ECCOLE ... le nostre FLASH ....

c'dale fan

Biker serius
ciao a tutti sto per ritirare la mia hi mod 2 volevo chidere se qualcuno di voi sa dirmi se volessi cambiare il cambio post con gabbia media rispetto a la lunga che monta se devo cambiare anche il pacco pignoni o le corone grazie
Ciao!
L'ho ritirata anch'io l'altro giorno.
Ottimo acquisto..ti stupirà.
Per cambiareil cambio, anche se non penso ci sia un grosso cambiamento, il pacco pignoni non si cambia, la catena non saprei ma non penso.
Ciao!
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti sto per ritirare la mia hi mod 2 volevo chidere se qualcuno di voi sa dirmi se volessi cambiare il cambio post con gabbia media rispetto a la lunga che monta se devo cambiare anche il pacco pignoni o le corone grazie

Leggi [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=93594[/URL] commento #8 di Lampo 13 e fai i tuoi calcoli. Comunque se non fai incroci particolare dovrebbe funzionare.

PS da possessore ottima scelta

Ciao
Alessio
 

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
grazie del consiglio domani vado in negozio e gli chiedo la differenza di prezzo lasciando in dietro il mio nuovo non mi è ancora arrivata ci vorra ancora un mesetto
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao a tutti. Tra qualche giorno dovrei portare al negozio la lefty perché dovrà essere inviata in assistenza causa "perdita" del blocco totale (si abbassa di un paio di cm circa quando bloccata)

A parte questo intervento in garanzia ... visto che ci dovranno mettere le mani ... posso far effettuare qualche altra modifica (da pagare a parte, logicamente) per migliorarne l'efficienza/leggerezza etc... ?

ciao
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ciao a tutti. Tra qualche giorno dovrei portare al negozio la lefty perché dovrà essere inviata in assistenza causa "perdita" del blocco totale (si abbassa di un paio di cm circa quando bloccata)

A parte questo intervento in garanzia ... visto che ci dovranno mettere le mani ... posso far effettuare qualche altra modifica (da pagare a parte, logicamente) per migliorarne l'efficienza/leggerezza etc... ?

ciao

Ciao Gianluca, io se fossi in te farei uno sforzo e la manderei da klammer a bolzano. La normale manutenzione te la passa in garanzia e gli upgrade che dici sono su i 200€ circa. Sono i soldi meglio spesi. Diventa un'altra forcella, burrosa e sensibilissima ai piccoli urti. Pensaci perché è veramente un ottimo investimento.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao Gianluca, io se fossi in te farei uno sforzo e la manderei da klammer a bolzano. La normale manutenzione te la passa in garanzia e gli upgrade che dici sono su i 200€ circa. Sono i soldi meglio spesi. Diventa un'altra forcella, burrosa e sensibilissima ai piccoli urti. Pensaci perché è veramente un ottimo investimento.

ma lo devo dire al negoziante a chi mandarla per l'assistenza?
Perché (ritengo, ma non sono sicuro) forse la manda da Leonardi

nel caso decidesse di mandarla da Klammer, cosa gli devo specificare? che tipo di operazioni "extra" da fare?

ciao!!:celopiùg:
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
ciao a tutti. Tra qualche giorno dovrei portare al negozio la lefty perché dovrà essere inviata in assistenza causa "perdita" del blocco totale (si abbassa di un paio di cm circa quando bloccata)

Son contento di non essere l'unico che ha avuto la "sfortuna" di aver la lefty guasta :hahaha::rosik:(ovviamente scherzo). La mia fin da subuto da bloccata in salita scendeva sempre di più, e un paio di volte lo trovata sgonfia. Poi mandata da leo e tutto ora sembra apposto. Comunque il tuo sivede dovrebbe spedirla da leo (il mio ha detto che leo e l'unico che ripara le lefty in garanzia poi non sò:fantasm:) che se non erro non monta il kit 88+ ma devi come ha detto I am Specialized spedirla a Klammer (magari mandali una email). Pure io vorrei farli fare queste modifiche ma prima voglio comprarmi delle belle ruote.

Ciccione percaso tu hai montato il kit boppia?

Ciao
Alessio
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
in effetti quello della vicinanza al carro è uno dei miei tanti dubbi sulla boppia :-) :-) :-)

Ma piuttosto che una "modificata" ero orientato [eventualmente] ad una doppia nativa ma ho le idee ancora molto confuse (poi il negozioante non è che mi aiuti tantissimo ... la classica risposta a qualsivoglia modifica alla bike è "ma che c'hai da fa???" :-) )
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
comunque ho notato che pure la mia si è messa ad aver del gioco da chiusa.. scende 1 centimetro almeno, mentre dopo le modifiche di klammer se ne sta inchiodata! Inoltre ( all'inizio non lo faceva) quando ammortizza si sente molto il rumore dell'aria, prima invece era praticamente muta...ora si sente come se scaricasse aria e sbuffasse !
In agosto faccio un giretto su a bz ;)
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Ma piuttosto che una "modificata" ero orientato [eventualmente] ad una doppia nativa ma ho le idee ancora molto confuse (poi il negozioante non è che mi aiuti tantissimo ... la classica risposta a qualsivoglia modifica alla bike è "ma che c'hai da fa???" :-) )

Tu dilli che ami seminare soldi
Si anche io vorrei prendermi la hollowgram boppia:pirletto: ma pultroppo l'albero delle guarniture non mi cresce dietro casa :ueh:.

comunque ho notato che pure la mia si è messa ad aver del gioco da chiusa.. scende 1 centimetro almeno, mentre dopo le modifiche di klammer se ne sta inchiodata! Inoltre ( all'inizio non lo faceva) quando ammortizza si sente molto il rumore dell'aria, prima invece era praticamente muta...ora si sente come se scaricasse aria e sbuffasse !
In agosto faccio un giretto su a bz ;)

Non ho mai fatto caso al rumore se lo fa ancora:nunsacci: prima si però.

Ciao
Alessio
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
comunque ho notato che pure la mia si è messa ad aver del gioco da chiusa.. scende 1 centimetro almeno, mentre dopo le modifiche di klammer se ne sta inchiodata! Inoltre ( all'inizio non lo faceva) quando ammortizza si sente molto il rumore dell'aria, prima invece era praticamente muta...ora si sente come se scaricasse aria e sbuffasse !
In agosto faccio un giretto su a bz ;)

Anche la mia sbuffa e l'ha revisionata/modificata gerd, penso che sia normale.
 

c'dale fan

Biker serius
Salve a tutti!:cucù:
Mi intrometto nell'argomento lefty che si abbassa da bloccata.
Posseggo una flash 2 da circa un mese e da quando l'ho comprata ho subito notato che da bloccata non è così bloccata come lo era quella che avevo prima(lefty dlr grigia alluminio del 2008) cioè va giu di 2-3 mm circa.
E' normale?Fino adesso non ho comunque notato cambiamenti dopo circa 700 km.
Grazie
Michael
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
si forse come animo sono più da full, ma il problema è che non me la sentivo avevo paura di perdere molto in salita. Ho sempre fatto molta più fatica in salita che in discesa rispetto alla media e allora ho sempre puntato su un mezzo che fosse pensato per andare su. Il problema della Flash è che è terribilmente specializzata e non è proprio indicata per le discese tecniche. Una volta (parlo degli anni 90 quando facevo una qualche gara) non c'erano tutte queste esasperazioni tecniche e una front veniva pensata a 360 gradi. Adesso chi prende una front lo fa esclusivamente ad uso xc e non pensa certo di doverla usare su qualsiasi percorso. Io invece l'ho presa per utilizzarla a 360 gradi, scaricandomi le traccie gps e trovandomi in una varietà di situazioni che forse non sono proprio il target della flash. detto questo l'ultimo problemino (dopo aver pompato la lefty stile "supercross AMA") è che mi riesce difficile, con l'altezza sella ideale per la pedalata, buttarmi indietro e poi risalire, quindi visto che non si può nemmeno abbassare la sella (dovrei portarmi la dinamometrica con me:medita:) e che non fanno un joplin da 27 il manubrio un filo rise è l'unica alternativa.
In ogni caso i due etti in più di un reggisella telescopico, in caso di gara con discese tecniche li recuperi dopo 500 metri di discesa.
ciao

Reggisella telescopici dia 27.2 esistono e sono quelli della gravity dropper:
http://gravitydropper.com/
Io ho un Turbo 400mm tre posizioni, sto pensando di venderlo, sei interessato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo