ECCOLE ... le nostre FLASH ....

La Lefty è tutta un'altra cosa, io ho "ripiegato" sulla Fatty per una semplice questione di budget, ben sapendo che la Fatty sarebbe stata comunque più che adeguata per le mie esigenze avendone già avuta una in passato.

Adesso tra l'altro viene montata la nuova Fatty OPI, che purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere e provare... Sinceramente come estetica mi piace di più la "vecchia" Ultra però! ;-)

F3 2010 con Fatty Ultra (come la mia!)
cannondale-f3-2010-mountain-bike.jpg


F3 2011 con Fatty OPI
1342-3274-main-f3_green-48.jpg

io trovo quella nuova un cazzofigata pazzesca...se va com'è bella ;-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La nuova Fatty dal punto di vista estetico ha fatto un bel salto in avanti!
Poi nella colorazione verde/nera.........Quanto andrà di peso la F2?
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ben lontana dai vostri mostri sacri, ecca la mia piccola in alluminio con qualche upgrade:
- ruote Shimano Deore XT
- dischi Shimano Deore XT
- pacco pignoni Shimano Deore XT 11-32
- catena SRAM X-9
- copertoni Geax Barro Mountain TNT 2.1 montati tubeless con Geax Pitstop (per l'inverno)
- manopole Ritchey True Grip WCS
- pedali CrankBrothers Eggbeater C
- portaborraccia Tacx Tao x2

Non può certo essere considerata una light-bike, però sono abbastanza soddisfatto del peso attuale di 10,7 kg! :celopiùg:

10_10_29_F3upgrade_1_small.jpg


(la foto fa davvero pena, purtroppo ho lavori in corso a casa e non ho trovato uno sfondo migliore, prometto di farne una più bella appena se ne presenta l'occasione)
 
  • Mi piace
Reactions: big brother
F

flashevent

Ospite


ecco la mia flash hi-mod 1 con telaio sostituito un mese fa',gruppo completo xtr m975 che sostituiro' con sram xx al piu' presto,forca lefty sl carbon del 2009,gurnitura SI carbon,sella tuning 90 grammi reggisella frm,ruote :tante ,troppe nella foto che ho scattato dopo una gara c'e' su' le event tubolari del 2010 che le uso solo in gara (faccio solo xc), di solito monto delle frm flm 21 che pesano 1280 g.gommate nobby la bici con ste ruote pesa 8,6 kg con i pedali eggbetter ti e viteria in titanio,non uso il portaboraccia poiche sono abituatoa tenerla dietro tasca, che vi pare?:duello:
 

Allegati

  • flash.jpg
    flash.jpg
    64,1 KB · Visite: 93
  • flash 002.jpg
    flash 002.jpg
    63,5 KB · Visite: 52

PATAPONZIO1

Biker novus
29/10/10
9
0
0
UMBRIAS
Visita sito


ecco la mia flash hi-mod 1 con telaio sostituito un mese fa',gruppo completo xtr m975 che sostituiro' con sram xx al piu' presto,forca lefty sl carbon del 2009,gurnitura SI carbon,sella tuning 90 grammi reggisella frm,ruote :tante ,troppe nella foto che ho scattato dopo una gara c'e' su' le event tubolari del 2010 che le uso solo in gara (faccio solo xc), di solito monto delle frm flm 21 che pesano 1280 g.gommate nobby la bici con ste ruote pesa 8,6 kg con i pedali eggbetter ti e viteria in titanio,non uso il portaboraccia poiche sono abituatoa tenerla dietro tasca, che vi pare?:duello:


davvero bella........
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ecco la mia flash hi-mod 1 con telaio sostituito un mese fa',gruppo completo xtr m975 che sostituiro' con sram xx al piu' presto,forca lefty sl carbon del 2009,gurnitura SI carbon,sella tuning 90 grammi reggisella frm,ruote :tante ,troppe nella foto che ho scattato dopo una gara c'e' su' le event tubolari del 2010 che le uso solo in gara (faccio solo xc), di solito monto delle frm flm 21 che pesano 1280 g.gommate nobby la bici con ste ruote pesa 8,6 kg con i pedali eggbetter ti e viteria in titanio,non uso il portaboraccia poiche sono abituatoa tenerla dietro tasca, che vi pare?:duello:

Favolosa, complimenti! o-o

La sella dove l'hai presa? How much?
 
F

flashevent

Ospite
grazie! la sella e' tuning fatto in casa ovvero : slr 135 grammi svestita ovvero tolto il rivestimento, gli ho tolto la parte centrale ed ho ricavato un foro "antiprostata", fresata su tutta la superfice, c'e' l'ho da due anni e tiene.....costo : 3 ore di lavoro
 

idolo71

Biker novus
17/1/11
14
0
0
San Lazzaro BO
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo per la 1° volta chiedendo aiuto a tutti i flashisti:
premesso che sono uno stradista che in inverno usa anche la mtb per qualche giro semplice semplice sulle colline della mia città e (soprattutto)per uscite su strada quando le condizioni meteo sono proibitive per la bdc.
Arrivo al dunque, vorrei cambiare bici e sto per ordinare una flash 2 (alluminio con forcella fatty).
1° quesito: vale la pena "investire" qualche centinaio di euri in più e andare sulla flash 1 per avere la lefty (per il mio sivende, visto il mio utilizzo, no!).
2° quesito (molto più importante) taglia: per il mio sivende viste le mie misure la misura giusta è la XL (però è stato a lungo indeciso con la L).
Sono alto 1.84 cm per 70 kg e ho gambe molto lunghe (cavallo di 91).
Attualmente sulla MTB pedalo a 78,5 cm (dist sella - mov. centrale).
Esteticamente preferisco decisamente la L, non vorrei però avere un fuori sella eccessivo (in negozio ho provato solo un modello carbon XL, in quanto la L non era disponibile, e mi sembrava molto simile alla mia attuale bici). Vista la Vs. esperienza, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo. :prost:
 
Ciao a tutti,
scrivo per la 1° volta chiedendo aiuto a tutti i flashisti:
premesso che sono uno stradista che in inverno usa anche la mtb per qualche giro semplice semplice sulle colline della mia città e (soprattutto)per uscite su strada quando le condizioni meteo sono proibitive per la bdc.
Arrivo al dunque, vorrei cambiare bici e sto per ordinare una flash 2 (alluminio con forcella fatty).
1° quesito: vale la pena "investire" qualche centinaio di euri in più e andare sulla flash 1 per avere la lefty (per il mio sivende, visto il mio utilizzo, no!).
2° quesito (molto più importante) taglia: per il mio sivende viste le mie misure la misura giusta è la XL (però è stato a lungo indeciso con la L).
Sono alto 1.84 cm per 70 kg e ho gambe molto lunghe (cavallo di 91).
Attualmente sulla MTB pedalo a 78,5 cm (dist sella - mov. centrale).
Esteticamente preferisco decisamente la L, non vorrei però avere un fuori sella eccessivo (in negozio ho provato solo un modello carbon XL, in quanto la L non era disponibile, e mi sembrava molto simile alla mia attuale bici). Vista la Vs. esperienza, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo. :prost:

indipendentemente dall'utilizzo la forcella per eccellenza di Cannondale è la Lefty non ti pentirai mai dell'acquisto e magari sarai più invogliato alle ruote grasse ;-)
per le misura sono alto 1.87 e peso un pò di più, la mia distanza sella-pedale è 81 e prima su una Caffeine poi in 2 Scalpel ho sempre usato L
 

idolo71

Biker novus
17/1/11
14
0
0
San Lazzaro BO
Visita sito
Grazie per i suggerimenti, credo anch'io che la lefty sia di un'altro pianeta, l'unico dubbio è che non so quanto valga la pena, visto l'utilizzo prevalentemente su asfalto e su percorsi molto soft, di investire 400 € rispetto alla flash con la Fatty.
Invece sono davvero perplesso sulla taglia, il mio sivende ribadisce che, stando su una L, in virtù dello slooping accentuato, avrei un fuorisella esagerato...
Credo che prima di decidere dovrei trovare una Flash L e vedere come stanno le cose...:nunsacci:
Confido ancora in altri preziosi suggerimenti/consigli dettati dalla Vs. esperienza.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Grazie per i suggerimenti, credo anch'io che la lefty sia di un'altro pianeta, l'unico dubbio è che non so quanto valga la pena, visto l'utilizzo prevalentemente su asfalto e su percorsi molto soft, di investire 400 € rispetto alla flash con la Fatty.
Invece sono davvero perplesso sulla taglia, il mio sivende ribadisce che, stando su una L, in virtù dello slooping accentuato, avrei un fuorisella esagerato...
Credo che prima di decidere dovrei trovare una Flash L e vedere come stanno le cose...:nunsacci:
Confido ancora in altri preziosi suggerimenti/consigli dettati dalla Vs. esperienza.

io ho una f1 2011 e con altezza sella di 76.5 uso una M, dovevo prendere una L, ma dopo varie prove si è deciso per la M, considera che ho molto fuorisella, ma mi manca ancora 1cm o poco più per arrivare al limite del reggi, quindi credo che ti basti la L, se poi tu preferisci una posizione più allungata vai di XL.
 

idolo71

Biker novus
17/1/11
14
0
0
San Lazzaro BO
Visita sito
Ciao a tutti,
scrivo per la 1° volta chiedendo aiuto a tutti i flashisti:
premesso che sono uno stradista che in inverno usa anche la mtb per qualche giro semplice semplice sulle colline della mia città e (soprattutto)per uscite su strada quando le condizioni meteo sono proibitive per la bdc.
Arrivo al dunque, vorrei cambiare bici e sto per ordinare una flash 2 (alluminio con forcella fatty).
1° quesito: vale la pena "investire" qualche centinaio di euri in più e andare sulla flash 1 per avere la lefty (per il mio sivende, visto il mio utilizzo, no!).
2° quesito (molto più importante) taglia: per il mio sivende viste le mie misure la misura giusta è la XL (però è stato a lungo indeciso con la L).
Sono alto 1.84 cm per 70 kg e ho gambe molto lunghe (cavallo di 91).
Attualmente sulla MTB pedalo a 78,5 cm (dist sella - mov. centrale).
Esteticamente preferisco decisamente la L, non vorrei però avere un fuori sella eccessivo (in negozio ho provato solo un modello carbon XL, in quanto la L non era disponibile, e mi sembrava molto simile alla mia attuale bici). Vista la Vs. esperienza, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo. :prost:

Ripropongo i miei quesiti auspicando qualche altro vs suggerimento.
A breve vorrei ordinare la bici e sono sempre indeciso tra la f1 e la f2 e dubbioso sulla taglia.
Grazie in anticipo.
 

dandivale

Biker serius
Ripropongo i miei quesiti auspicando qualche altro vs suggerimento.
A breve vorrei ordinare la bici e sono sempre indeciso tra la f1 e la f2 e dubbioso sulla taglia.
Grazie in anticipo.
di sicuro taglia "L" e scegli la lefty !! con cannondale è quasi d'obbligo... con cavallo da 91 sulla taglia ci stai ancora magari con pipa da 12 visto che sarà da 11 originale... :celopiùg:
 

MrOZ

Biker serius
11/5/08
190
0
0
Mantua
Visita sito
ciao,
volevo mettere sulla flash lo sram x0.
mi sembra che quello compatibile sia x0 Low Direct Bottom Pull ma quello che ho trovato nelle specifiche dice che è solo x 10 velocità. io dovrei montarlo su doppia ma con 9 velocità.
è compatibile o no??
cosa devo fare??
ne esiste uno x 9 velocità??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo