Ecco la mia SPARK!

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
è in alluminio, molto + resistente.

se non avessi rotto quello inplastica durante una caduta non lavrei cambiato ma dato che c'ero ho preso il 2009.

il problema sono i 60Eurini da cacciare....
 

gambaccia

Biker popularis
28/1/07
49
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
eila' sparkisti,mi balena un pensiero per la testa e vorrei chiedere a voi delle delucidazioni:ma l'ammo della spark sia il nude tc che il rockshox quando lo sbloccate affonda di un po' a seconda della pressione.ecco ma al momento che la ribloccate(sempre con voi sopra)in quale posizione si blocca?che fa si riestende?illuminatemi un po' vorrei acquistare la 35,mi attrae ma per me' e' un oggetto misterioso e non conosco gente che ce l'ha.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
@>gambaccia a memoria mi sa che si "riestende"

@scotty>ciapa !! o-o

r1.jpg


r2.jpg
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
eila' sparkisti,mi balena un pensiero per la testa e vorrei chiedere a voi delle delucidazioni:ma l'ammo della spark sia il nude tc che il rockshox quando lo sbloccate affonda di un po' a seconda della pressione.ecco ma al momento che la ribloccate(sempre con voi sopra)in quale posizione si blocca?che fa si riestende?illuminatemi un po' vorrei acquistare la 35,mi attrae ma per me' e' un oggetto misterioso e non conosco gente che ce l'ha.

Io sono al secondo RS Ario 2.R e nessuno dei due, da bloccato, si comprime. Certo, non ti aspettare una rigidità da front, un piccolo effetto "bobbing" rimane, ma ti assicuro che è quasi impercettibile.
Quando l'ammo è bloccato, rimane completamente esteso (senza sag), quindi la geometria della bici cambia diventando molto vantaggiosa per le salite.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ciao ragazzi!
Oggi ho ordinato il telaio Spark 40 e volevo un consiglio...voglio montare un deragliatore ant SRAM X9:pull up o pull down?Top mount o Low mount?
Inoltre...il reggisella è da 31.6 o 34.9mm?
Grazie in anticipo,
.G

confermo il diametro che ha detto fabione: 34.9mm.
Shimano fa il deragliatore da 34.9mm e poi fornisce di serie l'apposito riduttore a 31.6.
SRAM non è così?
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Ciao ragazzi!
Oggi ho ordinato il telaio Spark 40 e volevo un consiglio...voglio montare un deragliatore ant SRAM X9:pull up o pull down?Top mount o Low mount?
Inoltre...il reggisella è da 31.6 o 34.9mm?
Grazie in anticipo,
.G

Scusami,
quando ho iniziato a scrivere la rispossta per il deragliatore non mi sono ricordato che per le misure stavi parlando del reggisella.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Mmmmh...mi sono informato, SCOTT utilizza 34.9mm solo per i telai in carbonio...su SPARK40 e tutte le alte in alluminio, va bene il reggisella da 31.6 !

Reggisella misurato 5 minuti fa sulla mia (Spark 40) con il calibro: 31.6
Scusa se non l'ho fatto prima, ma il garage non è proprio sotto casa.
Mi fa piacere che Fabione si possa permettere una Spark 10. Io sono riuscito finalmente a cambiare il telaio arrivando al massimo al 40. Ma anche se sulla carta pesa 415 gr in più di quello in carbonio, sono ugualmente soddisfattissimo perchè è molto rigido e quindi reattivo.
Se proprio devo avere invidia di qualcosa, semmai ce l'ho per l'ammo: la possibilità di avere a disposizione tre set-up diversi secondo me è molto utile perchè rende la bici più polivalente.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Se proprio devo avere invidia di qualcosa, semmai ce l'ho per l'ammo: la possibilità di avere a disposizione tre set-up diversi secondo me è molto utile perchè rende la bici più polivalente.

Ecco, hai centrato il punto. Penso inoltre che se avessi lo spark in alluminio non avrei tutte le accortezze (seghe mentali) che ho ora nell'affrontare tratti particolarmente insidiosi.........per il telaio ovviamente!
Spero che alla scott si ravvedano sull'ammo, è assurdo fare i pidocchiosi limitando così le potenzialità della bici, nel ciclismo non ci sono "neopatentati" o rapporti peso/potenza da rispettare, speriamo che in futuro lo montino di serie su tutta la gamma sto benedetto DT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo