Ecco la mia SPARK!

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
........
Se proprio devo avere invidia di qualcosa, semmai ce l'ho per l'ammo: la possibilità di avere a disposizione tre set-up diversi secondo me è molto utile perchè rende la bici più polivalente.

Io stavo appunto per cambiare telaio alla mia Scale 10 e passare alla Spark 40, poi proprio l'ammortizzatore mi ha fermato e sto adesso valutando se cambiare completamente bici e passare alla Spark 20, ma credo l'anno prossimo.

tanto spero mi arrivi repsto al genius.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Mi fa piacere che Fabione si possa permettere una Spark 10. Io sono riuscito finalmente a cambiare il telaio arrivando al massimo al 40.
Dai ragazzi non franitendetemi...

Premesso che il mio telaio spark 10 me lo sono preso usato altrimenti era ancora in negozio, vedo questa scelta di Scott di declassare in un certo senso il progetto SPARK propoendo un'alternativa in alluminio.

Sicuramente sarà una gran bici me se dovessi prenderla - a parità di budget - io piuttosto passerei per un top gamma magari Canyon o simili.

La mia è solo una opinione senza voler fare lo sborone dato che sto ancora pagando le rate... :nunsacci:
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Dai ragazzi non franitendetemi...

Premesso che il mio telaio spark 10 me lo sono preso usato altrimenti era ancora in negozio, vedo questa scelta di Scott di declassare in un certo senso il progetto SPARK propoendo un'alternativa in alluminio.

Sicuramente sarà una gran bici me se dovessi prenderla - a parità di budget - io piuttosto passerei per un top gamma magari Canyon o simili.

La mia è solo una opinione senza voler fare lo sborone dato che sto ancora pagando le rate... :nunsacci:

Non pensare che io me la sia presa, anzi.
E' un fatto oggettivo: se me fossi potuta permettere od avessi avuto l'opportunità di trovarne anch'io una usata ad un prezzo umano, l'avrei acquistata di corsa!
Spero però un giorno di poter trovare un Nude TC, ma del carbonio non ne sento particolarmente la mancanza.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Dai ragazzi non franitendetemi...

Premesso che il mio telaio spark 10 me lo sono preso usato altrimenti era ancora in negozio, vedo questa scelta di Scott di declassare in un certo senso il progetto SPARK propoendo un'alternativa in alluminio.

Sicuramente sarà una gran bici me se dovessi prenderla - a parità di budget - io piuttosto passerei per un top gamma magari Canyon o simili.

La mia è solo una opinione senza voler fare lo sborone dato che sto ancora pagando le rate... :nunsacci:

E ti sei pure preso il comando remoto in ALLUMINIO rovinando così irrimediabilmente tutta la bici, avrei capito il Plutonio, lo stronzio impoverito etc......ma, l'alluminio!! Mah, proprio non ti capisco .............:hahaha:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Non pensare che io me la sia presa, anzi.
E' un fatto oggettivo: se me fossi potuta permettere od avessi avuto l'opportunità di trovarne anch'io una usata ad un prezzo umano, l'avrei acquistata di corsa!
Spero però un giorno di poter trovare un Nude TC, ma del carbonio non ne sento particolarmente la mancanza.

Su E... il mese scorso era in vendita a 120 euro NUOVO!! Ero indeciso se prenderlo e tenerlo di scorta oppure no, alla fine l'ha vinta il "braccino corto" .
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Su E... il mese scorso era in vendita a 120 euro NUOVO!! Ero indeciso se prenderlo e tenerlo di scorta oppure no, alla fine l'ha vinta il "braccino corto" .
L'ho visto anch'io ma l'asta era ormai chiusa. Però un prezzo così basso mi puzzava un pò di "sola".
Spero di trovare qualche altro "matto" che, per montare il portaborraccia, si toglie il Nude.
Ma nuovo a quanto lo vende Scott?
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Non ne ho la minima idea, col senno del poi però, son stato un bel Ringo a non prenderlo......

Magari, così poi lo rivendevi a me con un pò di ricarico e così l'affare si faceva in due ..........

Piuttosto, sto pensando seriamente di passare al disco da 180 all'anteriore (attualmente ho un 160): pensate che ne valga la pena? Considerate che peso sugli 85 kg.
I dischi Shimano sono compatibili tra le varie serie, cioè posso montare un disco XT su un impianto Deore?
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Magari, così poi lo rivendevi a me con un pò di ricarico e così l'affare si faceva in due ..........

Piuttosto, sto pensando seriamente di passare al disco da 180 all'anteriore (attualmente ho un 160): pensate che ne valga la pena? Considerate che peso sugli 85 kg.
I dischi Shimano sono compatibili tra le varie serie, cioè posso montare un disco XT su un impianto Deore?

Un 180 ti cambia parecchio la vita in discesa, anch'io son passato (ho dovuto) al 180 ed il cambiamento è stato parecchio positivo, non lo credevo. Si, i dischi son compatibili, almeno gli lx/xt/xtr "recenti". I vecchi deore mi pare avessero un disco più "grosso" e la pista più larga.........ho un dubbio....:nunsacci:
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
x FABIONE:
rileggendo i vari post di questa discussione ho visto che anche te, prima, eri un possessore di una Bullet. Era una CK3? Che differenze hai notato tra le due bici?
Ho rivisto anche la foto della tua Spark, ma non sono riuscito a capire che sella monti. Cosa è?
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
x FABIONE:
rileggendo i vari post di questa discussione ho visto che anche te, prima, eri un possessore di una Bullet. Era una CK3? Che differenze hai notato tra le due bici?
Ho rivisto anche la foto della tua Spark, ma non sono riuscito a capire che sella monti. Cosa è?

la mi abullet era ancora + vecchia tutta in scandium. La differenza + grande nella risposta del telaio: la bullet sfletteva molto.

La sella è una Selle italia SLR gel flow ma ora ho montato una team edition bianca (per fare un po' di tuning :-) )
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
X SERGIONAT: volevo chiederti una cortesia! Posteresti delle foto della Spark40 in cui si vede bene il ''percorso'' che fanno le guaine del deragliatore anteriore e posteriore?
Grazie in anticipo.
.G

Purtroppo il sistema di upload riduce automaticamente la qualità delle foto. Spero si capisca qualcosa.
Comunque: il cavo scoperto sotto il tubo obliquo è quello del deragliatore anteriore. La guaina si interrompe poco dopo il tubo di sterzo ed il cavo passa sotto la scatola del movimento centrale.
La guaina che passa sopra il tubo verticale a destra (visto da chi sta sopra alla bici) è quello del deragliatore posteriore. Passa sopra il movimento centrale e poi va sotto il fodero orizzontale entrando sotto la protezione del batticatena.
Per qualsiasi altro dubbio o spiegazioni più dettagliate chiedi pure
 

Allegati

  • s8003055.jpg
    s8003055.jpg
    59,9 KB · Visite: 29
  • s8003056.jpg
    s8003056.jpg
    63,6 KB · Visite: 23
  • s8003057.jpg
    s8003057.jpg
    62,3 KB · Visite: 24
  • s8003058.jpg
    s8003058.jpg
    60,3 KB · Visite: 27
  • s8003066.jpg
    s8003066.jpg
    63,3 KB · Visite: 21

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo