Edge 500

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
54
Gela (CL)
www.bikersmania.com
scusate ma e da 1 settimana che provo a fare riconoscere il mio 500 al pc ma non vuole piu' sentirne dopo 3 mesi che va tutto bene, lo collegavo e si connetteva con il pc scaricando le uscite, adesso lo ricarica e basta, non lo vede piu' come archivio di massa, stesso discorso su altri 4 pc con diversi sistemi operativi, vi e mai capitata questa cosa, come avete risolto?:duello:
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Il 23 è uscito un aggiornamento del firmware

Change History
Changes made from version 2.80 to 3.00:

Added two additional training pages.
Added various power-related data fields, including left and right balance for supported power meters, Normalized Power (NP), Intensity Factor (IF), Training Stress Score (TSS), maximum lap power, last lap power, and Watts/kg power.
Improved support for power-based workouts.
Added the ability to modify the FTP value and to recalculate the power zones based on the new FTP value.
Made improvements to the power meter calibration process.
Fixed an issue where Auto Zero was incorrectly displayed as an option when paired to the PowerTap hub.
Improved the calculation of elevation gain/loss.
Improved the calculation of time behind on the Virtual Partner page.
Fixed various issues with viewing activities in history.
Fixed various issues related to courses.
Fixed various other issues.
Updated translations.
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715#Instruct

Qualcuno fa da cavia? :loll:
 

lucablabla

Biker poeticus
scusate ma e da 1 settimana che provo a fare riconoscere il mio 500 al pc ma non vuole piu' sentirne dopo 3 mesi che va tutto bene, lo collegavo e si connetteva con il pc scaricando le uscite, adesso lo ricarica e basta, non lo vede piu' come archivio di massa, stesso discorso su altri 4 pc con diversi sistemi operativi, vi e mai capitata questa cosa, come avete risolto?:duello:

Scommetto che hai Explorer 9 ??

A me dava quei problemi. DEvi usare visualizza compatibilità ....nella finestra del link ci sono a dx delle icone tra le quali quella di un foglietto rotto a metà, cliccaci sopra e aspetta che ricarichi la pagina. Oppure usa Crome o Firefox.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Sull'edge no, ma su google earth si ne puoi mettere fin che vuoi, puoi anche cambiare colore e spessore alla traccia per cui riesci a mappare tutto! Io ne ho messe una ventina e mi sono fatto una bella ragnatela di tracce

certo, su Google Earth lo puoi fare, ma quel kml (o kmz) con la "ragnatela" che hai creato su Earth, lo puoi mettere (e vedere) sull'Edge 500?
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
54
Gela (CL)
www.bikersmania.com
il problema non e che non lo vede il browser e proprio che non va come archivio di massa per il pc lo alimenta ma non apre nessuna cartella del garmin a mo di memoria per capirci !
cosa che faceva regolaemente sino ad una settimana addietro !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
il problema non e che non lo vede il browser e proprio che non va come archivio di massa per il pc lo alimenta ma non apre nessuna cartella del garmin a mo di memoria per capirci !
cosa che faceva regolaemente sino ad una settimana addietro !
...premetto che non ho nessun edge ma teoricamente la procedura per far riconoscere un garmin che non ne vuol sapere di farsi vedere dal pc è identica per tutti...prima cosa hai collegato il garmin con il suo cavetto usb?????
...se ancora niente allora da spento colleghi il garmin al pc tenendo premuta la freccia verso l'alto per una 30 di secondi...a questo punto se il garmin decide di lasciarsi vedere allora togli tutti i file presenti all'interno e poi verifica se si collega normalmente...o-o..
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
il problema non e che non lo vede il browser e proprio che non va come archivio di massa per il pc lo alimenta ma non apre nessuna cartella del garmin a mo di memoria per capirci !
cosa che faceva regolaemente sino ad una settimana addietro !

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3604827&postcount=4165
Originalmente inviato da ikkolo Visualizza messaggio
Ho fatto l' aggiornamento 3.0 e ora non si accende più... morto! qualcuno sa il perchè
No

Fai una prova, premi e tieni premuto il tasto in basso a sx (menu), sempre tenendo premuto questo tasto collega il 500 al PC, dopo un tempo abbastanza lungo (10-15 secondi) lo strumento dovrebbe venir riconosciuto come memoria di massa esterna. Ora puoi rilasciare il tasto. Se ha funzionato, a questo punto dovresti poter entrare nella cartella Garmin e vedere se c'è un file che si chiama gupdate.gcd. Se c'è cancellalo, scollega lo strumento e prova a riaccenderlo.

carlo
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3604956&postcount=4167

Grazie, è ripartito
bdc-forum

Enjoy!
 

sharkita

Biker serius
6/11/09
115
0
0
54
Gela (CL)
www.bikersmania.com

niente da fare non va' non vuole sapere di andarein modo memoria di massa, il fatto e' che funziona perfettamente ma non va in modo memoria di massa, di conseguenza non scarica nulla nel pc, ma carica tranquillamente, ma ce un modo per resettarlo totalmente in modo che si ripristini come di fabbrica, funzionava benissimo mannaggia!
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
niente da fare non va' non vuole sapere di andarein modo memoria di massa, il fatto e' che funziona perfettamente ma non va in modo memoria di massa, di conseguenza non scarica nulla nel pc, ma carica tranquillamente, ma ce un modo per resettarlo totalmente in modo che si ripristini come di fabbrica, funzionava benissimo mannaggia!

Ma scarichi da garminconnect? Hai provato ad aggiornare webupdater?
Prova a verificare nel pc in sistema risorse hardware potrebbe esserci un punto interrogativo giallo nelle periferiche USB
Dev'esserci un qualche conflitto, hai installato una qualche nuova periferica ultimamente?

Dovresti provare anche su un altro pc se hai lo stesso problema
:nunsacci:Ciao ciao
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao ho fatto l'aggiornamento e non mi va piu' il Garmin me resta sempre la prima schermata con la scritta Garmin......
Che fare???

Problema risolto :celopiùg: praticamente ho fatto l'aggiornamento quando il garmin aveva il 52% di batteria e si è bloccato tutto una volta caricato al 100% è ripartito alla grande come sempre :nunsacci:.....
Praticamente non fate l'aggiornamento se non lo avete caricato al 100%......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo