Edge 500

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si più chiaro ma ora ho il problema che non ho quella calcolatrice.........
Non è che per caso hai un'altro link utile per trovare questa calcolatrice free??
...lo fai anche con la calcolatrice scientifiva di win xp....prima flegghi bin per ottenere in numero binario...poi hex...al limite subito hex volendo...
...scusa bis ...:smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Per quelli che hanno imac o linux, una volta tradotto il numero in esadecimale e .. opprtunamente ribaltato, suggerisco di usare la seguente linea di comando da terminale.

echo '0000005E: XXXXXXXX' | xxd -r - Toltals.fit

Al posto delle X mettete l'esadecimale.

Eseguite quindi il comando xxd Totals.fit per verificare l'avvenuta sostituzione.

Nota: questo comando serve ad aggiornare il numero di km.
Vi lascio immaginare cosa cambiare per aggiornare il tempo.
 

al1972

Biker novus
26/4/09
22
0
0
cremona
Visita sito
Solo un'altra piccola cosa: è normale che prima di questa modifica avevo solo il file totals.fit e ora ne ho anche uno totals.bak? E' giusto interpretarlo come un file di back up?

Grazie
 

al1972

Biker novus
26/4/09
22
0
0
cremona
Visita sito
Forse perchè io non ho spostato il file sul computer ma l'ho fatto direttamente con il dispositivo collegato al pc?

boh.. Comunque funziona tutto perfettamente...spero
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Chiedo troppo se mi dite, passo passo, come inserire nel mio edge 500 questo percorso?

http://www.bikemap.net/route/774422#lat=40.62594&lng=16.97886&zoom=12&type=1

Grazie

Esporti il file cliccando l'icona GPX.
Una volta esportato è obbligatorio convertirlo in TCX ( ti consiglio con TCX CONVERTER) che trovi in questo forum.
Una volta convertito collega il 500 al computer, apri la cartella GARMIN e copia incolla il file tcx nella sottocartella CORSE.
Una volta copiato scollega dal computer e accendi il 500, penserà lui a riconvertirlo in .Fit.
Vai in corse e troverai la traccia.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Esporti il file cliccando l'icona GPX.
Una volta esportato è obbligatorio convertirlo in TCX ( ti consiglio con TCX CONVERTER) che trovi in questo forum.
Una volta convertito collega il 500 al computer, apri la cartella GARMIN e copia incolla il file tcx nella sottocartella CORSE.
Una volta copiato scollega dal computer e accendi il 500, penserà lui a riconvertirlo in .Fit.
Vai in corse e troverai la traccia.
Dovrebbe parcheggiarlo nella cartella new files, peccato che poi, fatta la conversione in fit, non trovi piu' traccia di nulla (baco).

Mi sa che gli conviene carica il gpx nel garmin conect e quindi chiedere l'invio al dispositivo, da li - questo sembra funzionare ancora.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Questi di garmin sono veramente dei fenomeni.
A parte il sito connect che e' piu' facile trovarlo giu' che operativo, adesso han pure scasinato il forum - clicchi edge500 e finisci nelle pagine del 705.

Ma ... son del mestiere ? :arrabbiat::arrabbiat:
 

gregmtb

Biker novus
18/2/11
10
0
0
40
Susegana
Visita sito
Ciao a tutti.....

Ho intenzione di comprarmi anch'io il Garmin Edge 500 perchè voglio sostituire il vecchio Polar S710i che ormai è scassato e sinceramente non è mai andato bene (solo l'altimetro era ottimo). Quello che cerco nel nuovo dispositivo è:
- misurazione della velocità, km percorsi, dislivello, calorie, ecc... in mtb ma anche a piedi di corsa o in esursionismo in montagna. (visto che funziona senza sensori ma con ricezione GPS, giusto?!?!)
- possibilità di scaricare sul computer il percorso fatto graficamente in una mappa e i dati relativi all'uscita. (anche se sbaglia di qualche metro non mi interessa!)
- non mi interessa particolarmente la navigazione e quindi il caricamento di mappe nel dispositivo. (se questo funziona bene altrimenti posso trovarmi da solo il sentiero come sempre ho fatto e come mi piace fare!)
- possibilità di fissare il dispositivo al braccio. Praticamente vi chiedo se esistono ulteriori supporti oltre quelli per il fissaggio sul manubrio. (sul sito Garmin non li ho visti....).
- ed infine quanto dura la batteria?

Da quello che ho potuto leggere mi sembra che possa essere un bel giocattolino che può fare al caso mio dato che gli unici problemi riscontrati sono per lo più nella navigazione. No?
Voi che dite?!
Grazie..........
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti.....

Ho intenzione di comprarmi anch'io il Garmin Edge 500 perchè voglio sostituire il vecchio Polar S710i che ormai è scassato e sinceramente non è mai andato bene (solo l'altimetro era ottimo). Quello che cerco nel nuovo dispositivo è:
- misurazione della velocità, km percorsi, dislivello, calorie, ecc... in mtb ma anche a piedi di corsa o in esursionismo in montagna. (visto che funziona senza sensori ma con ricezione GPS, giusto?!?!)
- possibilità di scaricare sul computer il percorso fatto graficamente in una mappa e i dati relativi all'uscita. (anche se sbaglia di qualche metro non mi interessa!)
- non mi interessa particolarmente la navigazione e quindi il caricamento di mappe nel dispositivo. (se questo funziona bene altrimenti posso trovarmi da solo il sentiero come sempre ho fatto e come mi piace fare!)
- possibilità di fissare il dispositivo al braccio. Praticamente vi chiedo se esistono ulteriori supporti oltre quelli per il fissaggio sul manubrio. (sul sito Garmin non li ho visti....).
- ed infine quanto dura la batteria?

Da quello che ho potuto leggere mi sembra che possa essere un bel giocattolino che può fare al caso mio dato che gli unici problemi riscontrati sono per lo più nella navigazione. No?
Voi che dite?!
Grazie..........

:nunsacci: Non so, per l'uso che descrivi tu, io vedrei meglio il 310 XT, il 500 è un bel giocattolino, ma, secondo me, chi lo ha realizzato pensava ad un utilzzatore bdc. Garmin non fa supporti da polso per il 500, dovresti ingegnarti tu cucendo uno dei supporti disponibili su una polsiera.

carlo
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Ciao a tutti.....

Ho intenzione di comprarmi anch'io il Garmin Edge 500 perchè voglio sostituire il vecchio Polar S710i che ormai è scassato e sinceramente non è mai andato bene (solo l'altimetro era ottimo). Quello che cerco nel nuovo dispositivo è:
- misurazione della velocità, km percorsi, dislivello, calorie, ecc... in mtb ma anche a piedi di corsa o in esursionismo in montagna. (visto che funziona senza sensori ma con ricezione GPS, giusto?!?!)
- possibilità di scaricare sul computer il percorso fatto graficamente in una mappa e i dati relativi all'uscita. (anche se sbaglia di qualche metro non mi interessa!)
- non mi interessa particolarmente la navigazione e quindi il caricamento di mappe nel dispositivo. (se questo funziona bene altrimenti posso trovarmi da solo il sentiero come sempre ho fatto e come mi piace fare!)
- possibilità di fissare il dispositivo al braccio. Praticamente vi chiedo se esistono ulteriori supporti oltre quelli per il fissaggio sul manubrio. (sul sito Garmin non li ho visti....).
- ed infine quanto dura la batteria?

Da quello che ho potuto leggere mi sembra che possa essere un bel giocattolino che può fare al caso mio dato che gli unici problemi riscontrati sono per lo più nella navigazione. No?
Voi che dite?!
Grazie..........


il primo punto lo fa anche se il conteggio delle calorie mi sembra un pò generoso.
il secondo punto lo fa perfettamente.
il terzo punto cioè la navigazione la fa; tuttavia se sei in punti molto coperti da pareti rocciose o boschi molto fitti tende a perdere il segnale; (qui la domanda la faccio io, quale gps non la perde? il modello 800 ne è esente ? se è così lo compro subito ma dubito fortemente)
il quarto punto; un supporto da braccio non esiste ma con un pò di fantasia puoi far passare degli elastici sul disco portagps ed il gioco è fatto.
il quinto punto la batteria; con uscite di circa 3-3.5 ore perdo dal 20 al 25 % di carica. perciò tranquillamente 12 ore le fai senza problemi. dopo a seconda della durata dell'uscita rischi di rilevare mezza escursione.
questo ovviamente vale x il mio 500 che ha meno di un anno, poi le batterie al litio hanno una degenerazione progressiva e quindi terrà sempre meno.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
il terzo punto cioè la navigazione la fa; tuttavia se sei in punti molto coperti da pareti rocciose o boschi molto fitti tende a perdere il segnale; (qui la domanda la faccio io, quale gps non la perde? il modello 800 ne è esente ? se è così lo compro subito ma dubito fortemente)
Stando al forum garmin, l'800, sulla tracciabilita' gps ha gli stessi problemi di accuracy del 500.
Mi chiedo anch'io come faccia ma ti garantiso che il 305, anche tra le case, traccia perfettamente - nonostante riflessi e altro.
Come ho gia' scritto, spero che questi di garmin sistemino la cosa, anche se questo problema e' in giro da quando il prodotto e' uscito e nonostante due o tre versioni fw e' ancora li.
 

gregmtb

Biker novus
18/2/11
10
0
0
40
Susegana
Visita sito
Inanzituttuo grazie mille....Ho avuto la conferma dai vostri suggerimenti che è un apparecchio valido per quello che ci devo fare, con qualche aggiustamento come una eventuale cinturino fai da te!!!
Ho dato un'occhiata al 310XT ed effettivamente sarebbe molto più comodo dato che è possibile applicarlo direttamente al polso e con il suo adattatore sulla bici.
Come caratteristiche mi sembrano molto simili giusto? Solo esteticamente è molto meglio il 500, a mio parere....ed anche economicamente (prezzi comparati sul sito della garmin!!!)
Adesso non mi rimane che andare a vederli fisicamente così mi faccio un'idea reale di come sono!
Ancora grazie....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo