Sono in Attesa di acquistare il mio edge 500... Ne ho trovati parecchi su ebay tra i 230 e 250 euro...posso fidarmi o puo succedere che mi trovo una versione obsoleta o magari non italiana?
Ho visto che con la versione 3.0 ci sono dei problemi, senza fare aggiornamenti con che versione nasce? Volevo acquistarlo con la fascia cardio e il sensore vel... Ma non capisco dove vada montato quest'ultimo...
Grazie Carlo per le info... Ancora una cosa... Non capisco la differenza tra garmin connect e garmin training center... Scusate le domande banali...ma sono proprio un neofita...
scusate ma io non riesco a caricare i miei giri su garmin connect ,il problema è mio perche non riesco a capire come si fà.C'è qualcuno ce mi può aiutare?gazie mille
Non riesco a impostare la frequenza cardiaca a riposo e di conseguenza tutti dati con FCR in riferimento non vengono visualizzati. Ho provato a immetterla tramite garmin connect ma non riesco a trasferire i dati all'egde500. Se qualcuno puo aiutarmi vi sarei molto grato.
Si l'ho fatto ed inserito il valore ma poi quando vado a trasferire i dati non mi permette di farlo, cioé il dispositivo non viene aggiornato.
scusate ma io non riesco a caricare i miei giri su garmin connect ,il problema è mio perche non riesco a capire come si fà.C'è qualcuno ce mi può aiutare?gazie mille
non so' se a voi capita lo stesso..
Ho aggiornato il software al 3.0, ma adesso ho molta difficolta' a visualizzare la pendenza istantanea a velocita' molto basse,diciamo sotto i 10 km/h..
prima non mi succedeva!!
Confermo!
Ho anche contattato l'assistenza Garmin che mi ha risposto dicendo che non gli risulta alcuna segnalazione simile dagli utenti e che è normale che al di sotto di una certa velocità il dispositivo non riesca a calcolare la pendenza.
Ho quindi fatto il downgrade alla 2.80 e, magicamente, ora ottengo nuovamente la pendenza anche a velocità bassissime... E devo dire che le indicazioni sembrano anche molto verosimili, alla faccia dell'assistenza Garmin!!
Vorrei invece chiedere una cosa a chi utilizza il sensore di velocità/cadenza: per definire la circonferenza della ruota vi siete affidati al metro o avete lasciato che la calcolasse il dispositivo in base al segnale gps?
Sul secondo metodo, avete riscontrato una buona precisione?
Grazie.
Ottimo post, veramente utile! Stavo per fare l'upgrade alla versione 3.00 ma considerate le mie velocità in salita a questo punto resto sulla 2.80!
Per quanto riguarda il sensore io personalmente ho lasciato che fosse il sistema a calcolare la circonferenza e mi sembra che i risultati siano buoni. Lo dico con ragion di veduta dato che vado al lavoro spesso in mtb facendo sempre la stessa strada e mi dà gli stessi risultati di prima.
L'unico vero vantaggio della 3.0 è il numero di schermate, che passa da 3 a 5.
Sappi comunque che è abbastanza facile fare il downgrade alla 2.80: se ti dovesse servire mandami un MP con il tuo indirizzo e-mail.
Ti posso mandare il file che devi caricare nella cartella Garmin del dispositivo. Alla prima accensione si re-installerà la versione 2.80, senza necessità di fare altre operazioni.
Anche a me sembra abbastanza preciso, ma ho visto che ha calcolato una circonferenza di 2125 (ho le ruote da 29), quando invece qui nel forum dicono di aver misurato mediamente 2280mm con ruote simili alle mie.
Proverò la tecnica del "metro a terra" per vedere che distanza percorro con un giro di ruota.
Anche se sembra una str.... prova a modificare la lingua, metti inglese, solo per il trasferimento, poi puoi tornare all'italiano.
carlo
Niente da fare ho provato a impostare la lingua inglese ma non riesco lo stesso a trasferire i dati. Quando seleziono il comando "invia al dispositivo" tenta di aggiornarlo ma senza riuscirci.
E' un peccato non usare Connect soprattutto come rapporti e pianificazione. Inoltre è un backup online se ti si distrugge il computer.Garmin Connect è una ciofeca galattica: ho provato ben 3 volte ad installare il plugin e per altrettante volte mi ha impallato il PC!
Alla fine ho preferito evitare di complicarmi la vita e mi sono limitato all'utile Training Center, che lavora off Line e fa ció che mi serve.
E' un peccato non usare Connect soprattutto come rapporti e pianificazione. Inoltre è un backup online se ti si distrugge il computer.
La maggior parte dei problemi con Connect è causata da Internet Explorer - è il tuo caso? - con Firefox o Chrome si risolve tutto.