Edge 500

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sul sito garmin non è previsto tra i gps compatibili
[URL]http://www.garmin.it/training_center.htm[/URL]

Ciao Bello Fresco, come segnalato anche da Nicola, ti confermo che il Training Center è compatibile anche con l'Edge 500. Se ti piace esplorare e costruire/editare le tracce gps, un programma che non può mancare è compeGPS, infine il Tcx_converter di Ddaaxx, per convertire le varie tracce reperibili in rete. http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html
 

ruggio75

Biker novus
25/2/10
11
0
0
48
monte porzio catone
Visita sito
Ciao ragazzi,
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p> </o:p>
sono un quasi felice possessore del 500 dai primi di luglio!!&#8230; come faccio ad aggiornare la versione del software?
<o:p> </o:p>
Mi sembra di aver capito, da qualche post precedente, che con la nuova versione è possibile impostare la distanza dello zoom nello screen mappe tramite il bottone &#8220;power/light&#8221;&#8230;. Che distanza mi consigliate di impostare?
Thanks
 

NANI.66

Biker serius
28/6/07
149
-1
0
Sud Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p> </o:p>
sono un quasi felice possessore del 500 dai primi di luglio!!… come faccio ad aggiornare la versione del software?
<o:p> </o:p>
Mi sembra di aver capito, da qualche post precedente, che con la nuova versione è possibile impostare la distanza dello zoom nello screen mappe tramite il bottone “power/light”…. Che distanza mi consigliate di impostare?
Thanks
Per aggiornare devi scaricare dal sito Garmin questo "Garmin WebUpdater"
Per lo zoom io uso con soddisfazione il 30m.
 

ruggio75

Biker novus
25/2/10
11
0
0
48
monte porzio catone
Visita sito
Grazie NANI.66,

poi ieri sera sono riuscito a scaricarlo senza problemi!
ho fatto qualche prova e ho visto che è molto facile e veloce cambiare l'impostazione dello zoom!!
Great thing!!!
era proprio quello che mi serviva!
adesso sono curioso di vedere se aumenta anche il numero di punti di registrazione sulla traccia.... speriamo!!
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
che voi sappiate con l'edge 500 si può utilizzare SportTracks ???
Ho provato a caricare delle tracce scaricate da internet e convertite in tcx su Garmin Training Center ma non ci riesco, faccio file-importa-allenamenti ma i file importati non li trovo sul GTC.
E' possibile inoltre scaricare sul Garmin una traccia costruita su questo sito [url]http://www.mapmyride.com/create_new[/URL] ?
Grazie
Devi Fare File-importa-corse :il-saggi:no allenamenti:il-saggi:e poi non ho capito con cosa converti con Tcx Coverter o altro?Perche prima converti con Tcx conv. e poi la apri con GTC facendo File-importa-corse!!!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Devi Fare File-importa-corse :il-saggi:no allenamenti:il-saggi:e poi non ho capito con cosa converti con Tcx Coverter o altro?Perche prima converti con Tcx conv. e poi la apri con GTC facendo File-importa-corse!!!
il file lo converto con Tcx converter e ho trovato un altro sistema per importare il file.
Per sporttracks e per i percorsi creati dal sito che ho linkato prima sai qualcosa ?
Grazie
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
SportTracks lo sentito ma non so cosa sia mentre non capisco cosa intendi per i percorsi creati dal sito.:nunsacci:
Sporttracks credo sia più completo rispetto al Training Center; so che è possibile scaricare dal Garmin ma tra le opzioni garmin del programma non c'è l'edge500, mentre compaiono gli altri; qui trovi videate di sporttracks
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4139646&postcount=15

Per quanto riguarda questo sito http://www.mapmyride.com/create_new , si possono creare dei percorsi avendo come risultato la distanza e il dislivello, e si può salvare il link del percorso, tipo questo creato da me http://www.mapmyride.com/route/it/pineto/371128272285034734 ;
quello che chiedevo è se poi quel link può essere convertito in un file .tcx
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho capito.Mi arrendo non saprei risponderti io mi limito a salvare le tracce nel mio 500 e a scaricarmi tutti i miei dati dopo un uscita.Lavoro con il Tcx Converter e GTC e mi trovo benissimo altri programmi mi incasinano la vita per niente anche se sono una figata ma troppo complicati.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ho capito.Mi arrendo non saprei risponderti io mi limito a salvare le tracce nel mio 500 e a scaricarmi tutti i miei dati dopo un uscita.Lavoro con il Tcx Converter e GTC e mi trovo benissimo altri programmi mi incasinano la vita per niente anche se sono una figata ma troppo complicati.

risolto per sporttracks, dovrebbe funzionare; allego il link se può essere utile ad altri
http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?t=7369
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
atamattina fatta prima uscita con garmin 500, solo che il mio segnava 115 km percorsi mentre il forerunner 305 di un amico segnava 102 km, e probabilmente era giusto il suo perchè corrispondeva anche con il sigma che aveva sulla biga. Possibile che ci possa essere questa differenza tra 2 garmin ???
 

ruggio75

Biker novus
25/2/10
11
0
0
48
monte porzio catone
Visita sito
atamattina fatta prima uscita con garmin 500, solo che il mio segnava 115 km percorsi mentre il forerunner 305 di un amico segnava 102 km, e probabilmente era giusto il suo perchè corrispondeva anche con il sigma che aveva sulla biga. Possibile che ci possa essere questa differenza tra 2 garmin ???


Succede anche a me! sul giro classico che faccio il Sigma mi conta 26Km... il Garmin 22/23Km!
ho sempre pensato che fosse il Sigma a sballare... ma leggendo questa discussione mi viene il dubbio che sia il Garmin :cry:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
atamattina fatta prima uscita con garmin 500, solo che il mio segnava 115 km percorsi mentre il forerunner 305 di un amico segnava 102 km, e probabilmente era giusto il suo perchè corrispondeva anche con il sigma che aveva sulla biga. Possibile che ci possa essere questa differenza tra 2 garmin ???

Non ne sono sicuro al 100%, ma provare costa poco.
Io credo che il Garmin (sia il 500 che il 705), se lasciata la dimensione ruota in automatico, la modifichi continuamente basandosi sul segnale satellitare.
Se è così si può supporre che in caso di cattivo segnale la dimensione ruota sia errata, se il segnale GPS scende oltre un certo livello, subentra il sensore, però se la dimensione ruota è errata sballerà sia velocità che distanza.


carlo
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Non ne sono sicuro al 100%, ma provare costa poco.
Io credo che il Garmin (sia il 500 che il 705), se lasciata la dimensione ruota in automatico, la modifichi continuamente basandosi sul segnale satellitare.
Se è così si può supporre che in caso di cattivo segnale la dimensione ruota sia errata, se il segnale GPS scende oltre un certo livello, subentra il sensore, però se la dimensione ruota è errata sballerà sia velocità che distanza.


carlo

possibile, anche se il percorso fatto era piuttosto libero e quindi credo che la distanza sia stata registrata tramite GPS; comunque provo a modificare il settaggio ruota :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo