ECCOLE ... le nostre FLASH ....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cookie

Biker novus
8/9/06
9
0
0
55
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho già postato la domanda sul thread "settaggi" ma non ho ancora avuto risposta. Ho un problemino di regolazione dell'inclinazione con il reggisella SAVE della mia Cannondale FLASH :nunsacci::nunsacci: Pare bloccato. Ho provato ad allentare la vite di serraggio e a muovere la sella su e giù ma niente da fare. Anche levando tutta la vite e le due piastrine che bloccano il telaio sella, la testa del reggisella sembra saldata. Sul retro si vede un triangolino bianco di riferimento che lascia supporre la possibilità di regolazioni dell'inclinazione, anche se però il pezzo non è dotato del millerighe. E' possibile che sia preimpostato? Così com'è tuttavia per me è troppo verso il basso in avanti. Nessuno che mi può dare un consiglio? Grazie mille.:prost::-o
 

cookie

Biker novus
8/9/06
9
0
0
55
Roma
Visita sito
dagli una martellata
Già provato. Non molto forte perchè mi scoccia scassare un reggisella nuovo :azz-se-m:. Ma se pensi che il pezzo sia solo incastrato forse provo ad insistere. Quindi normalmente i due dischi di allunimnio ai lati della testa del reggisella dovrebbero muoversi? Certo che hanno proprio l'aria inamovibile. Possibile si siano incastrati così con un semplice serraggio. Mah?:nunsacci:
Comunque, per notizia, per il momento l'ho sostituito con un Thompson in alluminio che monto sulla F2000. E sono arrivato alla conclusione che una Flash senza tubo sella SAVE non è la stessa cosa. Secondo me telaio e reggisella sono stati concepiti per andare sempre insieme.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Già provato. Non molto forte perchè mi scoccia scassare un reggisella nuovo :azz-se-m:. Ma se pensi che il pezzo sia solo incastrato forse provo ad insistere. Quindi normalmente i due dischi di allunimnio ai lati della testa del reggisella dovrebbero muoversi? Certo che hanno proprio l'aria inamovibile. Possibile si siano incastrati così con un semplice serraggio. Mah?:nunsacci:
Comunque, per notizia, per il momento l'ho sostituito con un Thompson in alluminio che monto sulla F2000. E sono arrivato alla conclusione che una Flash senza tubo sella SAVE non è la stessa cosa. Secondo me telaio e reggisella sono stati concepiti per andare sempre insieme.

E penso proprio che Cannondale abbia fatto una vera C*****a a non fare le Flash con il reggisella integrato!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Già provato. Non molto forte perchè mi scoccia scassare un reggisella nuovo :azz-se-m:. Ma se pensi che il pezzo sia solo incastrato forse provo ad insistere. Quindi normalmente i due dischi di allunimnio ai lati della testa del reggisella dovrebbero muoversi? Certo che hanno proprio l'aria inamovibile. Possibile si siano incastrati così con un semplice serraggio. Mah?:nunsacci:
Comunque, per notizia, per il momento l'ho sostituito con un Thompson in alluminio che monto sulla F2000. E sono arrivato alla conclusione che una Flash senza tubo sella SAVE non è la stessa cosa. Secondo me telaio e reggisella sono stati concepiti per andare sempre insieme.


curioso...penso anche io che LA FLASH SENZA SAVE è un coito interruptus...

è curioso anche che io con quel reggisella ho il problema inverso al tuo....devo stringerlo alla morte e anche di più ..diversamente la sella mi si impenna...e non è gradevole...:nunsacci::nunsacci:

vabbè che ho tanto sbalzo dietro ma caspita anche una maggiore leva non dovrebbe rendere il tutto così effimero...:rosik:
 

nik105

Biker superis
:-? ..ciao a tutti e con questo post voglio presentarvi la mia flash! Sono entrato a far parte della famiglia Flash in questi giorni e dopo le prime uscite ne sono felicissimo! Gran bike!
L'ho allestita come segue:
freni avid cr mag 160-140
comandi rotanti sram x.0
deragliatore ant sram xx
sella slr 135 gr (non quella in foto)
pedali exustar
rocket ron 2.1 evo
portaboraccia SASO
dischi ashima
peso totale 8,610 kg

vorrei abbassare ancora qualcosa, non molto, ma senza perdere affidabilità, magari un paio di mavic slr potrebbero abbassare un'altro ettino? grazie dei consigli!
 

Allegati

  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    59,8 KB · Visite: 59
  • foto.jpg
    foto.jpg
    59,4 KB · Visite: 63

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
:-? ..ciao a tutti e con questo post voglio presentarvi la mia flash! Sono entrato a far parte della famiglia Flash in questi giorni e dopo le prime uscite ne sono felicissimo! Gran bike!
L'ho allestita come segue:
freni avid cr mag 160-140
comandi rotanti sram x.0
deragliatore ant sram xx
sella slr 135 gr (non quella in foto)
pedali exustar
rocket ron 2.1 evo
portaboraccia SASO
dischi ashima
peso totale 8,610 kg

vorrei abbassare ancora qualcosa, non molto, ma senza perdere affidabilità, magari un paio di mavic slr potrebbero abbassare un'altro ettino? grazie dei consigli!

Veramente bella, complimenti! o-o
Merita qualche foto migliore però dai!

Anche se non è all'altezza delle vostre, spero di riuscire a postare a breve qualche foto della mia con i primi upgrade! :spetteguless:
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
:-? ..ciao a tutti e con questo post voglio presentarvi la mia flash! Sono entrato a far parte della famiglia Flash in questi giorni e dopo le prime uscite ne sono felicissimo! Gran bike!
L'ho allestita come segue:
freni avid cr mag 160-140
comandi rotanti sram x.0
deragliatore ant sram xx
sella slr 135 gr (non quella in foto)
pedali exustar
rocket ron 2.1 evo
portaboraccia SASO
dischi ashima
peso totale 8,610 kg

vorrei abbassare ancora qualcosa, non molto, ma senza perdere affidabilità, magari un paio di mavic slr potrebbero abbassare un'altro ettino? grazie dei consigli!

Conpaesàn
Da possessore anche io del stesso modello COMPLIMENTIIIIIIII OLTIMA SCELTA.

Per le ruote non credo che con le SRL abbassi molto il meso (anzi forse pesano uguali e poi son francesi:omertà:). Fatti un bel paio di ruote assemblate.

Ciao
Alessio
 

nik105

Biker superis
Conpaesàn
Da possessore anche io del stesso modello COMPLIMENTIIIIIIII OLTIMA SCELTA.

Per le ruote non credo che con le SRL abbassi molto il meso (anzi forse pesano uguali e poi son francesi:omertà:). Fatti un bel paio di ruote assemblate.

Ciao
Alessio


ciao magnagatti! stavo pensando alle assemblate ma trovo in internet solo roba super light come ztr mmx con mozzi tune...che ho avuto sulla mia precedente bici ma che per un'uso 'intenso' non le trovo molto robuste! Non hai qualche sito con magari una ztr alpine (sono le ex olympic:nunsacci:) e mozzo dt??? grassie fin da ora!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, il prox anno vorrei affiancare alla mia Rush una Flash sempre alloy, mi piace moltissimo con la Fatty. Secondo voi farei una cavolata a non prenderla con la Lefty?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao a tutti, il prox anno vorrei affiancare alla mia Rush una Flash sempre alloy, mi piace moltissimo con la Fatty. Secondo voi farei una cavolata a non prenderla con la Lefty?

La Lefty è tutta un'altra cosa, io ho "ripiegato" sulla Fatty per una semplice questione di budget, ben sapendo che la Fatty sarebbe stata comunque più che adeguata per le mie esigenze avendone già avuta una in passato.

Adesso tra l'altro viene montata la nuova Fatty OPI, che purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere e provare... Sinceramente come estetica mi piace di più la "vecchia" Ultra però! ;-)

F3 2010 con Fatty Ultra (come la mia!)
cannondale-f3-2010-mountain-bike.jpg


F3 2011 con Fatty OPI
1342-3274-main-f3_green-48.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo