Ecco la mia SPARK!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Perchè non valuti la 2.10? Le nobbi sono cmq "strette" e tra la 2 e 2.25 opterei per la seconda all'anteriore. Al posteriore cè di meglio come scorrevolezza, magari durante il periodo invernale si potrebbero anche "rischiare" ............sezione stretta però, anche una 2.0 potrebbe andar bene.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Di che marca è la tua bilancia? :smile::smile::smile:

Cambia quei piombi di PEDALI!!

Azz.... dici che è la bilancia ???! :hahaha::hahaha:

forse mi sono fregato con manopole e wcs wet white ???
s.jpg


per i pedali ci sto facendo un pensierino: EXUSTAR! Che ne pensi ?

per i NN 2.1 basta e avanza x XC
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Perchè non valuti la 2.10? Le nobbi sono cmq "strette" e tra la 2 e 2.25 opterei per la seconda all'anteriore. Al posteriore cè di meglio come scorrevolezza, magari durante il periodo invernale si potrebbero anche "rischiare" ............sezione stretta però, anche una 2.0 potrebbe andar bene.

Ma montando una NN 2.25 si perdetanto in scorrevolezza ?
O, viceversa, montando una Racing Ralph o una NN 2.1 perdo molto in tenuta (alla quale tengo molto)?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ma montando una NN 2.25 si perdetanto in scorrevolezza ?
O, viceversa, montando una Racing Ralph o una NN 2.1 perdo molto in tenuta (alla quale tengo molto)?

Le 2.1 sono ottime, le ho usate ant/post la stagione invernale scorsa, se ti senti insicuro monta una 2.25 all'anteriore che non pregiudica molto in termini di scorrevolezza.
Quoto cmq Fabione, le 2.10 sono più che abbastanza per xc.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
forse mi sono fregato con manopole e wcs wet white ???


per i pedali ci sto facendo un pensierino: EXUSTAR! Che ne pensi ?

Le mie sono in spugna ritchey wcs ed il manubrio pesa 169 gr............mezzo chilo è tanto però!
Gli exustar non li conosco, io monto crank perchè mi han risolto i dolori alle ginocchia e non provo nemmeno a prendere in considerazione altri modelli, van pure bene.........non sono "granitici" come gli shimano ed ogni tanto vanno ingrassati ma pesano la metà!
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Scusate l'intromissione,
ma da oggi sono uno "scottista sparkista" anch'io.
Infatti proprio stamani ho ordinato il telaio "40" (alluminio con RS 2.R) in sostituzione del mio Olimpya Bullet CK3.
Visto che non arriverà prima di una settimana, qualcuno sarebbe così gentile di anticiparmi le impressioni d'uso (cioè come vi ci trovate, come và)?
Inoltre un'altra domanda: in considerazione che la bici completa monterebbe una forcella da 120 mm ma io ho una Reba Race da 100 mm, pensate che ciò comporterà sostanziali cambiamenti nel comportamento?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a farmi un'idea sulla bici prima che me la consegnino.

Ringrazio tantissimo Scotty per tutte le gentili ed utilissime risposte che mi ha dato.
Se posso, disturbo per un'altra domanda: sono alto 1.85 x 84 Kg e, visto che con la Bullet avevo preso una XL ma mi trovavo un pò a disagio, ho ordinato una Spark taglia L. Ritenete che sia una misura giusta?
Inoltre, qualcun altro che mi decanti le doti della Spark ?
Grazie
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Vorrei iniziare ad upgradare la bici.
Inizialmente vorrei migliorare il freno anteriore, montando pinza e disco da 180 XT.
Avendo un impianto Deore, il resto è compatibile o devo cambiare anche leva e/o tubo?
Io avrei individuato i seguenti componenti:
-pinza ant. Shimano XT BR-M775
-disco S. XT SM-RT78M
-adattatore Shimano SM-MA-F180P/S (la forca è una RS Reba Race 2007)
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Le mie sono in spugna ritchey wcs ed il manubrio pesa 169 gr............mezzo chilo è tanto però!
Gli exustar non li conosco, io monto crank perchè mi han risolto i dolori alle ginocchia e non provo nemmeno a prendere in considerazione altri modelli, van pure bene.........non sono "granitici" come gli shimano ed ogni tanto vanno ingrassati ma pesano la metà!

Ma i pedali CB riducono il fattore Q?

Mi riferisco ai dolori alle ginocchia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo