Edge 500

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Salve a tutti amici bikers, è da un pò che non scrivo in questa sezione ma ho un problema con il mio Edge 500.

Ho comprato il Garmin sabato e da quando l'ho acceso ha problemi a trovare il segnale e una volta che li ha trovati (forse) mi da velocità che vanno da 0.2 a 2.0 anche se sono fermo, con pendenze variabili, sempre da fermo.

Inoltre quando vado è molto molto lento ad aggiornare la velocità. Da un'andatura di 30 quando mi fermo a 0, si azzera dopo 10 secondi circa.

Avete qualche consiglio da darmi?? Magari si risolve, così evito di riportarlo al venditore.

Grazie!!

Cose piuttosto strane..:nunsacci: Come è settato il sistema di calcolo della velocità? Per intenderci, hai montato il sensore ruota oppure no?
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Infatti o provo a tornare al 2.8 o volo dal venditore.. Secondo te me lo cambia (visto che sono 4 giorni che l'ho preso) o me lo manda via e mi tocca aspettare?

Comunque grazie!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Infatti o provo a tornare al 2.8 o volo dal venditore.. Secondo te me lo cambia (visto che sono 4 giorni che l'ho preso) o me lo manda via e mi tocca aspettare?

Comunque grazie!!
Direi che dipende tutto unicamente dalla qualita' del segnale.
Anche il mio (800) quando il segnale e' debole indica degli spostameni e quindi velocita'.
Mettiti in uno spazio aperto e aspetta che la precisione scenda a 4m e vediamo che succede.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Infatti mi segna 10/15 m di precisione.. Dici quindi che influisce anche sulla pendenza??

Se dopo varie prove in posti e momenti diversi la precisione del gps non dovesse scendere appunto sotto i 10/15 metri, non aspetterei altro tempo a farmelo cambiare. potrebbe esserci un difetto di costruzione nel sensore radio. Strano però che alla Garmin non se ne siano accorti in sede di verifica finale del prodotto...:nunsacci:
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Beh, se sono fermo, anche se segna un po di velocità, la pressione non cambia, quindi sembra un problema anche barometrico..
Poi ne avevo un'altro prima di Esge 500 e lui non ha mai perso il segnale..Bei tempi..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Beh, se sono fermo, anche se segna un po di velocità, la pressione non cambia, quindi sembra un problema anche barometrico..
Poi ne avevo un'altro prima di Esge 500 e lui non ha mai perso il segnale..Bei tempi..
Hai ragione pero' non so se nel tempo che prende i satelliti non vari anche la lettura del barometro perche' magari lo strumento non e' ancora termicamente stabile. :nunsacci:
 

a.ron.mtb

Biker superis
segnalo un problema che ho riscontrato sperando che qualcuno mi dia una dritta:
durante un paio di uscite fatte in montagna seguendo due corse (che avevo già precedentemente utilizzato sul mio vecchio 205), il 500 si è spento improvvisamente un paio di volte.
nelle 2 uscite successive non è più successo (non ancora perlomeno..) qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Eh sì, come minimo ci vuole il 500. Per spendere poco c'è la serie Forerunner che supporta la fascia cardio, tipo il 110, ma sono da polso poco adatti alla bici.

Ho il 610, ma mai e poi mai lo utilizzerei per la bici. Non so perché, ma ho paura di romperlo in caso di cadute.
Il 200, collegandolo alla fascia del 610, sarebbe stato perfetto. Gli altri costerebbero più della bici stessa :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo