Ciao ragazzi ho appena aggiornato il software 2.30. L unica differenza che ho riscontrato e che resta indietro di 8 ore rispetto al nostro orario in italia. Sapete darmi una risposta?
Ciao ragazzi ho appena aggiornato il software 2.30. L unica differenza che ho riscontrato e che resta indietro di 8 ore rispetto al nostro orario in italia. Sapete darmi una risposta?
Hai acceso l'Edge all'aperto? Hai atteso il fix dei satelliti?
Se hai fatto tutto correttamente, resta il reset.
Anche con il reset mi rimane l orario del giorno indietro di 8 ore
Questa e proprio bella
Molto probabilmente perchè anche se tu vedi un file .gpx, la vera estensione in cui è salvato il file è .xml (capita sempre così quanto si fa il download di un gpx col Mac)... se modifichi tale estensione in .gpx lo potrai poi aprire...ciao a tutti. Vorrei informazioni per un problema che mi assilla!!!!!!!
Scaricato un percorso in formato gpx lo salvo in una cartella. Apro tcx converter per convertire il formato ma! Al momento di importare il file non riesco a selezionarlo per convertirlo. Perchè??? (uso il Mac) Grazie per quanti mi possono aiutare.
Dopo che l'hai scaricata devi cliccare "ottieni informazioni" e da lì la rinomini. Il sistema chiederà se sei sicuro e, una volta dato l'OK, dopo la riconosce come .gpx...Si è vero la vedo come xml, ma come faccio a modificare il file quando lo scarico ?
Grazie mille.!!!!
Dopo che l'hai scaricata devi cliccare "ottieni informazioni" e da lì la rinomini. Il sistema chiederà se sei sicuro e, una volta dato l'OK, dopo la riconosce come .gpx...
Annuntio vobis gaudium magnum: habemus ZOOM!!!
Ieri ho fatto un piccolo test della nuova funzione di zoom introdotta dalla Garmin con l'ultimo aggiornamento SW dell'Edge 500. Bene, non sto a dilungarmi inutilmente: ieri è andato tutto BENISSIMO!
Nonostante abbia potuto fare solo un giro di un paio d'ore, il gps si è comportato sempre bene! Nessun crash, nessun blocco!
Ho provato a variare lo zoom in movimento (cosa meno immediata rispetto al 305, per via dell'assenza dei pulsanti dedicati, ma cmq fattibile) senza avere alcun problema; la mappa si è subito ri-aggiornata alla nuova scala...
Ho, anche, provato a "perdere la retta via" uscendo dalla traccia e il gps mi ha subito (circa dopo una 50ina di metri) segnalato il "fuori corsa" con apposito pop-up; rientrato in traccia, tutto si è ri-aggiornato rapidamente...
Una cosa mi è, poi, sembrata subito evidente: settando una scala "utile" (x me tra i 50m e 120m), adesso si vede benissimo anche la traccia percorsa (proprio come avveniva nel 305, ossia con una linea tratteggiata), cosa -a mio modesto parere- molto utile per capire "dove" -se del caso- esattamente si è persa la traccia pre-caricata.
Insomma, SONO AMPIAMENTE SODDISFATTO della modifica apportata da Garmin (e chi ha seguito qst discussione sa com'ero critico al riguardo!)
Finalmente l'Edge500 comincia a sfruttare tutte le sue ampie potenzialità e non dubito (anche in considerazione del prezzo di vendita) che diventerà il prodotto di riferimento per chiunque cerchi un prodotto senza cartografia, sia si rimanga nel settore dei gps (di cui Garmin è già leader) sia si tratti di più sofisticati ciclocomputer.
Certo qualche piccolo up-grade potrebbe ancora esser fatto (per fare un esempio limitatamente alla pagina "mappa", la possibilità di personalizzare i 2 campi-dati presenti), ma non è più il caso di lamentarsi; piuttosto a questo punto si può avere ampia fiducia in ulteriori, futuri sviluppi del sw!
ottima notizia. oltre a questo upgrade, che altre differenze ha portato la nuova release?
Dal loro sito dicono:
Changes made from version 2.30 to 2.40:
* Fixed issue that was causing unit freezes on manual and auto laps
* Fixed issue that was causing missing activities after reset
* Fixed issue that was causing missing laps and bad timestamps in activities
* Fixed issue causing large elevation readings to be recorded in activities that created errors when uploaded to Garmin Connect
* Improved smart recording
* Added a Statute UK setting that sets distance to miles, speed to mph, elevation to meters and temperature to Celsius
* Fixed issues related to editing workouts
* Fixed issues with 'Repeat Until' in workouts
* Implemented a prompt if the timer is not reset after 4 hours to remind the user to reset
* Corrections to ANT wheel speed, size and auto calibration with PT hubs
* Course Map Zooming -> The device now pops up a page on the course map with the light key like is done for the course scaling. This page will allow the user to set the zooming to auto or to some set zoom level.
* Updated the Start Notice feature to alert the user any time the timer is not running if set to Repeat
* Fixed issue causing elapsed time to not be calculated correctly
* Delete Garmin software update files after updates are complete
* Updated translations