Ecco la mia SPARK!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Chiedo un consiglio:
secondo voi come ci sta esteticamente la sid w.c. 2009 BLU ??? :nunsacci:

img8238jv1.jpg
[/QUOTE]
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, se hai pazienza fino a domani (sempre macchinetta fotografica permettendo) ti faccio vedere come sta con la sid nuova bianca, x il blu..........mi sa che stona un bel po' !!!!!!!
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Arrivata oggi la Durin, qualcuno voleva la lunghezza, ecco i dati presi dal manuale d'uso: lunghezza MD100/80 mm 473/453.

Bella forka, pensavo fosse rifinita meglio però...........la verniciatura un pochino scarsa e alcune "bolle" sugli adesivi lasciano perplessi su un prodotto di questa gamma di prezzo. La parte della testa/archetto è perfetta ed il cannotto è innestato perfettamente a filo, non ci sono i soliti rigonfiamenti di vernice e/o del cannotto, sembra infatti sia fissato a pressione dalla parte inferiore.
Il poplock sembra di buona fattura, il solo collarino sembra fragile, ed è adatto al montaggio sia dx che sx.
Adesso mi leggo il manuale e questa sera...........
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Fabione, le ruote sono spettacolari xò quest'anno le ho sostituite con le ZTR Race da 1230gr, le ruote per tubolari sono vermente eccezionali ma troppo "costose" solo per il fatto che un tubolare costa quanto due coperture normali e durano se ti va bene la metà !!!!! poi le nuove ZTR pesano molto meno, latticizzando le coperture da camera risparmi parecchio peso.............
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
le ruote in foto pesano 1420gr + 480gr x 2 ogni tubolare (li danno x 450gr ma pesano qualcosina in più) per un totale di 2400gr compreso i nastri per 'incollaggio dei tubolari.
Le nuove ZTR 1230gr + 465 gr x2 dei schwalbe RR + 40gr circa di lattice per un totale di 2200gr circa .........200gr non sono bazzeccole x le ruote.......comunque scusa se ho rubato spazio al tuo post e "deviato un attimo sulle ruote".......per la tua bici adesso non rimane altro che limare sulla forcella......altrimenti dovresti andare sul tuning pesante............ma anche cosi è una bici eccezzionale!!!!!!!!!!!!! complimenti !!!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Arrivata oggi la Durin, qualcuno voleva la lunghezza, ecco i dati presi dal manuale d'uso: lunghezza MD100/80 mm 473/453.

Bella forka, pensavo fosse rifinita meglio però...........la verniciatura un pochino scarsa e alcune "bolle" sugli adesivi lasciano perplessi su un prodotto di questa gamma di prezzo. La parte della testa/archetto è perfetta ed il cannotto è innestato perfettamente a filo, non ci sono i soliti rigonfiamenti di vernice e/o del cannotto, sembra infatti sia fissato a pressione dalla parte inferiore.
Il poplock sembra di buona fattura, il solo collarino sembra fragile, ed è adatto al montaggio sia dx che sx.
Adesso mi leggo il manuale e questa sera...........

Le misure dichiarate sono come quelle della Rock Shox, la mia Recon però è 473 settata a 80 mm come la Sid di wilcoyote sempre da 80. Ho paura che tra il dichiarato e il reale ci sia qualche differenza.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Domani la misuro personalmente.
Questa sera ho montato la durin e sorpresa...........non esiste l'adattatore PM a IS per disco da 160! Morale della favola? Mi tocca acquistare adattatore + disco da 180 Prc,Pttn.........avevo scelto i 160 appositamente perchè erano più modulabili. Altri 60 euro che se ne vanno............
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Domani la misuro personalmente.
Questa sera ho montato la durin e sorpresa...........non esiste l'adattatore PM a IS per disco da 160! Morale della favola? Mi tocca acquistare adattatore + disco da 180 Prc,Pttn.........avevo scelto i 160 appositamente perchè erano più modulabili. Altri 60 euro che se ne vanno............


Grazie 1000!

Che freni monti?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
No mi spiace, io prenderei solo la pinza BR-M975P, alla fine come spesa sei li ma risparmi peso, se volevi mettere il 160 vul dire che il 180 nn ti serve ;-)

Appena ne trovo una d'occasione lo farò, ho provato a chiedere a qualche negoziante della zona e hanno tutti il kit completo con pinza+pompa a prezzi folli. Del solo disco mi han chiesto 53 euro..........l'adattatore, in ben quattro negozi, nessuno l'aveva.
Mal che vada il 180 lo monto sulla bici di mia moglie poi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo