Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum, che ho seguito per un paio di mesi proprio per capire che gps acquistare e infino mi sono deciso per l'
EDGE 500.
Pur essendomi state di grande aiuto le oltre 40 pagine di questa discussione, ho ancora un paio di dubbi che vi espongo:
1) Non c'è la possibilità di inserire tra i campi dati il contachilometri, cioè i chilometri totali percorsi in tutte le uscite?
2) Se nel corso di un'uscita voglio prendere il tempo, ad esempio di una salita, come posso fare? Il tasto lap mi permette di marcare l'inizio e la fine di un giro decisi da me?
3) Sto impazzendo con la misura della circonferenza della ruota: io ho una bici da strada con copertoncini 700x23 e una MTB con coperture 26x2,10 e sto confrontando i dati tra il 500 e un Sigma 2006.
La misura l'ho presa sia dai manuali che misurandola direttamente sulla ruota con questi risultati
Strada:
Garmin 2096 Sigma 2133 misurato 2122
MTB: Garmin 2068 Sigma 2089 misurato 2083
Nell'ultima uscita su strada il Garmin mi ha dato 62,02 km e il Sigma 62,75 con uno scarto dell'1,2%. Non è poco: se alla fine dell'anno ho fatto 10.000 km, il Sigma me ne segnerà 10.120, cioè 120 km in più.
Mi fido dei dati del manuale o della mia misura?
Grazie a tutti.