Ebbastaaa,rimango alla MTBikeee

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Gli

Gli amatori spesso e volentieri si fanno delle menate che neanche i pro
Si e no dipende. Mi spiego meglio. Se provieni da agonismo sportivo tramite squadre...allenatori e poi smetti,allora la mentalità l'hai diversa,specialmente se eri anche bravo. Quando hai smesso vai solo di esperienza e non potrai fare quello che facevi prima,prima eri obbligato anche quando non avevi voglia e in tutte le situazioni metereologiche,poi le partite/gare (chiamale come ti pare),sempere e sempre li stavi e con una mentalità tipica mirata e forzata. Lo fai e zitto.
Se gli amatori riescono a fare questo? Tutto può essere,ma un amatore senza esperienza di come ho detto sopra non può competere...dato che qua si parla di competizione.
C'è un enorme differenza dall'amatore a chi sta in squadra per vincere. Poi non veniamo a cercare quelle squadre che esistono solo per "far giocare tutti" allora quelle sono squadrette non da paragonare.
Credimi,è tanto diverso essere amatore che essere dentro una squadra nata per vincere,siamo in altri pianeti,sia di preparazione,mentalità,essere seguiti da medici-preparatori ecc...bici,nuoto,calcio...lo sport è sempre sport. Altrimenti si rischia di fare la fine di quell'amatare che si definiva "pro" tra i suoi simili e poi si mette a sfidare un antagonista di squadra e quest'ultimo zitto zitto gli da il "dritto e rovescio" e l'amatore umiliato.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Alla fine ognuno fa ciò che piace e ciò che vuole.. Ma vedo attorno a me troppe persone che fanno ciò che piace ad altri per avere approvazione altrui, ed è questo il cuore della questione.
vero,molti hanno questa mentalità,ma non si accorgano che alla fine si fanno solo del male. Avere l'approvazione degli altri solo per apparire "bravi" è puerile,infantile e comunque non c'è nulla di positivo.
E poi spesso e volentieri dietro hai anche le critiche negative di quelli che davanti ti approvano. E che hai fatto alla fine? Vivi per loro? Spendi soldi per loro (spendi e spandi per loro o per te?),spesso per apparire....sacrifichi oltre te stesso,ma anche la tua famiglia per....loro??? E poi per sentirti dire quel "bravo" che se non te lo dicono te lo vai quasi a ceracare?
Già,siamo fatti in mille modi,ma il vero bravo è una ben altra persona.A mio avviso.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao, ti dico la mia...
io provengo dalla BDC + Pista (andavo forte), ho corso molto, 10 anni, poi sono stato molto fermo.... diciamo una 15ina di anni....

La ripresa è stata dura, ma adesso, dopo un po' di sacrifici ho di nuovo un minimo di forma con la quale riesco a divertirmi...

L'essere riuscito a riprendere la forma desiderata lo devo anche alla mia "mania" di uscire sempre puntando a un risultato, cercandomi sempre di migliorarmi dalla volta precedente, si sono uno di quelli che esce per allenarsi e non per guardare il panorama... anche perché, senza allenamento proprio non riesco a divertirmi... purtroppo la BDC io la vedo così, il bello è riuscire a fare dei giri lunghi, magari con qualche salita, e senza allenamento no nci riesci...
La volta che esco con amici però non ho nessun problema ad adattarmi alle soste foto piuttosto che caffè o altro..

Può essere una deformazione... non lo so... io sia in mtbc che bdc punto sempre a migliorarmi....la cosa importante è che alla fine del giro, stanco, io sono contento così...
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ciao, ti dico la mia...
io provengo dalla BDC + Pista (andavo forte), ho corso molto, 10 anni, poi sono stato molto fermo.... diciamo una 15ina di anni....

La ripresa è stata dura, ma adesso, dopo un po' di sacrifici ho di nuovo un minimo di forma con la quale riesco a divertirmi...

L'essere riuscito a riprendere la forma desiderata lo devo anche alla mia "mania" di uscire sempre puntando a un risultato, cercandomi sempre di migliorarmi dalla volta precedente, si sono uno di quelli che esce per allenarsi e non per guardare il panorama... anche perché, senza allenamento proprio non riesco a divertirmi... purtroppo la BDC io la vedo così, il bello è riuscire a fare dei giri lunghi, magari con qualche salita, e senza allenamento no nci riesci...
La volta che esco con amici però non ho nessun problema ad adattarmi alle soste foto piuttosto che caffè o altro..

Può essere una deformazione... non lo so... io sia in mtbc che bdc punto sempre a migliorarmi....la cosa importante è che alla fine del giro, stanco, io sono contento così...
Per me sei bilanciato come mentalità.
Per te vuoi migliorarti,questo è buono infondo la tua storia passata dice anche il tuo carattere,ma quando esci con amici ti adatti e questo è un punto a tuo favore. Sei una persona che si starebbe bene insieme,anzi saresti anche l'ancora di salvataggio qualora uno avesse bisogno e se lo aiuti non te ne vanteresti nemmeno. Sbaglio?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Per me sei bilanciato come mentalità.
Per te vuoi migliorarti,questo è buono infondo la tua storia passata dice anche il tuo carattere,ma quando esci con amici ti adatti e questo è un punto a tuo favore. Sei una persona che si starebbe bene insieme,anzi saresti anche l'ancora di salvataggio qualora uno avesse bisogno e se lo aiuti non te ne vanteresti nemmeno. Sbaglio?

Vantarmene no, se è un amico magari qualche sfottò.... :prost:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ehehe,guarda,stamani ho fatto 43 KM di salite sterro pendenze del 20% e oltre chiaramente alcune,diciamo quelle più toste. Mi sono cercato tutte colline,dalla base colline fino ai max poggi arrivabili,quindi tutti strappi di salita sali/scendi,strade bianche disconnesse dove passano trattori. Fattorie e odori tipici.
Poi ho preso una strada che non conoscevo giù dalle colline e bella lunga,ancora sali/scendi ma sempre nello scendere in pianura. Sono arrivato ad un punto dove vedevo la strada,ma non c'era possibilità di arrivarci,ero in mezzo ai campi tutti coltrati nudi e crudi di grano. Troppo bello quella sensazione di libertà. Il problema è:- da dove passo?...non c'è sbocco,se risalgo ci sono salite ripide oltre il 20% e anche parecchio di più, e poi devo rifarmi tutti quei sentierini,ma mi riperdo e la benzina mi iniziava a mancare,specialmente se dovevo rifarmi tutti quei salitoni.
Soluzione,ho visto un fiume,sono entrato dentro una siepaia fitta,arrivato al fiume e l'ho guadato a piedi,poi sperando di trovare la strada asfaltata ho continuato a pedalare in un sentierino infrascato e......evvivaaaa trovato la strada!!
Che emozione che ho avuto,a parte un percorso duro,ma la bellezza di improvvisare fuori campo in questo modo!!
Belle esperienze!!!! Confermo ancora che rimango in MTB!
questo e proprio quello che intendo io per giro in MTB.
una volta siamo sbucati da un sentiero che finiva proprio in mezzo ad un campo di mais, be ci siamo passati proprio in mezzo! un'altra volta ci siamo trovati davanti un acquittrino di fango impossibile da passare in bici...be ci abbiamo provato tutti, ma siamo finiti inesorabilmente dentro al fango, ed era tanto ah ah.
questo e quello che intendo io per giro in bici...spensieratezza, amicizia,tranquillita, relax. ecc
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Vantarmene no, se è un amico magari qualche sfottò.... :prost:
eheh,quelli sani e amichevoli tra di noi gli sfottò sono ben accetti! eheheh
questo e proprio quello che intendo io per giro in MTB.
una volta siamo sbucati da un sentiero che finiva proprio in mezzo ad un campo di mais, be ci siamo passati proprio in mezzo! un'altra volta ci siamo trovati davanti un acquittrino di fango impossibile da passare in bici...be ci abbiamo provato tutti, ma siamo finiti inesorabilmente dentro al fango, ed era tanto ah ah.
questo e quello che intendo io per giro in bici...spensieratezza, amicizia,tranquillita, relax. ecc
mammamia....mi sembra di vedervi!!! Poi se siamo tra amici ci facciamo anche tutti più coraggio,al limite l'uno aiuta l'altro. Ma pensa ad essere da solo e dover prendere certe decisioni e tutti i rischi del caso!:paur:
 

Shako70

Biker novus
8/6/17
7
1
0
53
Roma
Visita sito
Bike
Cube AIM SL 29
Sono due mondi diversi io vengo da BdC e da un mesetto giro in MTB preferisco di gran lunga la seconda, anche perchè esco sempre e comunque da solo e girare per strade di campagna boschi sterrati è decisamente meglio che girare da soli su bitume,sopratutto xche' da me ci sono solo strade piane niente salite e con la BdC in pianura ci fai solo velocità cosa sconsigliata dove la gente in macchina non è consapevole di cosa sia un ciclista, poi chiaro in montagna la BdC ha il suo fascino come anche la MTB
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
eheh,quelli sani e amichevoli tra di noi gli sfottò sono ben accetti! eheheh

mammamia....mi sembra di vedervi!!! Poi se siamo tra amici ci facciamo anche tutti più coraggio,al limite l'uno aiuta l'altro. Ma pensa ad essere da solo e dover prendere certe decisioni e tutti i rischi del caso!:paur:
queste sono cose da fare con gli amici tanto per farsi 2 risate, da solo non ci vado nemmeno piu in giro in mtb perche e troppo pericoloso, se ti succede qualcosa ti ritrovano quelli di CSI dopo mesi ah ah
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
queste sono cose da fare con gli amici tanto per farsi 2 risate, da solo non ci vado nemmeno piu in giro in mtb perche e troppo pericoloso, se ti succede qualcosa ti ritrovano quelli di CSI dopo mesi ah ah
Hai ragione.
Guarda,ieri sera la mia moglie quando gli ho fatto vedere il percorso che ho fatto registrando con il telefonino i vari posti che ho pedalato,lei mi ha brontolato preoccupata. parole del tipo:- metti che hai bisogno di aiuto in quei posti sperduti non c'è nessuno che ti potrà aiutare,ma sarà possibile con tutti i posti che ci sono ti vai ad infilare nel nulla dove ci vanno solo i trattori.....e poi di domenica che sei solo tu e il nulla...ma nei posti più normali no??-
In realtà ha ragione,da solo è meglio evitare,ma nonostante tutto gli ho risposto che magari con un amico sarebbe più sicuro, ma anche qua lei non è daccordo,troppo isolati comunque.
Lei non ha tutti i torti,devo ammetterlo.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hai ragione.
Guarda,ieri sera la mia moglie quando gli ho fatto vedere il percorso che ho fatto registrando con il telefonino i vari posti che ho pedalato,lei mi ha brontolato preoccupata. parole del tipo:- metti che hai bisogno di aiuto in quei posti sperduti non c'è nessuno che ti potrà aiutare,ma sarà possibile con tutti i posti che ci sono ti vai ad infilare nel nulla dove ci vanno solo i trattori.....e poi di domenica che sei solo tu e il nulla...ma nei posti più normali no??-
In realtà ha ragione,da solo è meglio evitare,ma nonostante tutto gli ho risposto che magari con un amico sarebbe più sicuro, ma anche qua lei non è daccordo,troppo isolati comunque.
Lei non ha tutti i torti,devo ammetterlo.
in 2 persone e diverso perche se uno mettiamo si sente male, c'e sempre l'amico che puo prestargli soccorso, o comunque chiamare i soccorsi, che arriverebbero tramite elicottero,se proprio e una zona isolata in mezzo ai boschi.
a me e capitato ed ero da solo e mi sono cagato addosso perche ho subito pensato: e qui chi mi trova?
secondo me tua moglie e un po esagerata, se siete in 2 e non uscite quando ci sono 40 gradi non c'e questo grande pericolo,quando fa molto caldo e meglio evitare a mio parere. quando si ha 20 anni allora il caldo non e un problema, a 40 bisogna gia stare attenti.
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao a tutti.
Ritornando alla storia iniziale, il mio consiglio è di provare comunque la bdc.
Se ti piace andare in bicicletta, non scartare l'idea di provare qualcosa di nuovo.
Ho letto tutta la discussione: bitumari, fighetti, respirano smog, pensano solo alle medie ed alla velocità... si, forse, ma si può anche andare in bdc con la tua stessa filosofia.
Vado in bdc da sempre e la preferisco rispetto alla mtb (che comunque apprezzo), ma non mi riconosco nello stereotipo del bitumaro sopra descritto.
L'amico con cui parli è evidentemente molto appassionato. Potrebbe esserlo di qualsiasi altra cosa: caccia, pesca, macchine, donne... continuerebbe comunque a parlare con entusiasmo delle sue esperienze cercando di coinvolgerti.
Provaci, magari scopri che ti piace.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...io ho più paura a fare 20 km su una statale in pianura che a scendere a 40 km/h da una ps scassata !
ho una vecchia bdc che uso per fare " gamba " su stradine secondarie se non di collegamento tra paesi dispersi , dove passa una macchina all'ora nel migliore dei casi , ma in altri luoghi non ci penso neanche !
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Rispondo un pò a tutti senza replicarvi uno per uno.
Mia moglie è un pochetto esagerata,vero,ma mi vuole troppo bene e si preoccupa specialmente quando gli avevo detto che mi ero sperso da quel momento è cascata quella goggia che ha fatto traboccare il vaso....già me lo diceva di stare nei "paraggi" e poi....
Andare in 2 anche per me è completamente diverso l'uscire in certi posti,magari stando attenti a non perderci. Difatti questa domenica esco con un mio amico e abbiamo ben definito un percorso,fuori da questo percorso ci siamo detti di non uscire. Il bello è che lo faremo per la prima volta questa "scampagnata" nuova e con diversi Km dove non batte un'anima di persone. Ma il percorso è fattibile per le nostre forze,sappiamo i nostri limiti e ci stiamo tranquillamente dentro.
Riguardo a quel mio amico del Topic principale mi piacerebbe provare la BDC,dovrei noleggiarla,ma ci sono alcuni ma...mi da noia stare sotto,non tanto perchè ho paura di non farcela,lui è stra-allenato e ci va da moltissimi anni,quindi la sua esperienza è da prenderla in maniera totale e imparare tutto da lui,ma è quel senso di professore che mi fa,come se volesse farmi una preparazione per il fondo/scatti/ ecc....del tipo adesso metti il rapporto duro per KM e tira in questo modo.....poiaumenta velocità per tot KM......e così via.
Io non voglio essere preparato per una corsa e questo lui lo sa,ma è fatto così e se glielo dico che voglio pedalare a modo mio sono convinto che a parole mi dirà di si e poi quando siamo sulla strada.....quello farà la fuga per farsi bravo...facendomi capire che mi sono sempre allenato male con la MTB. Capirai...se devo uscire in questo stato...poi magari mi sbaglierò,come persona è una brava persona. Ha tanta tanta passione!
Io lo vorrei portare sui poggettini tipo quello di ieri sera,andavo a 6 KM,per me era una velocità elevata per quella pendenza,onestamente la BDC almeno per adesso mi tira poco.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per il discorso competizione ti assicuro che anche in mtb c'è, anche tra amici. Niente è più bello che arrivare in cime prima di qualcun altro.
Per il discorso ritmi, se si inizia a dover forzare ogni volta, può diventare un impegno e smette di essere un piacere.
Per le salite, il rampichino lo hanno inventato per quello, altrimenti non l'avrebbero messo.
Continua pure con la mtb, magari non c'è un meglio o un peggio rispetto la bdc, ma sono due cose diverse che danno sensazioni diverse. A me girare per 100km su asfalto sembra abbastanza monotono, preferisco 40km. tecnici.
X una volta sono d'accordo con te

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Certo andare ad imboscarsi su percorsi pericolosi da soli è meglio evitare.. La cosa più importante è cmq comunicare sempre a qualcuno dove si va per sicurezza..
Cmq preferisco anche io farmi 20-40km di sentieri tecnici che tutto asfalto.. Meno male che non c'è pianura da me...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Hai ragione.
Guarda,ieri sera la mia moglie quando gli ho fatto vedere il percorso che ho fatto registrando con il telefonino i vari posti che ho pedalato,lei mi ha brontolato preoccupata. parole del tipo:- metti che hai bisogno di aiuto in quei posti sperduti non c'è nessuno che ti potrà aiutare,ma sarà possibile con tutti i posti che ci sono ti vai ad infilare nel nulla dove ci vanno solo i trattori.....e poi di domenica che sei solo tu e il nulla...ma nei posti più normali no??-
In realtà ha ragione,da solo è meglio evitare,ma nonostante tutto gli ho risposto che magari con un amico sarebbe più sicuro, ma anche qua lei non è daccordo,troppo isolati comunque.
Lei non ha tutti i torti,devo ammetterlo.

Fagli presente che muore infinitamente più gente in città che nei boschi :°°(:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Rispondo un pò a tutti senza replicarvi uno per uno.
Mia moglie è un pochetto esagerata,vero,ma mi vuole troppo bene e si preoccupa specialmente quando gli avevo detto che mi ero sperso da quel momento è cascata quella goggia che ha fatto traboccare il vaso....già me lo diceva di stare nei "paraggi" e poi....
Andare in 2 anche per me è completamente diverso l'uscire in certi posti,magari stando attenti a non perderci. Difatti questa domenica esco con un mio amico e abbiamo ben definito un percorso,fuori da questo percorso ci siamo detti di non uscire. Il bello è che lo faremo per la prima volta questa "scampagnata" nuova e con diversi Km dove non batte un'anima di persone. Ma il percorso è fattibile per le nostre forze,sappiamo i nostri limiti e ci stiamo tranquillamente dentro.
Riguardo a quel mio amico del Topic principale mi piacerebbe provare la BDC,dovrei noleggiarla,ma ci sono alcuni ma...mi da noia stare sotto,non tanto perchè ho paura di non farcela,lui è stra-allenato e ci va da moltissimi anni,quindi la sua esperienza è da prenderla in maniera totale e imparare tutto da lui,ma è quel senso di professore che mi fa,come se volesse farmi una preparazione per il fondo/scatti/ ecc....del tipo adesso metti il rapporto duro per KM e tira in questo modo.....poiaumenta velocità per tot KM......e così via.
Io non voglio essere preparato per una corsa e questo lui lo sa,ma è fatto così e se glielo dico che voglio pedalare a modo mio sono convinto che a parole mi dirà di si e poi quando siamo sulla strada.....quello farà la fuga per farsi bravo...facendomi capire che mi sono sempre allenato male con la MTB. Capirai...se devo uscire in questo stato...poi magari mi sbaglierò,come persona è una brava persona. Ha tanta tanta passione!
Io lo vorrei portare sui poggettini tipo quello di ieri sera,andavo a 6 KM,per me era una velocità elevata per quella pendenza,onestamente la BDC almeno per adesso mi tira poco.
Devo dire che, proprio per tranquillizzare la moglie, stiamo sperimentando una app (Life360) che, in pratica, ti dice dove è la persona collegata; fin'ora l'ho collaudata per giri in bdc (ho la mtb in riparazione), e mi pare che funzioni bene; sabato sperimenterò come se la cava in mtb (ci saranno i sentieri che farò?).
In sostanza, questa app permette di controllare dove sono i telefoni delle persone che fanno parte del gruppo, ed è chiaro che è un'app un po' invasiva: tua moglie sa SEMPRE dove sei, e ci possono essere controindicazioni.....
ma se non si ha nulla da nascondere si può fare! Anche se non ci sono solo eventuali amanti da nascondere: basta che uno voglia, che so, andare a cercare un regalo senza farsi scoprire, o cose così. Magari basta disattivare il GPS...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo