ragazzi scusate mi intrometto per una domanda e chiedo venia se ne avevate già parlato, nelle ultime pagine non ho trovato nulla, non vorrei leggermene quasi 100!
Sto utilizzando il 500 (quello di colore nero-rosso, bellissimo!) e ho imparato tante belle funzioni. Una cosa non mi è però chiara.
E' vero che il sensore cadenza/velocità, interviene (nel calcolo della velocità e distanza ovviamente) solo quando il gps va in crisi, o comunque perde il segnale? Cioè quello che vorrei sapere è: col suddetto sensore collegato, il
Garmin per il calcolo della velocità/distanza in situazioni diciamo così "normali", utilizza il segnale gps oppure quello ricevuto dal passaggio del magnete sul sensore?
Inoltre mi han detto che utilizzando il segnale gps, si avrebbe un'indicazione della distanza distorta e non veritiera, in quanto l'apparecchio proietta i dati su un piano verticale quindi in situazioni di salita/discesa si avrebbe un valore calcolato leggermente inferiore a quello reale. E' la situazione stessa di un triangolo dove l'ipotenusa è superiore nel valore del lato maggiore.