Edge 500

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Ciao,
io invece con il nuovo aggiornamento non riesco più a caricare i file tcx.
Mi spiego: prima, per caricare dei percorsi in formato gpx o klm, me li convertivo con ill tcx converter come "corse" in formato tcx e poi con copia\incolla lo mettevo sulla cartella course del Garmin, lui convertiva la corsa in fit al momento dell'esecuzione della corsa medesima.
Ora, però, in gestione risorse vedo il file sul Garmin, ma non lo più vedo nel dispositivo al momento dell'esecuzione...
Sono l'unico?
Grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao,
io invece con il nuovo aggiornamento non riesco più a caricare i file tcx.
Mi spiego: prima, per caricare dei percorsi in formato gpx o klm, me li convertivo con ill tcx converter come "corse" in formato tcx e poi con copia\incolla lo mettevo sulla cartella course del Garmin, lui convertiva la corsa in fit al momento dell'esecuzione della corsa medesima.
Ora, però, in gestione risorse vedo il file sul Garmin, ma non lo più vedo nel dispositivo al momento dell'esecuzione...
Sono l'unico?
Grazie

Sicuro sei? :nunsacci::nunsacci: Non ha mai funzionato come dici tu. Le tracce .tcx bisogna metterle nella cartella NewFiles perchè vengano convertite in .fit e poi visualizzate in Course (e contemporaneamente cancellate dalla cartella New Files)

carlo
 

Patrikson

Biker serius
10/3/07
111
0
0
Caldogno
Visita sito
Sicuro sei? :nunsacci::nunsacci: Non ha mai funzionato come dici tu. Le tracce .tcx bisogna metterle nella cartella NewFiles perchè vengano convertite in .fit e poi visualizzate in Course (e contemporaneamente cancellate dalla cartella New Files)

carlo

si si, sicuro al 100%!
provo a fare come dici te, ma sono sicuro che non ho mai messo .tcx nella cartella NewFiles, ho sempre copiato tutto in Course...
Grazie!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non so se a qualcun'altro sia capitato (il post è immenso) ma dopo un giro sotto la pioggia battente il mio edge500 ha perso le funzioni barometriche, non mi segna più il dislivello e la quota si è fissata sui 20.000 metri:nunsacci:
Ho pulito e soffiato aria nei 4 forellini nel retro del sensore ma niente, ho contattato l'assistenza Garmin Italia (velocissimi e cortesi) che mi hanno fatte fare un Hard reset e riaggiornare il software tramite webupdater ma niente.
Consigli o non mi resta che mandarlo in assistenza?

:rosik:assistenza! niente da fare, non registra più altitudine, dislivello e pendenze.

Spedito l'8 Maggio, arrivato in UK presso Chain Reaction il 18 (le Poste Italiane sono un disastro!) andato in assistenza il 19, ricevuto mail di spedizione il 28 maggio, arrivato ieri.
Nuovo! Mi sa che il difetto a livello di ricezione dati barometrici, era importante!
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi quanto mi è capitato ieri e chiedere nel caso come posso risolvere.

Ieri durante un'uscita dopo circa 27 km di pedalate (confermate dal mio compagno di viaggio) mi accorgo che il mio edge mi spara 145 km percorsi!

Spengo riaccendo e resetto e finisco il giro (nessun problema sui restanti 23 km)

Una volta a casa scarico le tracce su garmin connect e cosa vedo? A un certo punto il garmin mi "ha fatto fare un rapido giro" in provincia di rovigo e ritorno immediato in quel di Reggio Emilia!!!

Sicuramente c'è stata qualche interferenza sul segnale gps. Ora la domanda è la seguente: si riesce ad eliminare questo fuori programma o mi devo tenere la traccia fallata?

Spero di essere stato abbastanza chiaro sull'accaduto

Ciao a tutti:nunsacci::nunsacci:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Non uso Garmin Connect, per cui non so dirti se si possa fare direttamente online, ma puoi sempre scaricarti la traccia sul pc e con Basecamp cancellare il punto/i punti incriminati ...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Non uso Garmin Connect, per cui non so dirti se si possa fare direttamente online, ma puoi sempre scaricarti la traccia sul pc e con Basecamp cancellare il punto/i punti incriminati ...

Certo che sono ben strani in Garmin.

Basecamp riconosce i nuovi navigatori Edge (500 e 800 e, penso, anche il 200), li mostra come unità e legge quello che c'è in Activity, però non legge direttamente i file .fit :nunsacci::nunsacci:

Quindi se qualcuno mi passa il suo file .fit per poterlo vedere in BaseCamp devo o convertirlo in .gpx-.tcx o caricarlo sul mio navigatore.

carlo
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao ragazzi, volevo sottoporvi quanto mi è capitato ieri e chiedere nel caso come posso risolvere.

Ieri durante un'uscita dopo circa 27 km di pedalate (confermate dal mio compagno di viaggio) mi accorgo che il mio edge mi spara 145 km percorsi!...
Succedeva anche agli Edge 800 con il primo firmware. C'è questa bella utility per riparare i fit files: http://fitfilerepairtool.info/
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Salve,

volevo chiedervi come si comporta il GPS Edge 500 quando perde il segnale, ovvero come calcola il totale dei km fatti (..e le conseguenti medie orarie).
Calcolando la distanza dall'ultimo punto con segnale al nuovo punto di segnale in linea retta ??

Grazie
 

sgreg

Biker urlandum
Ciao,
io invece con il nuovo aggiornamento non riesco più a caricare i file tcx.
Mi spiego: prima, per caricare dei percorsi in formato gpx o klm, me li convertivo con ill tcx converter come "corse" in formato tcx e poi con copia\incolla lo mettevo sulla cartella course del Garmin, lui convertiva la corsa in fit al momento dell'esecuzione della corsa medesima.
Ora, però, in gestione risorse vedo il file sul Garmin, ma non lo più vedo nel dispositivo al momento dell'esecuzione...
Sono l'unico?
Grazie

Anche io usavo questa tecnica, con la versione 3 forse si deve copiare in New Files ma poi a partire il gps e' molto lento.

Ciao
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Salve,

volevo chiedervi come si comporta il GPS Edge 500 quando perde il segnale, ovvero come calcola il totale dei km fatti (..e le conseguenti medie orarie).
Calcolando la distanza dall'ultimo punto con segnale al nuovo punto di segnale in linea retta ??

Grazie


da quello che ho potuto constatare io i tratti non registrati non li conta proprio. infatti anche nell'ultima gara fatta, in un tratto in cui il garmin non registrava, non c'è traccia e il mio tempo è inferiore al tempo ufficiale di 50 secondi. se vai a guardare la traccia disegnata su mappa e aumenti molto lo zoom i tratti non segnati non compaiono e la linea presenta un vuoto.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
da quello che ho potuto constatare io i tratti non registrati non li conta proprio. infatti anche nell'ultima gara fatta, in un tratto in cui il garmin non registrava, non c'è traccia e il mio tempo è inferiore al tempo ufficiale di 50 secondi. se vai a guardare la traccia disegnata su mappa e aumenti molto lo zoom i tratti non segnati non compaiono e la linea presenta un vuoto.

Hai il sensore di velocità/cadenza installato?
Se sì il responsabile dei "buchi" è lui.
Poi dipende con che software si analizza l'uscita. SportTracks per esempio per calcolare distanza e velocità usa solo i punti GPS, quindi per esempio in caso di galleria, tira una riga dritta dall'entrata all'uscita. La velocità sarà corretta (calcolando il tempo intercorso tra i due punti), la distanza potrebbe essere inferiore se la galleria è in curva.

carlo
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Hai il sensore di velocità/cadenza installato?
Se sì il responsabile dei "buchi" è lui.
Poi dipende con che software si analizza l'uscita. SportTracks per esempio per calcolare distanza e velocità usa solo i punti GPS, quindi per esempio in caso di galleria, tira una riga dritta dall'entrata all'uscita. La velocità sarà corretta (calcolando il tempo intercorso tra i due punti), la distanza potrebbe essere inferiore se la galleria è in curva.

carlo

io non parlo della gestione con software; il garmin 500 se perde il segnale si mette in pausa come se ti fossi fermato e alla fine del giro non ha segnato i secondi fatti nel tratto non segnato. se poi prelevi la traccia con garmin connect o gpsies il tratto incriminato non compare.
 

campari1977

Biker novus
4/5/09
31
0
0
lago di como
Visita sito
Con la nuova mtb (cube ltd pro), mi sono tolto anche lo sfizio di prendermi
l'Edge 500 in questione.
Mi sono letto tutta la discussione per informarmi un po' sul prodotto e vorrei farvi una domanda a riguardo:
per gestire i dati, gli aggiornamenti software, registrare e caricare tracciati etc.... è meglio utilizzare Garmin Connect oppure Training Center?
L'unica cosa che ho capito finora è che uno è on-line mentre l'altro è da installare su pc.

ciao e grazie
 

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Ciao" Dall'ultimo aggiornamento ho notato che il gps perde spesso e volentieri il segnale andando in pausa automatica inoltre sbaglia notevolmente le pendenze. E' capitato anche a voi? Un aiutino? Grazie!
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Con la nuova mtb (cube ltd pro), mi sono tolto anche lo sfizio di prendermi
l'Edge 500 in questione.
Mi sono letto tutta la discussione per informarmi un po' sul prodotto e vorrei farvi una domanda a riguardo:
per gestire i dati, gli aggiornamenti software, registrare e caricare tracciati etc.... è meglio utilizzare Garmin Connect oppure Training Center?
L'unica cosa che ho capito finora è che uno è on-line mentre l'altro è da installare su pc.

ciao e grazie

Io usavo tc gia' quando avevo il 305 da quando ho il 500 li aggiorno entrambi ma devo dire che uso al 95% garmin connect anche perche' l'hai a disposizione ovunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo