Pensa che l’ho fatto in 10 secondi anziché 30 ;)guarda secondo me bastava specificare la cosa in 30 secondi, dicendo "questo vale per me che peso X kg e che sono un maestro di mtb faccio 300 000 m di dsl annui e vado in bici da tot anni".
perchè purtroppo SE il video lo apre uno che non sa chi sei e quello che fai, la conclusione a cui arriva è "la RISE è la bici ideale, mi da i vantaggi delle ebike in salita e i vantaggi delle muscolari in discesa" (il sunto del video è questo) e forse è anche per questo che alcuni (non io) ti accusano di markettaro, perchè sembra appunto una pubblicità più che una recensione critica.
so che i miei sembrano commenti da hater ma non lo sono nella maniera più assoluta,, per me le ebike light sono una figata e al momento forse è l'unica ebike che prenderei in considerazione, però ciò non toglie che nel video c'è un grosso errore di fondo.
- Ebike leggera va benissimo anche a rider da 75/80kg (ne ho viste a rider di stazze anche maggiori tutti felicissimi) quindi il mio peso personale non è un fattore determinate, può essere sicuramente un punto da toccare ma a partire a parlare delle ebike leggere partendo dal mio peso mi sembra assurdo in quanto io sono ben al di sotto dela media del peso del biker medio (e non penso che gli ingegneri abbiano costruito le bici elettriche leggere attorno al mio peso di 62kg)
- essere maestro di MTB purtroppo in Italia ha un valore praticamente nullo, chiunque lo può diventare in tre giorni, quindi direi che è un dato assolutamente trascurabile
- non faccio 300 000 metri all’anno
- vado in bici da sempre vero, ma anche questo non vuol dire più di tanto delle mie capacità
Quindi direi che nei 10 secondi iniziali ho detto tutto ciò che serviva per fare un mio commento personale su questa bici specifica, onestamente non andrei a racchiudere il rader adatto a questa bici all’interno di una categoria determinata da numeri, io la vedo molto più da un punto di vista di “cosa ricerca un rider in una bici elettrica”.
Non credo che i tuoi siano commenti da hater ma credo che tu abbia voluto dare per scontata una tua personale lettura di un argomento dove ho messo in campo tutti gli elementi perchè non vi sia un bias, poi se uno vuole vederci a tutti i costi questo è libero di farlo e comunque non lo inserirò nella lista degli hater