Edge 500

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Praticamente e' lo stesso venditore che ho contattato io,ma nell'inserzione non parla di cardio e infatti mi ha risposto che in quella versione non e' compreso,ma come mai a te ha mandato la fascia e il sensore cadenza!:nunsacci:

preso dal dubbio l'ho contattato anche io. vediamo cosa mi risponde.....fermo restando comunque che il prezzo è compatibile con il modello base, senza sensore velocità e fascia cardio.
 

Musty

Biker paradisiacus
preso dal dubbio l'ho contattato anche io. vediamo cosa mi risponde.....fermo restando comunque che il prezzo è compatibile con il modello base, senza sensore velocità e fascia cardio.

Okkio ragazzi perchè ci sono più tipi di confezioni (come per il 705).

Edge 500 nudo e crudo
Edge 500 con fascia cardio (HR)
Edge 500 con fascia cardio e sensore vel/cad (HRC)
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
59
azzate
Visita sito
io lo preso in un negozio sotto casa mia...............il edge 500 lo pagato un po di piu..........270 completto con fascia e cadenza/velocita..... mentre senza gli accessori 220.
xche io nn sono un esperto a comprare in rete e poi anche xche qualcunno mi ha fatto preocupare x la garanzia se nn e italiana lo devi spedire dove lo hai comprato< paese estero>.............so che in rete si prende anche x 210,220.
la differenza del 500 tra glialtri tipi 305,205 605......sta che lo puoi comprare solo, senza la fascia e cadenza, e in un secondo momento li puoi mettere < anche se poi ti costa di piu naturalmente> mentre prima se tu prendevi glialtri mod.senza gli accessori nn li potevi piu abbinare....mentre con il 500 lo puoi fare ora.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

IlGalloForcello

Biker novus
4/4/07
13
0
0
Pinerolo
Visita sito
Qualcuno ha avuto modo di confrontare le acquisizioni fatte con l'EDGE 500, paragonandole a quelle del 305 o del 705?<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Fino a ieri ero (ma lo sono ancora) un fortunato possessore del 305. Proprio ieri ho acquistato il 500, nella speranza di avere più risoluzione.<o:p></o:p>
Il primo confronto fatto con la traccia che ho acquisito questa mattina nel tragitto per andare a lavorare non è molto confortante; è molto più "rumorosa" rispetto ad una che avevo fatto con il 305.<o:p></o:p>
Allego le due tracce, in blu c'è quella del 500 e in rosso quella del 305 (Velocità e pendenza sono istantanee e non mediate come è scritto).<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
Per contro l'unità mi dichiarava una precisione mirabolante di 3m, mai vista con il 305.<o:p></o:p>

Chi mi può confortare?
Luca
 

Allegati

  • 305vs500.jpg
    305vs500.jpg
    64,8 KB · Visite: 91

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Viste così sembrerebbe più precisa quella del 305. Però ho alcuni dubbi:
innanzitutto che tipo di registrazione avevi attivato sui 2 strumenti: intelligente o ogni secondo? Non ricordo se anche il 500 abbia la possibilità di scegliere, comunque assicurati che siano tutti e due settati nella stessa maniera.
Hai lasciato ad entrambe gli strumenti sufficiente tempo per allinearsi coi satelliti?
L'ultima perplessità sono le velocità. Secondo me dovresti fare un paragone con velocità un po più ciclistiche.

Almeno... do per scontato che tu non fossi in bici. In caso contrario, che rapporto spingevi quando eri ai 120???? :smile:

P.S. La traccia del 500 mi ricorda un po' quella del mio 305 quando faccio i rulli (ovviamente con GPS spento). Ha delle seghettature molto nette nella velocità.
 

IlGalloForcello

Biker novus
4/4/07
13
0
0
Pinerolo
Visita sito
Allora un po' di informazioni aggiuntive:
- ero in auto
- 3 anni di distanza tra le due misure => vedi le velocità diverse.


In entrambi i dispositivi il salvataggio dei dati era inmodalità intelligente. Da quanto ho capito non è possibile sul 500 impostare la modalità di salvataggio, si setta automaticamente ad 1 secondo solamente se rileva la presenza del sensore di potenza.

Questa mattina ho abbandonato lEDGE 500, in giardino, per almeno 20 minuti e posso dire che la quota si è centrata correttamente.

Comunque penso di aver capito (grazie a Ramolaccio):
malgrado il salvataggio dei dati sia intelligente in entrambi i casi, il 500 salva molti più punti rispetto a 305 e quindi quando calcolo la pendenza istantanea l'errore diventa fisiologicamente più grande...
Riporto i numeri delle due acquisizioni:
- EDGE 500 - 28'35" ha salvato 966 punti
- EDGE 305 - 25'22" ha salvato 339 punti

Lunerdì tempo permettendo avrò le acquisizioni fatte con entrambi i dispositivi montati sullo stesso manubrio.... e si vedrà.

Saluti Luca
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
La differenza dei punti in effetti è enorme... occorre il confronto diretto come pensi appunto di fare lunedì.
A mio avviso, ricordati solo di accenderli tutti e due nello stesso posto (insieme insomma...) ed attendi che abbiano raggiunto una quota, se non identica, almeno simile.
In queste condizioni direi che il confronto dovrebbe dare risultati attendibili.
 

Musty

Biker paradisiacus
La differenza dei punti in effetti è enorme... occorre il confronto diretto come pensi appunto di fare lunedì.
A mio avviso, ricordati solo di accenderli tutti e due nello stesso posto (insieme insomma...) ed attendi che abbiano raggiunto una quota, se non identica, almeno simile.
In queste condizioni direi che il confronto dovrebbe dare risultati attendibili.

Si credo anche io che questo sia il modo più attendibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo