Ebbastaaa,rimango alla MTBikeee

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non esageriamo !
Ricordatevi dell'assenza dei mezzi a motore anche quando dovete chiamare un ambulanza con un vostro famigliare che sta' messo male e rischia di schiattare e deve partire la carrozza con il ronzino a 20 km da voi...
pero se si tratta della suocera mi sa che in tanti vorrebbero poter chiamare un ronzino al posto di un ambulanza a motore,cosi ci sono piu possibilita che schiatti ah ah.
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Non per essere schizzinoso, ma voi vi immaginate a pedalare su una strada su cui transitano solo cavalli? Cioè avete una vaga idea dello sterco che vi finirebbe addosso in faccia e sulla schiena?
Oltretutto è pericoloso perchè ci si scivola sopra con le ruote specie se c'è bagnato il rischio è triplo, peggio del fango..
E poi non pensiate che gli animali siano meno inquinanti di una macchina perchè tra respirazione, alimentazione, deiezioni e metano prodotto dal deretano inquinano parecchio pure loro, non allo stesso livello e non allo stesso modo, ma inquinano.
Sopratutto non dimenticate che se una macchina la potete spegnere, un cavallo lo dovete "mantenere acceso" 24h su 24...
Ma poi andare in giro per le strade, fare un bel respiro a braccia aperte e sentire una bella fragranza di "eau de cheval n°5" fresco di giornata.. A meno che non avete il naso abituato già alle stalle desistereste in nemmeno un'ora..

Riguardo alle auto, non mi va di tornare a 500 anni fa, le auto sono utili e su questo non c'è dubbio, se si rompe qualcosa sostituisci i pezzi e riparti, se si rompe un cavallo te ne devi fare uno nuovo e son dolori..
Spero che tra qualche anno le auto ibride prendano il sopravvento, sono il futuro. Da me per fortuna le strade non sono molto trafficate e quindi ho maggiore relax ad andare su asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non esageriamo !
Ricordatevi dell'assenza dei mezzi a motore anche quando dovete chiamare un ambulanza con un vostro famigliare che sta' messo male e rischia di schiattare e deve partire la carrozza con il ronzino a 20 km da voi...
Si, beh, non è detto che in futuro l'ambulanza debba per forza avere come motore un propulsore ideato due secoli prima e minimamente migliorato nel frattempo...
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Non per essere schizzinoso, ma voi vi immaginate a pedalare su una strada su cui transitano solo cavalli? Cioè avete una vaga idea dello sterco che vi finirebbe addosso in faccia e sulla schiena?
Oltretutto è pericoloso perchè ci si scivola sopra con le ruote specie se c'è bagnato il rischio è triplo, peggio del fango..
E poi non pensiate che gli animali siano meno inquinanti di una macchina perchè tra respirazione, alimentazione, deiezioni e metano prodotto dal deretano inquinano parecchio pure loro, non allo stesso livello e non allo stesso modo, ma inquinano.
Sopratutto non dimenticate che se una macchina la potete spegnere, un cavallo lo dovete "mantenere acceso" 24h su 24...
Ma poi andare in giro per le strade, fare un bel respiro a braccia aperte e sentire una bella fragranza di "eau de cheval n°5" fresco di giornata.. A meno che non avete il naso abituato già alle stalle desistereste in nemmeno un'ora..

Riguardo alle auto, non mi va di tornare a 500 anni fa, le auto sono utili e su questo non c'è dubbio, se si rompe qualcosa sostituisci i pezzi e riparti, se si rompe un cavallo te ne devi fare uno nuovo e son dolori..
Spero che tra qualche anno le auto ibride prendano il sopravvento, sono il futuro. Da me per fortuna le strade non sono molto trafficate e quindi ho maggiore relax ad andare su asfalto.
:smile::smile::smile:in effetti hai ragione...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ok,mettiamola così e facciamo la comparazione strada/natura

olio dei motori in terra/cacca cavalli
Smog auto/ puzzo fattorie
Incidenti d'auto/cinghiali,caprioli ecc che ti sbucano vicino

e non dimentichiamoci che vedo molti ciclisti BDC fermarsi spesso nei bar a ristorarsi,mentre i MTBicke sopra la testa ci volano i falchetti eheheh
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Ok,mettiamola così e facciamo la comparazione strada/natura

olio dei motori in terra/cacca cavalli
Smog auto/ puzzo fattorie
Incidenti d'auto/cinghiali,caprioli ecc che ti sbucano vicino

e non dimentichiamoci che vedo molti ciclisti BDC fermarsi spesso nei bar a ristorarsi,mentre i MTBicke sopra la testa ci volano i falchetti eheheh
Hai dimenticato il confronto più importante di tutti...
Su asfalto incontri "donne dai facili gusti" in mezzo alla strada, mentre in bosco coppie appartate, con le prime va via il portafoglio, con le seconde o vanno via i denti o ci scappa la tresca. ;)
Tipo in 3 uscite in bosco ho beccato 3 coppiette che se la spassavano allegramente.. L'ultima l'altro giorno, beccati in flagrante, lei mi ha pure invitato a unirmi, si vede che era ancora affamata... :quinonsp: .. Ho declinato l'offerta solo perchè mi aspettava una salita molto più appagante.. Più che altro non volevo sfigurare il vecchio con cui stava..
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.190
878
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Hai dimenticato il confronto più importante di tutti...
Su asfalto incontri "donne dai facili gusti" in mezzo alla strada, mentre in bosco coppie appartate, con le prime va via il portafoglio, con le seconde o vanno via i denti o ci scappa la tresca. ;)
Tipo in 3 uscite in bosco ho beccato 3 coppiette che se la spassavano allegramente.. L'ultima l'altro giorno, beccati in flagrante, lei mi ha pure invitato a unirmi, si vede che era ancora affamata... :quinonsp: .. Ho declinato l'offerta solo perchè mi aspettava una salita molto più appagante.. Più che altro non volevo sfigurare il vecchio con cui stava..
Dimmi immediatamente in che boschi giri
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Lo so...io ero nascosto dietro l'albero pronto a rubarti la bici [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ahahah mi avresti fatto solo un favore a farlo.. Ma non saresti andato lontano perchè risponde solo al padrone che la conosce molto bene ed è l'unico che la riesce a domare.. :capitani:
Scherzi a parte tutti quelli che conoscono la mia bici ci stanno alla larga perchè o ci sono cascati facendo gli idioti, o hanno assaggiato le sue ruote o il peggio di tutti è stato investito da un idiota ubriaco, bici quasi intatta (qualche graffio ad un pedale) e un ginocchio rotto :omertà:.. Io invece in 14 anni che ce l'ho non ci sono caduto nemmeno una volta, o meglio la bici mi è caduta una decina di volte si e no, ma io so rimasto sempre in piedi come i gatti che come cadono cadono atterrano sempre sulle zampe..
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Parere mio: ne vedo tanti che fanno strada in mezzo al traffico e smog a rischio sempre di essere travolti da qualche distratto conducente ,fermate ai bar a cappuccini e brioche ,e ritorno a casa a polmoni saturi delle esalazioni da gas da combustione delle automobili,...raramente , a volte , qualcuno lo incontro su strade asfaltate immerse nei boschi di parchi Nazionali ,che per me costituiscono trasferimento per i sentieri off road ...possibile che la massa non riesca a capire di effettuare il trasferimento casa-strade montane con bici in auto,fermare l'auto in uno di quei piccoli paesini di montagna , colazione nel baretto del paese e via partenza con la loro bdc a respirare ossigeno !
Che ci riflettessero su ! ;-)
Il top e quando si fanno le salite a pieni polmoni e sorpassati da autotreni che gli fanno respirare la peggior schifezza
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Io sono uno di quelli che usano entrambe, un po' di più la bdc, in realtà.
Come ho scritto più volte, su questo forum vedo spessissimo topic "contro" gli stradisti.
Se andate su bdc forum, un topic contro i bikers non lo trovate.
Per non parlare di tutti i post degli enduristi vs xcisti e viceversa.

Ognuno va in bici come più gli piace direi..

E a questo punto non mi tengo dal dire: ma voi biker "puristi" non sarete un po' infantili nel persistere nel continuare a scrivere 'ste cose? non avrete mica qualche complesso?

E scusate la franchezza
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Io sono uno di quelli che usano entrambe, un po' di più la bdc, in realtà.
Come ho scritto più volte, su questo forum vedo spessissimo topic "contro" gli stradisti.
Se andate su bdc forum, un topic contro i bikers non lo trovate.
Per non parlare di tutti i post degli enduristi vs xcisti e viceversa.

Ognuno va in bici come più gli piace direi..

E a questo punto non mi tengo dal dire: ma voi biker "puristi" non sarete un po' infantili nel persistere nel continuare a scrivere 'ste cose? non avrete mica qualche complesso?

E scusate la franchezza

Uso il tuo post come sponda...
Quel che mi ha stupito è che il tutto è iniziato col dire "vorrei che venisse rispettata la mia idea di bici" (riassumo il concetto) ma quando ho detto dei 100km di asfalto si è scatenato un putiferio.
Ma vivere le proprie passioni accettando che gli altri ne abbiano una visione diversa è così difficile?
Accade sempre così... in fotografia uguale, Canon vs Nikon vs resto del mondo, Full frame vs APS-C, specchio o non specchio....
Come al solito dopo un po' che frequento i forum (generalizzo, non solo questo) mi ricordo come mai smetto di seguirli per disperazione....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.224
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Io, dipendesse dalla mia sola volontà, farei molta più strada che MTB; la mia scelta verso quest'ultima è stata dettata dalla gola ipersensibile ai gas di scarico e dalla paura dei troppi rinco con un volante in mano che ci sono oggi in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

BIKEBROS

Biker forumensus
Con la passione nn si discute....io ho provato la bdc e nn mi è piaciuta....ne come tipologia di bike....ne per il campo di utilizzo, sempre e solo nastri di asfalto sempre a lottare con le auto.....solo Mtb x me....
Quindi.....se ti senti a tuo agio sulla Mtb, continua così con il tuo ritmo.....e se ti guardi intorno ,di sicuro troverai compAgni x uscire con il tuo ritmo....
Buon divertimento.....
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il numero corretto di bici da possedere è N+1.

Questo permette di scegliere ogni volta di fare quello che si vuole....vuoi fare un giro da 100 km ti prendi la Bdc, è inverno e piove, prendi la ciclocross e vai ad infangarti (se singlespeed ancora meglio), vuoi andare senza freni, vai con la bici da pista, vuoi andare pel monti vai in mtb, vuoi far volare sassi dappertutto vai in gravel bike!

Se si vuole compagnia la si trova abbastanza facilmente, se si vuole andare da soli idem!
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo