Una delle cose da mettere a posto, ma ormai non si può più fare, è lo zoccolo di aggancio alla bike.
Non capisco perchè stupidamente sia stato modificato rispetto quello a slitta che in origine è stato concepito per la famiglia Edge (205 ...... 705).
Possiedo gà un 305 e un 705 che utilizzo fra BDC e MTB intercambiandoli grazie allo stesso zoccolo su varie bike e con varii accessori.
Avrei voluto prendere anche un Edge 500 da dedicare prevalentemente alla BDC non precludendomi comunque la possibilità di montare anche l'Edge 705 in caso di necessità e sfruttando fascia e sensori del 705.
L'avevo quasi acquistato quando mi sono reso conto delle diverse modalità di applicazione sulla bike e ho lasciato perdere.
Bye
Giusta considerazione, infatti tutta la serie Edge aveva la bellezza di utilizzare la stessa basetta a slitta che ad alcuni dava problemi ma a me ed altri sia col 205 e sia col 705 non nè ha mai dati.
Da quanto mi dicono questo nuovo aggancio (stile Polar ma con elastici) è più leggero e forse anche più sicuro ed affidabile perchè è più difficile da sganciare.
Io son un po' scettico sugli elastici ma si mettono doppi e ne danno di scorta. Credo che su questo aspetto si possa stare tranquilli.
Certo per chi come me e te mantiene anche l'altra unità diventa un mezzo casino. Nel mio caso lo testerò sulla piega per poi montarlo a mia moglie. Il 500 è solo per lei. Mi tengo caro caro il mio 705!