Edge 500

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nik105

Biker superis
:medita: provato! allora in sintesi il giudizio è buono anche se ho notato due cose: l'altimetrie bisogna impostarla subito visto che sballa alla grande se non la imposto fin dall'inizio, inoltre pensavo fosse un pò più intuitivo del 305 cosa che invece mi sa che il garmin edge 305 era superiore. non voglio dire ma è un bel strumento anche se chi possiede il, 305 e non ha bisogno di funzioni particolari (temperatura e potenza etc.) può tenerselo stretto. :spetteguless:
appena lo proverò meglio aggiungerò ulteriori info.
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
ciao, il mio dopo l'aggiornamento con web updater ha il software vers. 2.10:nunsacci: e oltretutto mi da un problema con il garmin training center che usavo con il 305....tu hai avuto noie?


Training Center mi dava noie ma ho scoperto che non avevo l'ultima versione e cioè la 3.5.1; cavolo se cercavo l'aggiornamento in linea mi diceva che avevo l'ultima in realtà non era così presumo che peschi dal server garmin italiano che non è allineato con l'internazionale.
Altra cosa ho commesso l'errore dicendo che avevo la 2.30 quella è la versione del gps
Ti confermo che ho la 2.10
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
:medita: provato! allora in sintesi il giudizio è buono anche se ho notato due cose: l'altimetrie bisogna impostarla subito visto che sballa alla grande se non la imposto fin dall'inizio, inoltre pensavo fosse un pò più intuitivo del 305 cosa che invece mi sa che il garmin edge 305 era superiore. non voglio dire ma è un bel strumento anche se chi possiede il, 305 e non ha bisogno di funzioni particolari (temperatura e potenza etc.) può tenerselo stretto. :spetteguless:
appena lo proverò meglio aggiungerò ulteriori info.


Io l'ho provato stamattina e ho notato che invece a me funziona benissimo l'ho messo a fianco del polar S710i alla fine del giro stessa rilevazione considerato che il polar arrontonda per difetto di 5 metri( polar 990 e garmin 994); anche la temperatura considerato il solito arrontondamento per difetto era uguale (il polar segnava 3 e il garmin 3,9)
Ho anche un 705 e appena esce il FW piu recente del 3.10 farò una comparazione per vedere se i dati rilevati sono uguali
ciao
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
Posso chiedervi quanto l'avete pagato?
Io volevo prendere la versione base (senza fascia cardio e sensore di cadenza).
L'ho presa su ebay a 193 euro, ma nel pacco c'erano anche la fascia e il sensore.
Si sono sbagliati?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho letto tutto. Avete parlato di quote, firmware cartografie, temperature. Mi mancano due tasselli prima di virare sul 500 e abbandonare l'idea di prendere il 705:

1) Le calorie le calcola non come nel caso del 705 con distanza/velocità/dislivello, quindi in maniera a dir poco a capocchia, ma sulla base dei battiti cardiaci giusto?

2) E' ovviamente possibile caricare tracce già testate e percorsi da altri. E' anche possibile crearsene delle proprie al p.c. sia su strada che offroad e poi caricarle e seguirle con il 500 anche senza cartografia? Come si fa?

Perdonate ma, non avendone mai avuto uno, in fatto di gps sono a totale digiuno e non mi pare che siano state dette queste due cose.
Grazie
 

Musty

Biker paradisiacus
Ho letto tutto. Avete parlato di quote, firmware cartografie, temperature. Mi mancano due tasselli prima di virare sul 500 e abbandonare l'idea di prendere il 705:

1) Le calorie le calcola non come nel caso del 705 con distanza/velocità/dislivello, quindi in maniera a dir poco a capocchia, ma sulla base dei battiti cardiaci giusto?

2) E' ovviamente possibile caricare tracce già testate e percorsi da altri. E' anche possibile crearsene delle proprie al p.c. sia su strada che offroad e poi caricarle e seguirle con il 500 anche senza cartografia? Come si fa?

Perdonate ma, non avendone mai avuto uno, in fatto di gps sono a totale digiuno e non mi pare che siano state dette queste due cose.
Grazie

Per la calorie sono in attesa di una conferma ufficiale da Garmin.

Per creare una traccia da PC devi munirti di un software (io e molti usiamo prevalentemente CompeGPS Land - www.compegps.com) che ti permette di caricare la mappa (satellite, topografica, etc...) della tua zona dove si vedono i sentieri e "disegnarci" sopra la traccia per poi seguirla sul GPS.
All'inizio ti avviso è un po' ostico ma poi ti renderai conto che è una cosa relativamente facile. Poi noi siamo qui per questo ;-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Ecco alcuni Screen-shot dell'Edge500.

Come si può notare la grafica per seguire la traccia è praticamente identica a quella del 205/305

edge-500.jpg


e qui il confronto con un Edge 305


500_vs_305.jpg
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Scusa una cosa, Musty. Perché dici che aspetti una conferma dalla Gamin per il calcolo delle calorie?
Sul sito Garmin c'è scritto che usa il battito per calcolare le calorie. Perché hai motivo di dubitarne?

"Track Your Heart Rate

When paired with a Garmin heart rate monitor, Edge 500 tracks heart beats per minute and uses your heart rate for advanced calorie computation, so you know how many calories you're burning. Train in a certain heart-rate zone to improve your fitness level or compare your pace and heart rate to past performance over the same ride."

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=36728#specsTab
Heart rate-based calorie computation: yes
 

Musty

Biker paradisiacus
Scusa una cosa, Musty. Perché dici che aspetti una conferma dalla Gamin per il calcolo delle calorie?
Sul sito Garmin c'è scritto che usa il battito per calcolare le calorie. Perché hai motivo di dubitarne?

"Track Your Heart Rate

When paired with a Garmin heart rate monitor, Edge 500 tracks heart beats per minute and uses your heart rate for advanced calorie computation, so you know how many calories you're burning. Train in a certain heart-rate zone to improve your fitness level or compare your pace and heart rate to past performance over the same ride."

[url]https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=36728#specsTab[/URL]
Heart rate-based calorie computation: yes

Non mi sono spiegato bene... ma samuelgol lo sapeva perchè ci siamo scambiati vari MP.
Il dubbio è sul 705, aspetto di sapere se implementano la funzione e dati certi su come calcola le calorie. Che dovrebbe farlo, almeno per ora, su distanza/velocità/quota (dislivello)... quindi un po' così... a casaccio o quasi... oltre ovviamente all'altezza/età/peso
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Ah, capito... beh, visto che la fascia è uguale ed identica, credo che per portare il calcolo delle calorie in base al battito, anche sul 705 basti una modifica al firmware.
Sinceramente sarebbe bello per tutti i possessori del 705, ma dubito che lo vogliano fare.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
Scusate,vorrei prenderlo anche io,nella giungla dei prezzi on-line ho trovato questo venditore che lo vende a 185 addirittura con proposta d'acquisto.
Non essendo molto ferrato in materia,credete sia affidabile come vendita e prezzo?
Poi non ho capito se la fascia e il cardiofrequenzimetro sono comunque compresi!

Grazie.

[URL]http://cgi.ebay.it/GARMIN-GPS-EDGE-500-NUOVO-GARANZIA-ITALIA-DISPONIBILE_W0QQitemZ350310568822QQcmdZViewItemQQptZApparecchiature_GPS?hash=item5190231376[/URL]


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270522970387&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1337wt_935

io ho preso questo; mi è arrivato in due giorni con fascia cardio e sensore di cadenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo