Edge 500

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito

lucablabla

Biker poeticus
Non è detto, per i bitumari con misuratore di potenza sono più i vantaggi che gli svantaggi.

Per chi usa il 500 come lo uso io, la 2.4 è ancora la migliore.

carlo

Io lo uso in mtb e in bdc e la 2.8 fa il suo sporco lavoro....

Ammetto però che ultimamente guardo solo il dislivello e le calorie consumate.....

Pensa che ho un allarme alle 1000 kcal .......quando ci arrivo posso tornare a casa....:smile:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.746
1.109
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Fate attenzione che quando si ritorna ad un firmware precedente viene resettato tutto lo strumento, quindi perdete tutto quello che c'è sullo strumento. Nello specifico perdete anche i km totali e il tempo totale di corsa presenti nella cronologia.
Teoricamente questi 2 parametri non sono impostabili manualmente, ma se seguite questa guida è abbastanza facile reimpostarli:

[url]http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/[/URL]

Sembra complicato, ma è molto più difficile a dirsi che a farsi.

Ovviamente dovete annotarvi prima i valori!!!

Se volete riimpostare solo i km totali è molto comodoil programmino FTRepair scaricabile qua:

[url]http://euganei.it/euganei/2011/04/garmin-edge-800-riparare-totals-fit/[/URL]

IMHO, il firmware 3.0 è una vera ciofeca, sono tornato subito al 2.8.

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Fate attenzione che quando si ritorna ad un firmware precedente viene resettato tutto lo strumento, quindi perdete tutto quello che c'è sullo strumento. Nello specifico perdete anche i km totali e il tempo totale di corsa presenti nella cronologia.
Teoricamente questi 2 parametri non sono impostabili manualmente, ma se seguite questa guida è abbastanza facile reimpostarli:

http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/[url]http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/[/URL]

Sembra complicato, ma è molto più difficile a dirsi che a farsi.

Ovviamente dovete annotarvi prima i valori!!!

Se volete riimpostare solo i km totali è molto comodoil programmino FTRepair scaricabile qua:

http://euganei.it/euganei/2011/04/garmin-edge-800-riparare-totals-fit/[url]http://euganei.it/euganei/2011/04/garmin-edge-800-riparare-totals-fit/[/URL]

IMHO, il firmware 3.0 è una vera ciofeca, sono tornato subito al 2.8.

Informazione corretta ma .....
Un po' di prevenzione è meglio di una cura.
Se prima di fare il downgrade vi fate una copia del file totals.fit, poi basta ricopiarlo nella sua cartellina e vi evitate molti fastidi.

Stesso discorso per i settaggi delle pagine.

carlo

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
non so' se a voi capita lo stesso..
Ho aggiornato il software al 3.0, ma adesso ho molta difficolta' a visualizzare la pendenza istantanea a velocita' molto basse,diciamo sotto i 10 km/h..
prima non mi succedeva!!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ragazzi scusate mi intrometto per una domanda e chiedo venia se ne avevate già parlato, nelle ultime pagine non ho trovato nulla, non vorrei leggermene quasi 100!
Sto utilizzando il 500 (quello di colore nero-rosso, bellissimo!) e ho imparato tante belle funzioni. Una cosa non mi è però chiara.
E' vero che il sensore cadenza/velocità, interviene (nel calcolo della velocità e distanza ovviamente) solo quando il gps va in crisi, o comunque perde il segnale? Cioè quello che vorrei sapere è: col suddetto sensore collegato, il Garmin per il calcolo della velocità/distanza in situazioni diciamo così "normali", utilizza il segnale gps oppure quello ricevuto dal passaggio del magnete sul sensore?
Inoltre mi han detto che utilizzando il segnale gps, si avrebbe un'indicazione della distanza distorta e non veritiera, in quanto l'apparecchio proietta i dati su un piano verticale quindi in situazioni di salita/discesa si avrebbe un valore calcolato leggermente inferiore a quello reale. E' la situazione stessa di un triangolo dove l'ipotenusa è superiore nel valore del lato maggiore.

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ragazzi scusate mi intrometto per una domanda e chiedo venia se ne avevate già parlato, nelle ultime pagine non ho trovato nulla, non vorrei leggermene quasi 100!
Sto utilizzando il 500 (quello di colore nero-rosso, bellissimo!) e ho imparato tante belle funzioni. Una cosa non mi è però chiara.
E' vero che il sensore cadenza/velocità, interviene (nel calcolo della velocità e distanza ovviamente) solo quando il gps va in crisi, o comunque perde il segnale? Cioè quello che vorrei sapere è: col suddetto sensore collegato, il Garmin per il calcolo della velocità/distanza in situazioni diciamo così "normali", utilizza il segnale gps oppure quello ricevuto dal passaggio del magnete sul sensore?
Inoltre mi han detto che utilizzando il segnale gps, si avrebbe un'indicazione della distanza distorta e non veritiera, in quanto l'apparecchio proietta i dati su un piano verticale quindi in situazioni di salita/discesa si avrebbe un valore calcolato leggermente inferiore a quello reale. E' la situazione stessa di un triangolo dove l'ipotenusa è superiore nel valore del lato maggiore.

In tutti i recenti Garmin dedicati al ciclismo, quindi ultima release de 705, 500 e 800:
Se lo strumento rileva la presenza di un sensore velocità/cadenza usa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quello per determinare velocità e distanza. Se il sensore smette di funzionare, per circa 6 minuti non avremo nè velocità nè distanza aggiornate. Dopo questo lasso di tempo subentra il GPS.
Non sono sicuro al 100% che il GPS misuri il cateto e non l'ipotenusa, comunque controllando i miei file, con sensore ruota ben calibrato, la differenza di distanza misurata dai due sistemi mi risulta sempre inferiore all'1% (uno per cento).

carlo

leone25

Biker novus
28/5/12
7
0
0
Formia - LT
Visita sito
Salve a tutti, ho da poco acquistato l'Edge 500 (quello rosso e nero) ma il misuratore di potenza risulta sempre disattivo, cioè non indica nulla.
Tutte le altre indicazioni funziona correttamente, dove ho sbagliato?
Grazie per le risposte.

leone25

Biker novus
28/5/12
7
0
0
Formia - LT
Visita sito
Ho montato i sensori ANT+ GSC 10 (sensore cadenza e velocità) fornito in dotazione (oltre alla fascia cardio che non c'entra nulla col mio probelma).
Ho guardato sul sito della Garmin e non è previsto nessun accessorio per rivelare la potenza, ma è possibile che mi sbagli. Oppure bisogna montarne uno di terze parti?

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho montato i sensori ANT+ GSC 10 (sensore cadenza e velocità) fornito in dotazione (oltre alla fascia cardio che non c'entra nulla col mio probelma).
Ho guardato sul sito della Garmin e non è previsto nessun accessorio per rivelare la potenza, ma è possibile che mi sbagli. Oppure bisogna montarne uno di terze parti?
Senza rilevatore di potenza mi spieghi in base a cosa dovrebbe indicarti un valore?
Certo, serve un rilevatore ... e oggi ne esistono vari che leggono la coppia sui pedali, sulla guarnitura o sul mozzo posteriore - tutti oggettini che costano n. volte l'edge 500.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo