Edge 500

Snabber85

Biker popularis
7/4/09
65
0
0
AltoPolesine
Visita sito
Ciao a tutti. Non ho mai avuto particolari problemi con l'edge 500, fino all'altro giorno quando durante una salita con l'opzione auto pause attivata, si fermava in autopause e ripartiva in continuazione. Ho allora tolto l'opzione, ma mi dava valori sballatissimi di pendenza e velocità. é possibile che sia legato al fatto che non ricevesse bene il segnale gps?
Grazie e ciao


molto probabile!!! io ti consiglio di comprare il sensore di velocità, cosi hai una lettura della velocità più veritiera.
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
salve a tutti,mi sono letto tutte le pagine di questa discussione...ok ho letto difetti pregi ecc ecc ma io sono veramente ignorante e ho un paio di cose da chiedere...
è da poco che esco in mtb e da pochissimo(oggi) che ho il garmin 500con fascia e sensore velocità/pedalata
più o meno con un amico lo abbiamo settato..italiano ,metri ,altezza,peso ecc ecc..
ho messo il cd nel pc che altro non è che il manuale...ho scaricato (almeno credo) i 2 metodi per poi in futuro scaricare i dati del giro....ma non capisco una cosa...ma come faccio poi a scaricare i dati??che devo cliccare??ho una montagnia di icone con cose strane e se clicco mi dice impossibile visualizzare i file!!!
altra domanda,ho letto che alcuni hanno messo la misurazione della ruota..ma dove la trovo che è tutto il giorno che cerco nel 500 ma non mi dà questo valore??
domani esco è farò il mio primo giro..sicuramente avrò altri mille problemi..oltre che già sò che non riuscirò a scaricare nulla
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
salve a tutti,mi sono letto tutte le pagine di questa discussione...ok ho letto difetti pregi ecc ecc ma io sono veramente ignorante e ho un paio di cose da chiedere...
è da poco che esco in mtb e da pochissimo(oggi) che ho il garmin 500con fascia e sensore velocità/pedalata
più o meno con un amico lo abbiamo settato..italiano ,metri ,altezza,peso ecc ecc..
ho messo il cd nel pc che altro non è che il manuale...ho scaricato (almeno credo) i 2 metodi per poi in futuro scaricare i dati del giro....ma non capisco una cosa...ma come faccio poi a scaricare i dati??che devo cliccare??ho una montagnia di icone con cose strane e se clicco mi dice impossibile visualizzare i file!!!
altra domanda,ho letto che alcuni hanno messo la misurazione della ruota..ma dove la trovo che è tutto il giorno che cerco nel 500 ma non mi dà questo valore??
domani esco è farò il mio primo giro..sicuramente avrò altri mille problemi..oltre che già sò che non riuscirò a scaricare nulla

Ciao Ale, solo per avere uno scenario più chiaro, con cosa hai cercato di scaricare i dati? :nunsacci:
Hai già installato il Training Center? Se non lo hai ancora fatto scarica direttamente l'ultima versione ufficiale dal sito Garmin:
[url]http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-04[/URL]
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
il link che mi hai messo l'ho scaricato..più precisamente questo Training Center, Ver. 3.5.3 with ANT Agent 2.2.9, as of Feb 23, 2010, Download
clicco su dow...e mi si apre un'altra pagina..riclicco su dow e salvo in documenti su una sotto cartella col nome alebici..
vado su ale bici e ho un tondo con il training ecc ecc clicco..e mi dici eseguire file..dò l'ok
carca qualche cosa e mi dice benvenuto su trai..ecc ecc e di fare avanti..e non collegare usb ant stick(credo che sia il compiuterino da bici giusto??)
clicco avanti ,acceto le condizioni e avanti ancora,mi dice di collegare la usb ant stick e attendere,clicco avanti e si pianta.. scrive di attenermi a ciò che scriverà(ma non mi scrive nulla) e sotto cè fine...se clicco torno da capo e mi ri fa fare tutto..

ho il dubbio che sta usb ant stick non sia il compiuterino ...
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
il link che mi hai messo l'ho scaricato..più precisamente questo Training Center, Ver. 3.5.3 with ANT Agent 2.2.9, as of Feb 23, 2010, Download
clicco su dow...e mi si apre un'altra pagina..riclicco su dow e salvo in documenti su una sotto cartella col nome alebici..
vado su ale bici e ho un tondo con il training ecc ecc clicco..e mi dici eseguire file..dò l'ok
carca qualche cosa e mi dice benvenuto su trai..ecc ecc e di fare avanti..e non collegare usb ant stick(credo che sia il compiuterino da bici giusto??)
clicco avanti ,acceto le condizioni e avanti ancora,mi dice di collegare la usb ant stick e attendere,clicco avanti e si pianta.. scrive di attenermi a ciò che scriverà(ma non mi scrive nulla) e sotto cè fine...se clicco torno da capo e mi ri fa fare tutto..

ho il dubbio che sta usb ant stick non sia il compiuterino ...
Non so perchè ti si è bloccato, ma per installare TC non devi collegare nulla al pc.. o meglio, lui ad un certo punto ti chiede di collegare le unità GPS, ma puoi andare avanti senza farlo.
La ant stick poi è una chiavetta usb che ti permette un collegamento wireless con il gps, devi quindi eventualmente dire che non ce l'hai e/o che non vuoi installarla... non ricordo però il passaggio dove te lo chiede, forse è nell'ultima release di TC di cui io ho solo fatto l'upgrade... :nunsacci:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
ho trovato l'errore..invece di scaricare il Training Center, Ver. 3.5.3 with ANT Agent 2.2.9, as of Feb 23, 2010, Download
subito sopra cè lo stesso titolo ma senza "ant" che è sicuramente la chiavetta wireless..

ho caricato e ora mi funziona e sono riuscito a scaricare i dati..l'unica cosa ora è prenderci un pò la mano e capire come muovermi...
una cosa che ho notato è che il mio 500 mi faceva dei giri,in 2 ore mi ha registrato 4 giri...con il manuale sono riuscito a disabilitare questa funzione..così avrò un unico giro...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
Leggo adesso i tuoi progressi.
Dai un passo alla volta e vedrai che tutto si aggiusta.
Altro software che non deve mancarti, è il Tcx_converter di Ddaaxx (freeware con eventuale donazione), lo trovi qui: [URL="http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html"][URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL][/URL]
sul mio sito trovi alcune mini-guide per i primi passi riferite all'Edge, valide anche per il tuo 500: [URL="http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html"][URL]http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html[/URL][/URL]

grazie mille...ho scaricato il tcx e mi sembra ok..apparte che è in inglese e non ci capisco nulla,ho provato a scaricare il manuale in italiano ma mi dice
"errore durante l'apertura del documento.il file è danneggiato e non può essere riparato"
in parole semplici cosa è,e a cosa serve??oppure hai un linc dove è specificato??

poi sono andato sul tuo sito,e ho viso le 3 mini guide..ma mi dice che non è possibile aprirle...



forse è il mio pc che è strano ...bhoooo

comunque veramente grazie per l'aiuto che mi stai dando!!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ps
ho visto i tuoi giri..complimenti,veramente molto belli..

Grazie Ale! Per i documenti che non riesci a scaricare, prova in questo modo, ti posizioni sull'icona di word che trovi al fondo di questa pagina [url]http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html[/URL]
poi col tasto destro del mouse selezioni SALVA OGGETTO CON NOME.
Una volta che li hai salvati nel tuo pc li puoi aprire con word.
Il Tcx_converter serve in caso tu volessi caricare sul tuo garmin delle tracce di formato diverso, per renderle compatibili col tuo dispositivo, ma anche al cntrario, cioè tracce registrate da te che vuoi dare ad altri che hanno dei dispositivi differenti.
Poi fa molte altre cose, come ad esempio l'anteprima del tarcciato sulla mappa di google map. Per aprire la traccia puoi anche trascinarla al suo interno, oppure con OPEN FILE provi ad aprire la traccia interessata.
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
ricevuto!!

ho fatto come mi hai consigliato ma mi sa che word non cel'ho ho applicazione word pad mfc ma con questo non me lo apre,mi dice impossibile caricare il filtro di conversione della grafica..
forse devo trovare word...che nei miei programmi non cè!!!

ps
non voglio stressarti non stiamo a scuola e scusami se mi stai prendendo mano per la mano per fare "forse" 2 stupidaggini..chiedo scusa a te e ad altri se sto veramente così "rovinato" con il pc
quindi se ti "annoio" o annoio qualcun altro che mi si dica...che tanto non mi offendo:rosik::smile:
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
come non detto...ho cliccato 6-7volte su riprova dopo che mi usciva "impossibile caricare il filtro di conversione della grafica" e si sono aperte...booo..quanto so strani i pc...ora ho fatto diverse prove e per aprirli basta cliccare 6 ,7 volte sul pulzante riprova...:smile::smile::smile::nunsacci::nunsacci::smile:
 

Musty

Biker paradisiacus
Edge500 neutral (black) per Lady Musty arrivato! :-)

P1010771.JPG


L'ho montato per fare un giretto di prova sul mio manubrio e si allinea MOLTO prima del 705 (come si evince dalla quota).
C'è anche da dire che l'unità è arrivata tutta imballata dalla Garmin già con il firmware 2.30 installato, sia come software e sia come chipset GPS a dimostrazione che è stata appena sfornata!

Primo impatto: OTTIMO se non si cerca un cartografico. Oltretutto ha il sensore temperatura esterna.
La basetta è ben fatta (ero scettico!) ed è addirittura superiore a quella degli altri Edge.
MI PIACE! ;-)

P1010774.JPG


Anche di profilo non è male...

P1010772.JPG


Confronto con Polar CS200

P10107801.JPG


.
 
  • Mi piace
Reactions: robyone

Musty

Biker paradisiacus
Nella serie Edge500 neutral (black) c'era in dotazione la NUOVA fascia cardio della Garmin che è molto simile ad una Polar nuovo modello.
Ha la fascia morbidissima con due parti più rigide (ma molto flessibili) in corrispondenza dei sensori che sono in stoffa particolare per favorire la conduzione.
Il trasmettitore si separa completamente della fascia per mezzo di 2 bottoni a clip.
La batteria è sostituibile dall'utente ma non ha il solito coperchietto a vite in plastica ma vanno svitate le 4 microviti agli angoli del trasmettitore.
 

Allegati

  • P1010782.jpg
    P1010782.jpg
    58,4 KB · Visite: 8
  • P1010783.jpg
    P1010783.jpg
    56,7 KB · Visite: 8
  • P1010784.jpg
    P1010784.jpg
    57,6 KB · Visite: 9

Braccio76

Biker serius
27/9/08
116
0
0
Visita sito
Bike
?
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare anch'io un Garmin 500, lo utilizzerei soprattutto per gli allenamenti in bdc, quindi mi diventa indispensabile il contapedalate. Ho letto in giro che molti hanno avuto problemi di guasto del contapedalate aapunto, ne sapete qualcosa?
Poi è affidabile la misurazione delle bpm?
Attualmente possiedo un semplice cs200, ma visto che siamo vicino al mio compleanno, me lo farei regalare volentieri :mrgreen:, ma sono un pò titubante.
Senza contapedalate non riuscirei più ad allenarmi correttamente.
Grazie
 

ale75.

Biker serius
19/4/10
126
0
0
ostia lido (rm)
Visita sito
ho un problemino con il mio 500,io imposto età(35) e peso (75) lui dopo 2-3 giorni da solo li cambia..età 40 e peso 68...ma perchè mi fà così..possibile che ora ogni volta che devo partire mi tocca guardare sta cosa???
altra domanda,ho fatto un percorso x che non conosco (mi ha portato un amico) ci vorrei riandare e almeno le prime volte darmi un'orientata con il gps come faccio a usare la traccia già dentro e come la visualizzo??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo