Ecco la mia SPARK!

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Alluminio o carbonio......i sistemi son diversi. Quella in carbonio ha 3 posizioni, bloccata,traction e tutto aperto.......bloccata la si usa solo su asfalto e la bici diventa molto rigida, nessun bobbing. Traction = 80% del tempo: rende la vita "comoda" sullo sterrato e offre un ottimo grip in salite "bastarde", ha pochissimo effetto bobbing anche alzandosi sui pedali in salite asfaltate. Tutto aperto, beh, solo in discese importanti.
Quelle in alluminio usano un ammortizzatore a due modi, aperto/chiuso e non saprei indicartene il comportamento.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Mi pare sia un filo più ciccia e pesante della xc, quest'ultima è quella che ho "trovato" sulle ultime scott acquistate.

Chi di voi sa dirmi qualcosa sul costo del tagliando per l'estensione della garanzia ai 5 anni del telaio? Costi? Vorrei capire se il mio negoziante me la sta menando o meno......... Mi pare di ricordare che il telaio dovrebbe già essere garantito per i primi tre anni, giusto?
 
28012009171az9.jpg

28012009172cn3.jpg

28012009179ol3.jpg

Telaio Spark 40
Forcella Sid Race 09
Ruote Fulcrum RM5
Guarnitura XT
Cambio Sram X9
Comandi Sram X0 Twister
Reggisella Ritchie Comp
Serie sterzo Ritchie WCS Carbon
Sella Selle Italia X0 Trans-Am
Pedali Exustar
Frani Avid Juice 5
Manubrio Progress Carbon
Pipa ITM VISIA Carbon da 90mm
Catena Sram pc971
Pacco pignoni XT
Guaine Jagwire....azz però non mi sono bastate,quelle del deragliatore anteriore è troppo corta!!
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Telaio Spark 40
Forcella Sid Race 09
Ruote Fulcrum RM5
Guarnitura XT
Cambio Sram X9
Comandi Sram X0 Twister
Reggisella Ritchie Comp
Serie sterzo Ritchie WCS Carbon
Sella Selle Italia X0 Trans-Am
Pedali Exustar
Frani Avid Juice 5
Manubrio Progress Carbon
Pipa ITM VISIA Carbon da 90mm
Catena Sram pc971
Pacco pignoni XT
Guaine Jagwire....azz però non mi sono bastate,quelle del deragliatore anteriore è troppo corta!!

La Sid da 80 o da 100 ?
Poi ci racconti le sensazioni?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Telaio Spark 40
Forcella Sid Race 09
Ruote Fulcrum RM5
Guarnitura XT
Cambio Sram X9
Comandi Sram X0 Twister
Reggisella Ritchie Comp
Serie sterzo Ritchie WCS Carbon
Sella Selle Italia X0 Trans-Am
Pedali Exustar
Frani Avid Juice 5
Manubrio Progress Carbon
Pipa ITM VISIA Carbon da 90mm
Catena Sram pc971
Pacco pignoni XT
Guaine Jagwire....azz però non mi sono bastate,quelle del deragliatore anteriore è troppo corta!!

Hai avuto modo di pesarla con questo allestimento ? mi incuriosisce, se puoi fammi sapere grazie.

P.S. comunque complimenti, st valutando anche io di pasara alla Spark dalla Scale, ma sono ancora indeciso sul telaio, anche se vorrei optare per la versione in carbonio e forcella da 120.
 
Oggi l'ho inaugurata!
Una 20ina di km tra asfalto e sterrato leggero per rodare cavi/guaine/freni...
Che dire, con l'ammo bloccato,sembra di pedalare la mia vecchia 5XC!Molto molto rigida e reattiva, inaspettatamente scattante e leggera (nonostante i circa 20giorni di stop non ho avvertito troppo fatica). Con l'ammo sbloccato, in discesa è pura goduria...morbida ma sempre precisa (regolando il rebound sulla lepre non ''scalcia'' nemmeno sulle asperità più dure).
Pedalando in piano sull'asfalto con l'ammo aperto, accenna un leggero bobbing ma credo sia normale per questo tipo di bici...inoltre ho notato che a parità di taglia (18), rispetto alla 5XC ha una posizione di guida più raccolta e meno sdraiata,aumentando di fatto il confort e la sensazione si controllo e sicurezza specie in discesa.
Credo sia presto dare un giudizio ai freni...sulla Deca avevo i Juice3:mai un problema,modulabili e abbastanza efficienti.Dubito che questi vadano peggio,aspetterò di rodarli per bene prima di esprimermi a riguardo.
Beh, sono doppiamente soddisfatto ora!La bici va bene e non mi si è smontata dopo pochi metri!!
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Finalmente è arrivato !!!
Ecco a voi il mio FSA K-Force XC carbon, il primo dei moddings che mi sto apprestando a fare.
178 gr pesati.
Grazie a SCOTTY per la dritta !!!!
 

Allegati

  • S8003084.jpg
    S8003084.jpg
    45,8 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo