Edge 500

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
ba guarda , sinceramente ne farei benissimo a meno , nel senso che c'e' ben poco da leggere , e voglio dire nel caso fosse inglese non sarebbero sicuro parole difficili da capire ....

Più che altro occhio a prezzi di dogana e problemi di consegna ... per il resto ripeto non me ne farei un problema ...

certo, sul leggere l'inglese hai ragione....... più che altro sarebbe solo per comodità in momenti non proprio "lucidissimi" in seguito ad un calo di zuccheri dopo una salita....... :smile:
 

life

Biker forumensus
capisco ... ma in certe occasioni non basterebbe nemmeno l italiano !!! hihihihihih ... cmq penso davvero che non sia un grosso problema in inglese , anzi .... una volta che impari vai senza neanche leggere quindi non c'e' problema ....

curiosità a quanto e dove l hai trovato a buon prezzo ?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non so se a qualcun'altro sia capitato (il post è immenso) ma dopo un giro sotto la pioggia battente il mio edge500 ha perso le funzioni barometriche, non mi segna più il dislivello e la quota si è fissata sui 20.000 metri:nunsacci:
Ho pulito e soffiato aria nei 4 forellini nel retro del sensore ma niente, ho contattato l'assistenza Garmin Italia (velocissimi e cortesi) che mi hanno fatte fare un Hard reset e riaggiornare il software tramite webupdater ma niente.
Consigli o non mi resta che mandarlo in assistenza?
 

lucablabla

Biker poeticus
Non so se a qualcun'altro sia capitato (il post è immenso) ma dopo un giro sotto la pioggia battente il mio edge500 ha perso le funzioni barometriche, non mi segna più il dislivello e la quota si è fissata sui 20.000 metri:nunsacci:
Ho pulito e soffiato aria nei 4 forellini nel retro del sensore ma niente, ho contattato l'assistenza Garmin Italia (velocissimi e cortesi) che mi hanno fatte fare un Hard reset e riaggiornare il software tramite webupdater ma niente.
Consigli o non mi resta che mandarlo in assistenza?

Pensa che il mio ha fatto 20 minuti di lavatrice compresa un pò di centrifuga e non ha battuto ciglio. Bisogna dire che aveva il copriporta usb bello chiuso......
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
scusate ... una informazione veloce dagli utilizzatori di questo GPS.
Ieri ho dato un'occhiata ad un Edge 500 di un amico ma non ho trovato in nessun posto l'indicazione delle coordinate GPS correnti.

Per curiosità ho guardato anche nel manuale e non ne ho trovato traccia.

Per favore, ditemi che mi sto sbagliando io ...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
scusate ... una informazione veloce dagli utilizzatori di questo GPS.
Ieri ho dato un'occhiata ad un Edge 500 di un amico ma non ho trovato in nessun posto l'indicazione delle coordinate GPS correnti.

Per curiosità ho guardato anche nel manuale e non ne ho trovato traccia.

Per favore, ditemi che mi sto sbagliando io ...

E' abbastanza contorto (in puro stile Garmin) ma le puoi trovare.
Devi entrare in Menu > GPS > Salva Posizione e lì vedrai le coordinate di dove sei. Poi ovviamente puoi uscire senza salvare.

carlo
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non so se a qualcun'altro sia capitato (il post è immenso) ma dopo un giro sotto la pioggia battente il mio edge500 ha perso le funzioni barometriche, non mi segna più il dislivello e la quota si è fissata sui 20.000 metri:nunsacci:
Ho pulito e soffiato aria nei 4 forellini nel retro del sensore ma niente, ho contattato l'assistenza Garmin Italia (velocissimi e cortesi) che mi hanno fatte fare un Hard reset e riaggiornare il software tramite webupdater ma niente.
Consigli o non mi resta che mandarlo in assistenza?

:rosik:assistenza! niente da fare, non registra più altitudine, dislivello e pendenze.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
pag.1-impostazioni gara,3 campi:
1-distanza
2-ascesa totale
3-tempo
pag.2-salita 5 campi:
1-velocità
2-vam
3-pendenza
4-ascesa
5-quota
pag.3-vari-5 campi
1-orario
2-temperatura
3-vel.media
4-...non ricordo
5-idem
non uso il cardio altrimenti al posto del tempo nella prima pagina metterei la frequenza cardiaca.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
pag.1 5 campi : distanza, velocità, orologio, pendenza e dislivello
pag.2 3 campi : tempo, velocità ascensionale e altitudine
pag.3 3 campi : temperatura, vel. max e vel. media
Anche io non uso il cardio
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
grazie

io sono "organizzato" così:

pag.1
distanza
velocità
tempo | orologio

pag.2
% pendenza
dislivello
quota

pag.3
bpm
grafico hr
temp. | (non ricordo)
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
essendo interessato all'acquisto del 500 (in particolare per la comodità di usare il segnale gps su più bici senza menate varie di sensori da spostare o acquistare tra una bici e l'altra....raggi sfinati o piatti che magari fanno difficoltà a tenere il sensore....) chiedo a tutti i possessori una delucidazione per cortesia:

mi pare di capire che l'apparecchio mi indichi la % della pendenza istantanea del tratto che sto affrontando (salita e discesa)....correggetemi se sbaglio....

ma ciò accade solo per il tracciato che sto registrando o che ho precaricato oppure lo fa a presceindere che io non faccia nulla di tutto ciò come un normale ciclo computer?
grazie
ciao
enzo
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
essendo interessato all'acquisto del 500 (in particolare per la comodità di usare il segnale gps su più bici senza menate varie di sensori da spostare o acquistare tra una bici e l'altra....raggi sfinati o piatti che magari fanno difficoltà a tenere il sensore....) chiedo a tutti i possessori una delucidazione per cortesia:

mi pare di capire che l'apparecchio mi indichi la % della pendenza istantanea del tratto che sto affrontando (salita e discesa)....correggetemi se sbaglio....

ma ciò accade solo per il tracciato che sto registrando o che ho precaricato oppure lo fa a presceindere che io non faccia nulla di tutto ciò come un normale ciclo computer?
grazie
ciao
enzo

Lo indica a prescindere da quello che fai, come un comune ciclocomputer
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Ma con questo gps, si possono creare mappe custom?...ovvero con aggiunte i single track vari che si fanno durante le uscite?...in modo da crearsi una propria cartografia personale con tutti i single track e passaggi nascosti???
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ma con questo gps, si possono creare mappe custom?...ovvero con aggiunte i single track vari che si fanno durante le uscite?...in modo da crearsi una propria cartografia personale con tutti i single track e passaggi nascosti???

Cosa intendi x mappe? Il 500 non e' cartografico, ma se intendi tracce la risposta e' si', ed e' anche abbastanza facile.
Scarichi l'uscita su Connect e poi da li' esporti x esempio in google earth e poi salvi nei luoghi personali.

Vedrai e' semplice:cucù:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Cosa intendi x mappe? Il 500 non e' cartografico, ma se intendi tracce la risposta e' si', ed e' anche abbastanza facile.
Scarichi l'uscita su Connect e poi da li' esporti x esempio in google earth e poi salvi nei luoghi personali.

Vedrai e' semplice:cucù:

Ma è possibile vedere più tracce contemporaneamente?
O meglio, un kml o un gpx che contenga più tracce, in modo da avere una specie di mappa?
 

dsalsi67

Biker serius
23/8/10
206
0
0
Scandiano (RE)
Visita sito
Ma è possibile vedere più tracce contemporaneamente?
O meglio, un kml o un gpx che contenga più tracce, in modo da avere una specie di mappa?

Sull'edge no, ma su google earth si ne puoi mettere fin che vuoi, puoi anche cambiare colore e spessore alla traccia per cui riesci a mappare tutto! Io ne ho messe una ventina e mi sono fatto una bella ragnatela di tracce
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo