Edge 500

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com

belmorettino84

Biker novus
5/4/10
1
0
0
CASERTA
Visita sito
L'ho preso anch'io e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene, un unico appunto che ho da fare riguarda il rilevamento delle calorie consumante che mi sembra un "tantinello" sottostimato.[/QUOTciao senti un po io ho comprato l'edge500 da poco ma non riesco a visualizzare il cardio sullo schermo mi sapresti dire come fare poi ho sentito che c'e un sito della garmi dove è possibbile confrontare i dati .....mi sapresti agliutare ??grazie
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' uscito il 2.30 per il 500 se ne è parlato da qualche parte?

[URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=4715[/URL][/URL]

Fa una conversione software prima dell'aggiornamento lo sto facendo ora e domani lo testo.

A me il 2.20 crashava fisso usando molto i lap

ciao e buona pasqua a tutti

Novità sull'aggiornamento? Quale upgrade hai rilevato?
Sarebbe una manna che fosse risolto il problema dello zoom automatico della traccia.:celopiùg:
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Novità sull'aggiornamento? Quale upgrade hai rilevato?
Sarebbe una manna che fosse risolto il problema dello zoom automatico della traccia.:celopiùg:


Unica novità che ho notato per ora che quando l'accendi e fa la scansione dei satelliti ti dà lo stato della batteria e data cosa che prima dovevi controllare andando nel menu.
Lo zoom non credo propio (anche come dicevano dal forum della garmin) io non ho avuto modo di guardarci.
Nei prossimi giorni lo userò di più e vediamo che succede.

ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Unica novità che ho notato per ora che quando l'accendi e fa la scansione dei satelliti ti dà lo stato della batteria e data cosa che prima dovevi controllare andando nel menu.
Lo zoom non credo propio (anche come dicevano dal forum della garmin) io non ho avuto modo di guardarci.
Nei prossimi giorni lo userò di più e vediamo che succede.

ciao

Ok. Io l'ho appena installato, poi ci ho smanettato un pò, ma non ho trovato differenze visibili.:nunsacci:
 

nicolix

Biker novus
12/1/10
4
0
0
provincia di AR
Visita sito
Bike
S-Works Epic 2018
Salve a tutti, ho da poco più di una settimana acquistato il dispositivo e dopo aver aggiornato il firmware alla 2.30 (ottima compatibilità con sistema Mac OS X) ho fatto qualche uscita di allenamento sia in MTB che con la BDC e sono rimasto positivamente soddisfatto. Non ho avuto nessun problema di tipo software e sono riuscito a capire abbastanza bene la logica del dispositivo e dei suoi menù. L'unica cosa che non ho ancora ben capito, ma cercherò di provare appena posso, è la modalità corsa. Qualcuno che ha provato mi può illuminare su come funziona???

Grazie
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ciao, vorrei comprarlo ma la questione dello zoom automatico.....mi sembra una boiata pazzesca e mi sta portando verso un 705. Per caso l'hanno risolta?
Mi potreste per favore chiarire la modalità di utilizzo del sensore cadenza (mi è chiaro) e velocità (qui non capisto.....lo usa solo se non vede i satelliti o se c'è usa sempre quello?)


grazie
 

nicolix

Biker novus
12/1/10
4
0
0
provincia di AR
Visita sito
Bike
S-Works Epic 2018
Ricky;3790707 Mi potreste per favore chiarire la modalità di utilizzo del sensore cadenza (mi è chiaro) e velocità (qui non capisto.....lo usa solo se non vede i satelliti o se c'è usa sempre quello?) [/QUOTE ha scritto:
Se non ho capito male penso che lo usi per "triangolare" la velocità ed avere il dato più corretto. Usando il sensore di cadenza nella BDC mi sembra più reattivo nel segnalare i cambi di velocità.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, vorrei comprarlo ma la questione dello zoom automatico.....mi sembra una boiata pazzesca e mi sta portando verso un 705. Per caso l'hanno risolta?
Mi potreste per favore chiarire la modalità di utilizzo del sensore cadenza (mi è chiaro) e velocità (qui non capisto.....lo usa solo se non vede i satelliti o se c'è usa sempre quello?)
grazie
La questione zoom è ancora irrisolta e resta per uso gps un grosso difetto.
Il sensore di velocità lo usa sempre. Cioè, se non ce l'hai la velocità la calcora con i satelliti e dove questi non prendono segnerà zero. Se invece hai il sensore di velocità, la velocità/distanza percosrsa la calcola come un normale contakm, cioè con il sensore e i satelliti non influiscono.
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
La velocità con i satelliti risulta anche voi ballerina cioè mantenendo una velocità di sforzo costante il piu possibile salta di 1/2 km orari continuamente?

ciao
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
La questione zoom è ancora irrisolta e resta per uso gps un grosso difetto.
Il sensore di velocità lo usa sempre. Cioè, se non ce l'hai la velocità la calcora con i satelliti e dove questi non prendono segnerà zero. Se invece hai il sensore di velocità, la velocità/distanza percosrsa la calcola come un normale contakm, cioè con il sensore e i satelliti non influiscono.

Grazie. Penso che aspetterò un mesetto e se non risolvono.......mi indirizzerò verso un 705.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
La velocità con i satelliti risulta anche voi ballerina cioè mantenendo una velocità di sforzo costante il piu possibile salta di 1/2 km orari continuamente?

ciao

Credo che sia il 500 che è molto sensibile ( e sarebbe un bene) o un pò ballerino (e sarebbe meno bene) alla velocità. Nel senso che anche con il sensore di velocità e non con i satelliti, varia molto velocemente, molto più che con un normale contakm (provati contemporaneamente sulla stessa ruota)
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Credo che sia il 500 che è molto sensibile ( e sarebbe un bene) o un pò ballerino (e sarebbe meno bene) alla velocità. Nel senso che anche con il sensore di velocità e non con i satelliti, varia molto velocemente, molto più che con un normale contakm (provati contemporaneamente sulla stessa ruota)

Con il segnale gps spento però non è ballerino; io ho provato facendo i rulli e tarando la ruota in automatico con il sensore.
Ho segnalato la questione a garmin e i cosidetti "tecnici" mi hanno di detto di fare l'hard reset e se continuava di mandare in assistenza;(mi è sembrata la risposta provi a uscire e rientrare):nunsacci:
Credo che in priorità l'edge sia 500 che 705 gli altri non ho provato guardi prima la velocità da satellite poi da sensore.
Sarebbe comodo decidere da software a chi dare la priorità in sintesi poter escludere la rivelazione del dato della velocità da satellite in presenza di sensore questo per poter registrare il giro e avere la velocità senza oscillazioni.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Con il segnale gps spento però non è ballerino; io ho provato facendo i rulli e tarando la ruota in automatico con il sensore.
Ho segnalato la questione a garmin e i cosidetti "tecnici" mi hanno di detto di fare l'hard reset e se continuava di mandare in assistenza;(mi è sembrata la risposta provi a uscire e rientrare):nunsacci:
Credo che in priorità l'edge sia 500 che 705 gli altri non ho provato guardi prima la velocità da satellite poi da sensore.
Sarebbe comodo decidere da software a chi dare la priorità in sintesi poter escludere la rivelazione del dato della velocità da satellite in presenza di sensore questo per poter registrare il giro e avere la velocità senza oscillazioni.
Questo quanto ho sperimentato sul 705:
- MTB, nessun sensore solo gps: velocità stabile (può oscillare di qualche decimo di Km/h), eccetto in caso di scarso segnale.
- BDC, sensore più gps: velocità stabile, raramente qualche grossa oscillazione ad alta velocità (incluso il temporaneo azzeramento), in genere imputabile ad un leggero allontanamento del braccetto del sensore dal magnete (devo controllare spesso che sia a posto :rosik:).
- rulli, solo sensore: in genere velocità stabile, anche se ho notato dei picchi di velocità istantanei durante alcuni cambi rapporto, non so bene perchè...

Insomma, se potessi scegliere userei sempre e solo il segnale gps, eventuali oscillazioni nei (pochi) casi di scarso segnale sono tollerabili... non è che ho sempre e perennemente bisogno di avere una velocità precisa e costante... :celopiùg:
 

Belobo

Biker serius
5/10/09
115
1
0
Marostica
Visita sito
Bike
Trek slash 9.0
Hai provato a vedere se esiste già qualche plugin per importare direttamente i files del 500? (fai magari una ricerca nel relativo forum)

ciao a tutti.
Ho provato a cercare sul forum di sport track, ma da quel che capisco i tecnici di ST stanno aspettando che i tecnici Garmin comunichino non so che info riguardanti il formato *.FIT creato dall'Edge 500. finché non avranno queste info niente import diretto delle attività.
E' corretto quello che dico?!?! o avete altri riscontri?
riporto link della discussione
http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/Forums/viewtopic.php?t=7207&highlight=edge+500

ciao.
 

said

Biker popularis
19/6/07
47
0
0
Roma
Visita sito
Una curiosità visto che stavo pensando di comprarlo per mia moglie.
Il supporto con gli elastici (stile Sigma) è robusto e sicuro in MTB?

Ero molto incerto anch'io, ma dopo qlk mese di utilizzo - a me - sembra addirittura più robusto di quello utilizzato per il resto della serie Edge (tra l'altro utilizzando il mio vecchio 305, ho spaccato ben 2 attacchi del tipo vecchio, forse anche a causa delle fascette troppo tese).

In ogni caso il sistema di montaggio degli elastici mi sembra molto diverso e più stabile degli attacchi della Sigma, in quanto per il 500 ne servono 2 (quindi se ne cede uno, laltro dovrebbe evitare che il gps voli via) e sono montati incrociati.......bisognerà - però - vedere come andrà con l'invecchiare degli elastici (che in ogni caso Garmin fornisce in abbondanza nella confezione)
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo